lunedì, luglio 28, 2008

ESORDIO A FIRENZE

Come tutti saprete, in questa stagione si esordirà a Firenze in uno dei campi più difficili in assoluto e più ostici per la Juve. I viola hanno un'ottima squadra, ma devono giocare, come noi, la gara di ritorno del preeliminare di Champions qualche giorno prima dell'esordio. Suppongo che questa partita sia il posticipo domenicale della giornata (a proposito, lo fanno davvero lo spezzatino o è un'ipotesi tramontata? Chi sa qualcosa parli....), quindi le squadre hanno tempo e modo per recuperare dalla fatica europea, ma in qualche modo è una partita facilitata per i bianconeri.

Alla seconda giornata verrà a farci visita l'Udinese, prima di andare nell'ostico campo di Cagliari. Di seguito in casa contro in Catania e poi a Genova contro i blucerciati; prosegue la parte infernale del calendario con l'arrivo del Palermo alla 6°, la trasferta di Napoli e il derby, prima della traferta di Bologna (sempre ostica e pesante, soprattutto se giocata di infrasettimanale), di seguito la partita di Torino contro la Roma. Giusto il tempo di "riposarsi" a Verona e poi in casa contro il Genoa, e sarà subito Inter-Juventus, seguita da due partite tranquille (in casa con la Reggina e la trasferta di Lecce), prima dell'ultimo big-match contro il Milan all'Olpimpico. Finale in discesa che vede prima la trasferta di Bergamo, poi la gara casalinga con il Siena ed infine a Roma contro la Lazio.

Confesso che il calendario non mi piace e non credo sia vero il fatto che non influisca dato che bisogna prima o poigiocare contro tutte. L'inizio è terribile, poi un pò di tregua prima del tor de force che ci vedrà affrontare tutte le grandi e il Toro. Chiusura, come ho già detto, in discesa.

Credo sia più complicato il girone di andata che vede le trasferte di Firenze, Milano contro l'Inter e Napoli, contro un girone di ritorno che presenta "solo" le gite a Roma contro i giallorossi e a San Siro contro Ronaldinho.

1 commento:

Anonimo ha detto...

avete visto il trofeo?
battendo l'inter abbiamo dimostrato che quest'anno vinceremo scudetto, champions e coppa italia!
ahahaha siamo i più forti il campionato è già finito!



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example