martedì, maggio 15, 2007

CONTROLLO SUI CELLULARI

Ragioniamo su alcune cose:

Busto Arsizio - Trovati gli autori del furto di cellulari ed elettrodomedistici. Avevano rivenduto la merce in tutta Italia, ma la polizia ha individuato gli acquirenti: diciotto denunciati per ricettazione

Furto di cellulari. Il codice Imei incastra gli autori

Nel luglio scorso avevano rubato stereo hi-fi, elettrodomestici, lettori dvd, autoradio e cellulari dal negozio Cattaneo di via Monte Grappa di Busto Arsizio. Ora a distanza di qualche mese sono stati individuati gli autori del furto che aveva fruttato un eloquente bottino di cinquemila euro. Sono stati così denunciati per furto due pregiudicati venticinquenni di Busto Arsizio e ad incastrarli sono stati proprio i cellulari che avevano rivenduto per lo più a parenti ed amici in tutta Italia, che risultano ora indagati per ricettazione. Mercoledì all'alba è scattata un'operazione in tutta Italia che ha portato la polizia a perquisizioni laddove i cellulari erano arrivati: a Busto Arsizio e dintorni, ma anche in provincia di Como, Verona, per arrivare fino ad Enna in Sicilia. Insieme ai cellulari sono stati recuperate anche autoradio, che evidentemente erano state acquistate in un pacchetto speciale. Agli acquirenti il commissariato di polizia di Busto Arsizio è arrivato dopo mesi di indagini, ma soprattutto grazie ai codici Imei, i numeri che identificato un telefono cellulare e permettono di risalire anche al titolare dalla carta telefonica[b]. Così sono stati rintracciati i diciotto titolari di apparecchi rubati, che sono stati denunciati per ricettazione. Come si diceva si tratta per lo più di parenti e persone del giro dei due malviventi. Ma solo otto dei diciotto telefonini smerciati sono stati recuperati. Molti degli apparecchi sono infatti finiti nelle mani di persone risultate irrintracciabili. Insieme ai telefonini sono state anche restituite al negoziante alcune autoradio per il valore complessivo di due mila euro.


Leggi la notizia


Insomma, se si possono taroccare le chiamate, non credo si possa fare la stessa cosa con l'ID del cellulare (unico per ogni modello esistente sulla terra)

Vediamo un altro articolo molto interessante:

Software controllo cellulari : SPYGSM-SW
Software per ascolto ambientale, controllo degli SMS, del REGISTRO CHIAMATE e della POSIZIONE dei telefoni cellulari .




SPYGSM-SW è un perfetto software di sorveglianza per telefoni cellulari di ultima generazione dotati di sistema operativo SYMBIAN, in grado di svolgere molte funzioni avanzate come l'ascolto dell'ambiente circostante, la duplicazione degli SMS entranti e uscenti, il controlllo del registro chiamate, la notifica del cambio SIM, la localizzazione del telefono, in modo completamente trasparente e non visibile all'utilizzatore.

Di seguito sono elencate più nel dettaglio tutte le funzioni del software:

FUNZIONI DISPONIBILI

Reinoltro SMS (SMS Forward)
Consente l'intercettazione di tutti gli SMS inviati e ricevuti dal cellulare da controllare, e li reinoltra in maniera invisibile ad un numero prestabilito.

Controllo ultime 5 Chiamate Effettuate e Ricevute
Consente il controllo delle ultime 5 chiamate effettuate o ricevute dal cellulare, anche se precedentemente eliminate dall'elenco chiamate.

Localizzazione della posizione del cellulare
Consente stabilire la posizione del cellulare sul globo terrestre, tramite le informazioni sulle celle GSM.

Tracking costante della posizione del cellulare ad ogni spostamento
Questa funzione è un'implementazione intelligente della funzione localizzazione, consente infatti di ricevere un SMS ad ogni spostamento del cellulare, corrispondente al cambio di cella GSM.

Possibilità di inviare gli SMS a carico del destinatario
Finalmente è possibile non addebitare il costo degli SMS al cellulare controllato, bensì al numero predefinito, così da non destare alcun sospetto. (Il servizio funziona attualmente soltanto con la compagnia telefonica TIM, ma sarà a breve disponibile per tutti i gestori)

Controllo a distanza di tutte le funzioni tramite SMS invisibili
Ogni funzione del software può essere attivata o disattivata a distanza tramite SMS (funzione Telecomando), il medesimo sistema consente di richiedere la lista delle chiamate e la localizzazione.
Tutti i messaggi inviati al numero da controllare non saranno visualizzati dal cellulare, né segnalati con suoneria o vibrazione; questo grazie al server che li intercetta prima della notifica da parte del cellulare stesso.

Ascolto Ambientale (Spyphone)
Chiamando il cellulare dal numero preimpostato, si potrà ascoltare tutto quello che succede in un raggio di 2-8 metri (dipende dalla sensibilità del microfono), sul display non comparirà nulla, la luce del display e della tastiera rimarrà spenta e non sarà presente alcuna traccia nel registro chiamate .

Notifica cambio SIM
Ogni volta che nel cellulare controllato viene inserita una nuova SIM, riceveremo tempestivamente un SMS di notifica con il numero della SIM appena inserita .

I rapporti di ogni funzione vengono inviati dal cellulare controllato, al numero predefinito, specificato dall'utente.
Il software è compatibile con la maggior parte di smartphone con tecnologia Symbian 7.X e 8.X, l'installazione è estremamente semplice.


Telefoni compatibili al 14/02/2007 ( la lista è in continuo aggiornamento):

Nokia 3230
Nokia 6260
Nokia 6600
Nokia 6620

Nokia 6630
Nokia 6670
Nokia 6680
Nokia 6681

Nokia 6682
Nokia 7610
Nokia 9300
Nokia N70


Nokia N90
Samsung
SGH-D730



NOTE:
Il telefono cellulare non è compreso.
Su richiesta è possibile fornire anche il cellulare con il software già installato (vedi sotto lista cellulari disponibili)
Al momento dell'ordine è necessario specificare :
1. Numero di IMEI del telefono in cui andrà installato il software (se di proprietà dell'acquirente)
2. Numero telefonico che verrà utilizzato per il controllo (il numero deve essere dedicato solo al controllo)
3. Password di 5 cifre.



Leggi qui


Infine, chidiamo in bellezza con una marchetta a questo cellulare:


STEALTH-PHONE


Telefono gsm non rintracciabile

Segnala ogni tentativo di intromissione

Il telefono criptato, Siemens S65, avvisa l'utente, se intercettato. Il nostro cellulare criptato e'stato trasformato in un dispositivo assolutamente non rintracciabile, segnala quindi , ogni tentativo di intercettazione. Ogni volta che sostituite la SIM card il telefono automaticamente cambierà il suo numero IMEI. I numeri IMEI sono prodotti dal telefono criptato in maniera casuale e non verranno mai ripetuti. L'intercettazione delle conversazioni fatte con tale telefono diventa una missione impossibile.

Negli ultimi decenni l'intercettazione delle telecomunicazioni si e' sviluppata in una enorme industria mondiale. Diverse organizzazioni, in quasi tutti i paesi intercettano quotidianamente chiamate che possono fruttare informazioni politiche, militari o economiche.

L'uso di queste tecniche e' diventato cosi' diffuso, facile ed incontrollato che dovreste supporre che registrazioni delle vostre chiamate private finiscano nelle mani sbagliate.

Esiste una varieta' di dispositivi oggi sul mercato che permettono di criptare le vostre conversazioni. Sebbene l'uso della criptazione per proteggere la vostra privacy potrebbe essere una scelta prudente, questo metodo ha i suoi svantaggi:

Non saprete mai se la criptazione che usate e' sicura, e non esiste un metodo affidabile per controllare cio'.

L'uso di tali dispositivi potrebbe farvi sembrare sospettosi ed attirare attenzione indesiderata nei vostri confronti.

COD.ART.: STEALTH-PHONE

Cosciente di cio' e cercando di passare inosservati, la gente spesso usa un altro metodo disponibile in qualsiasi stato con copertura GSM. Essi comprano alcune SIM card anonime e le sostituiscono di tanto in tanto. Cosi', pensando di essere al sicuro, essi parlano liberamente a volte commettendo un terribile errore.

L'equipaggiamento di intercettazione connesso agli switches del provider del network GSM non cerca quasi mai di rintracciare solo l'identita' della SIM card (IMSI). Esso monitora anche l'identita' del telefono GSM (IMEI). Quindi, per essere non rintracciabile, entrambi la SIM card ed il telefono dovrebbero essere cambiati.

I nostri Siemens sono dispositivi non rintracciabili. Il codice IMEI puo' essere cambiato automaticamente o manualmente. Ogni volta che sostituite la SIM card, il telefono automaticamente cambierà il suo numero IMEI. In alternativa utilizzando semplicemente la tastiera, il codice IMEI potra' essere cambiato istantaneamente. I numeri IMEI sono prodotti dal telefono in maniera casuale e non verranno mai ripetuti. L'intercettazione delle conversazioni fatte con tale telefono diventa una missione impossibile.



Leggi qui


Non so voi, ma io ho sempre più dubbi su tutte le intecettazioni usate per affossare la Juve. E che il cellulare dell'ultimo articolo fosse usato da molte persone nella società Inter... Meditate gente, meditate...

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example