lunedì, luglio 07, 2008

AGGIORNAMENTI MERCATO

La Juve è già al lavoro senza i nazionali (l'unico arrivato, Sissoko, ha accusato qualche problemino fisico).

Per quanto rigurda il mercato, si è sempre in cerca di un portiere di riserva e del colpo a centrocampo. I nomi in lizza sono smepre gli stessi: Xabi Alonso, Stankovic, Aquilani e Poulsen, ma non escludo una sorpresa dell'ultima ora (e in questo senso ho un'idea precisa). Rimanendo ai fatti e disquisendo eslcusivamente sull'aspetto tecnico\tattico, credo che il centrocampista che farebbe più comodo a Ranieri è Alberto Aquilani, in quanto credo si giocherà col 4-3-3 con Sissoko perno mediano assieme ad Aquilani e con Camo a fare gioco dietro ad un poderoso tridente, sulla carta assolutamente devastante. Dico questo perchè il giocatore romanista sarebbe perfetto per un centrocampo a 3 dove unirebbe qualità a quantità. Xabi Alonso, invece, è perfetto come mediano davanti alla difesa, il che presupporrebbe un centrocampo a 4 (in linea o a rombo), pertanto sarebbe escluso l'utilizzo del tridente, il che creerebbe non pochi problemi avendo a disposizione 4 bocche da fuoco, ognuna delle quali non accetterebbe di fare la 2° riserva ma solo il primo rincalzo.

Per queste ragioni ritengo che sia Aquilani il centrocampista perfetto per i bianconeri, seguito a ruoto da Xabi Alonso, Stankovic e Poulsen (l'unico che non garantirebbe un minimo salto di qualità). Diverso è il discorso relativo alle verie trattative: per il romanista c'è il veto di Spalletti e della dirigenza giallorossa (ma mai dire mai), per lo spagnolo le esose richieste del Liverpool, per Stankovic le proteste, tutt'altro che ingiustificate, dei tifosi e infine per Poulsen non ci sarebbero problemi, ma andrebbe ad aggiungere muscoli ad una linea mediana che difetta di qualità ed eccede in quantità).

Infine il capitolo riguardante il portiere di riserva: deve essere affidabile visti i ripetuti problemi di Buffon, ma deve accettare la panchina e costare poco, sia di cartellino che d'ingaggio. Tre i nomi in lizza, in ordine di mia preferenza: Roma, Cudicini e Manninger

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example