mercoledì, maggio 30, 2007

CONVOCATO CDA STRAORDINARIO

CDA straordinario per decidere l'allenatore

A Torino in corso un consiglio d'amministrazione straordario della Juventus, convocato per discutere il futuro della società, in particolare del prossimo allenatore dopo le dimissioni di Deschamps.

Fonte: sports.it


Sicuramente è curioso questo CDA straordinario, che dovrebbe decidere (e magari annunciare, che sarebbe ora!!!) l'allenatore della prossima stagione.

Da quest'annuncio capiremo le reali intenzioni della società e quindi le prospettive future.

Se fosse Lippi (magari anche con un traghettatore), Capello o Mourihno si darebbe il forte segnale di voler tornare immediatamente ad altissimi livelli.

Se fosse Prandelli (difficile, la Fiorentina non lo molla) significherebbe prender euno dei migliri mister italiani.

Se fosse un altro, come Guidolin, Ranieri o Novellino si opterebbe per stagioni di bassissimo profile.

Poi ci sono le scommesse, quali potrebbero essere Conte, Ferrara, Vialli o Gasperini.

Non saprei fare una previsione in questo momento, ma se dovessi sbilanciarmi direi, nell'ordine

1) Lippi, qualora il figlio risolva le proprie grane giudiziarie in breve tempo
2) Prandelli, juventino e grande tecnico.
3) Un giovane allenatore, nostro ex giocatore.

Non credo, ma nemmeno auspico, allenatori di basso profile e da "provinciale" quali Guidolin, Ranieri o Novellino.

Presto sapremo....

P.S.: Buffon è ad un passo dalla riconferma in bianconero. A giorni l'ufficialità. Se ricordate bene, da sempre vado ripetendo che Gigi sarebbe rimasto da noi, e così sarà.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

l'importante è che si facciano delle scelte! cmq buffon ha detto che al 75% resta dopo il colloquio con la società, quindi vuol dire che il progetto lo sta convincendo e quindi non deve essere male. riguardo all'allenatore spero arrivi marcello. non mi parlate di novellino. se non viene marcello puntiamo su un emergente come abbiamo fatto con lippi nel 1994

Mirko ha detto...

Sono totalmente d'accordo. Novellino NO!!!

Anonimo ha detto...

Mi trovo assolutamente concorde con la tua scaletta di allenatori.
Un NO deciso a Novellino, ma anche a Guidolin aggiungerei: in tutte le squadre che ha allenato è stato in grado di far bene solo per il girone d'andata e, se vuole raggiungere obiettivi seri, la Juve deve fare di più!
Su Buffon: spero rimanga, ma, se proprio bisogna darlo via per avere i soldi necessari a qualche acquisto importante, mai e poi mai all'INTER! Ancora non perdono alla dirigenza di averle venduto Vieira ed Ibrahimovic (senza di loro forse lo scudetto se lo mettevano veramente nel c..o!).

Mirko ha detto...

Su Guidolin hai ragione. E poi non trascuriamo l'aspetto umano: qui a Bologna se solo pronunci quel nome ti inseguono con una mazza...!

Gigi resta, ma se dovesse essere venduto (tiè tiè) lo darebbero al Milan. Ai merdazzurri sarebbe lui il primo a non andarci per rispetto verso di noi tifosi.

Poi, per me sarà il peggiore dei traditori anche se va al Milan perchè ha vissuto quest'anno con noi e sa quanto siamo abbattutti e suscettibili in questo momento.

Se davvero vuole andarsene e non farsi odiare da noi, deve scegliere l'estero, anche s ela mia speranza è che difenda ancora per molti anni la nostra porta.

Mirko

Anonimo ha detto...

Se Lippi non dovesse arrivare subito, purtoppo temo sia così vista la sua nota inflessibiltà, l'idea del traghettatore non mi piace, quale autorità avrebbe sui giocatori un allenatore che si sa già essere pro tempore?, e allora il mio sogno è Mourinho: bravo, vincente e antipatico. Dopo un anno di inutile simpatia cobolliana è ora di tornare alla bella e sana antipatia.

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente quanto detto da francesca.Premetto che sarei contentissimo se Lippi verrebbe..ma deve scegliere ora...le vicende familiari ci dispiacciono ma alla Juve abbiamo fame di vittorie e sinceramente non so se conviene aspettare. Non so voi.. ma l'idea Ranieri come la vedete??? Mourinho è bravo...ma il calcio italiano è completamente diverso dall'inglese...e quindi potremmo(perchè non è detto che sia così) rischiare un flop!forza juve !cami

Mirko ha detto...

Beh, mOurinho guadagna 6 mln di euro al Chelea e non credo che da noi se lo abbasserebbe in maniera sostanziale per rientrare nei nsotri paramentri.

Anche io eviterei il traghettatore. Lippi di deve decidere una volta per tutte: vuole venire? Benissimo. Non vuole? Ce ne faremo una ragione. Abbiamo appena terminato una stagione terribile, la peggiore immaginabile e credo che siamo ben vaccinati per resistere ad un rifiuto del Marcello.

Io proverei con lui, nel caso dicesse no tenterei il tutto per tutto per portare a Torini Prandelli...

Ranieri lo scarterei subito. Ha fatto bene a Parma, ma non mi piace il suo calcio. Il nostro allenatore deve essere valido ed antipatico, come di Francesca.

Mirko



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example