martedì, luglio 01, 2008

VENERDI' 4 PRESENTAZIONE NUOVA MAGLIA

La nuova maglia della Juve verrà presentata venerdì 4 a Vinovo. La novità principale sarà il riotrno al giallo abbandonando il rosso usato nella stagione appena conclusa. Le strisce verticali saranno 7 con quella nera al cntro, lo stemma sulla sinistra e le stelle ancora una volta vergognosamente sulla manica e non sul petto (credo siano da mostrare con orgoglio e non da nascondere).

La novità principale sarò rappresentata dalla seconda maglia, che sarà color oro.

Posto l'immagine che va per la maggiore sul web in previsione della nuova maglia:




Capitolo mercato: preso Knezevic (non un colpo sensazionale, ma in prospettiva un bel giocatore), manca il centrocampista centrale: in lizza Aquilani e Xabi Alonso. Per lo spagnolo sembra sia una questione di ore, tra oggi e gioved' dovrebbe esserci l'incontro decisivo. Per lora l'offerta juventina è di 17 ln contro una richiesta di 19. Probabile che si chiuda a 19. Non è mai tramontata, invece, l'ipotesi Aquilani, anche se la Roma continua a dischiararlo incedibile (ma lui non rinnova...). Sembra che Blanc e Secco intendano presnetare nelle prossime ore un'offerta di 8 mln + Iaquinta e Marchionni, per un valore astronomico di circa 25 mln per il centrocampista romano. Se i giallorossi dovessero persistere nel rifiuto, si chiuderebbe per Xabi Alonso alzando l'offerta a 18\19 mln.

Il Barca sembra provarci seriamente per Trezeguet: l'offerta è Eto'o per il francese, con un conguaglio di 8\190 mln a favore dei blaugrana. Se cos' fosse direi, a malincuore, adieu David!

Infine le cessioni: Almiron tra Fiorentina, Olimpiakos e Sampdoria, Tiago tra Atletico Madrid, Porto, Tottenham e Bayern Monaco. La Juve vorrebbe 11 mln, l'offerta massima è di 8. Credo che il portoghere verrà ceduto a 9 mln (massimo 10), soldi che serviranno a portare a casa il fantomatico centrocampista.

A conti fatti, questa sembra essere la rosa bianconera per la stagione 2008\2009:

Portieri: Buffon, Roma, Belardi
Difensori: Zebina, Grygera, Mellberg, Legrottaglie, Chiellini, Knezevic, Andrade, Molinaro, De Ceglie
Centrocampisti: Xabi Alonso, Zanetti, SIssoko, Marchisio, Camoranesi, Salihamidzic, Nedved, Giovinco
Attaccanti: Del Piero, Eto'o, Amauri, Iaquinta, Volpato.

A me piace...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E secondo te siamo in grado di pagare Eto'o 7 milioni all'anno?

Mirko ha detto...

Ovviamente no. Requisito fondamentale perchè questa operazione vada in porto è che Eto'o non cieda la luna, quindi un contratto sui 4,5\5 mln all'anno.

Anonimo ha detto...

Sulla carta questa rosa ( salvo due acquisti di spessore) non è da scudetto e vedo difficile anche l'arrivo ai quarti in champions ( sperando di non uscire ai preliminari)... Lo scambio Trezeguet - Eto'o? Mmmmmm... La cosa non mi piace... Preferirei prendere tanti soldi e investirli su un giovane forte ( Podolski o Rossi. G.).

Hasta la vista!!!

Tha last kaiser

Anonimo ha detto...

1) Volpato è andato in comproprietà al Bari; 2) Eto'o attualmente guadagna 6,5 milioni all'anno, una cifra di gran lunga superiore al nostro tetto-ingaggi. Non penserai mica che si ridurrà l'ingaggio pur di venire da noi, vero?

Anonimo ha detto...

La formazione mi piace, anche se come già detto, Volpato è al Bari e non credo che ci sarà uno scambio Trezegol-Eto'o, contando il fatto che il Barça probabilmente prenderà Adebayor... x Xabi Alonso la Juve ha rilanciato a 21mln quindi credo proprio k arriverà... x Aquilani sarà molto difficile e nn credo k Iaqui se ne andrà... Mi piacerebbe molto uno che spinge sulle fascie: se Mancini no, xkè forse lo prendono i perdazzurri, allora vorrei Schweinsteiger... nn male lidea k se se ne va David (difficile) si investono i soldi su un giovane (G.Rossi o Podolski)...



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example