venerdì, maggio 18, 2007

CALCIOPOLI - COPPA ITALIA!

E' di pochi istanti fa la notizia di un nuovo fascicolo d'inchiesta avviato da SuperBorrelli riguardante le gare di Coppa Italia 2006-07. Ambienti ben informati assicurano che la già denominata CALCIOPOLI 3 sarà un autentico terremoto, con ben 71 squadre coinvolte: Sanremese, Triestina, Carpenedolo, Siena, Pavia, Pescara, Atalanta, Sassuolo, Napoli, Frosinone, Cervia, Ascoli, Lucchese, Cesena, Martina, Juventus, Avellino, Albinoleffe, Melfi, Udinese, Perugia, Arezzo, Venezia, Treviso, Gallipoli, Verona, Cuneo, Cagliari, Salernitana, Brescia, Taranto, Catania, Cremonese, Vicenza, Reggina, Pro Vasto, Sangiovannese, Crotone, Ivrea, Torino, Rimini, Ternana, Benevento, Sampdoria, Bologna, Cittadella, Cavese, Lecce, Genoa, Spezia, Fiorentina, Giarre, Modena, Teramo, Novara, Mantova, Monza, Bari, Lazio, Rende, Grosseto, Piacenza, Sansovino, Messina, Empoli, Palermo, Chievo, Milan, Livorno, Parma e Roma.

Sotto la lente vigile degli ispettori al vaglio le immagini di tutte e 70 le partite, anche quella non ancora disputata, con annesse moviole e dibattiti pre e post gara. Saranno inoltre analizzati i tabulati telefonici delle società indagate, dal giorno dell'allaccio telefonico a oggi. Ma non solo:pare che a breve cominceranno gli interrogatori, che saranno condotti in prima persona da SuperBorrelli, a cui saranno chiamati a rispondere tutti e 16000 i dipendenti delle società suddette, dai custodi dello stadio agli stewards.

Nonostante la mole di lavoro, che SuperBorrelli svolgerà con un pugno di amici fidati (tra cui si mormora ci sia un certo signor Rossi), si prevedono tempi rapidi: "4 giorni al massimo" si è lasciato sfuggire uno dei Cavalieri Della Tavola Rotonda, all'uscita dall'ultimo summit nei pressi della Pinetina.

Insomma, se tutto venisse confermato, si prevede una totale rivoluzione della stagione di Coppa Italia appena disputata: tutte le squadre sotto inchiesta verrebbero automaticamente squalificate dalla competizione appena trascorsa, con il logico risultato che la vittoria della Coppa Italia 2006-07 venga assegnata all'unica società onesta di questa nuova torbida storia, l'INTER. E non è tutto, perchè un eventuale aggravio della posizione di queste società potrebbe portare ad una penalizzazione collettiva da scontare nella prossima stagione, in cui l'Inter partirebbe direttamente dalla finale come risarcimento per i danni subiti.

Il presidente nerazzurro Moratti, intercettato (ehm, si fa per dire) all'uscita del ristorante ha dichiarato alle telecamere: "Intuivamo che c'era qualcosa di poco chiaro, ma non ne siamo stati perfettamente consapevoli finchè non abbiamo preso 6 pappine in finale. Quando ho avuto i primi sospetti? Dopo aver visto Lazio-Rende 4-0, con tutti e 4 i gol laziali viziati da evidenti fuorigioco. Non dimentichiamoci che la Lazio si è poi qualificata e ha affrontato e battuto il Monza ai rigori, ma che successivamente è stata eliminata dal Messina dopo i tempi supplementari. E, guarda caso, è proprio il Messina la squadra che abbiamo dovuto affrontare noi agli ottavi..."

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example