lunedì, dicembre 04, 2006

E ADESSO COME LA METTIAMO?

Due anni e mezzo di reclusione per il calciatore Juan Sebastian Veron, due anni per l' ex presidente della Lazio Sergio Cragnotti, e condanne per altri sette imputati. Sono le principali richieste di condanna che il pm di Roma Lina Cusano ha formulato a conclusione della sua requisitoria al processo, davanti al giudice monocratico Bruno Costantini, sulle presunte irregolarità legate alla naturalizzazione del centrocampista argentino quando militava nel club romano. Le eventuali pene che dovessero essere inflitte sono comunque coperte da indulto. In occasione della prossima udienza, in programma il 12 gennaio prossimo, ci saranno le arringhe dei difensori e, forse, la sentenza.

Il rappresentante della pubblica accusa ha chiesto anche la condanna a un anno e tre mesi di reclusione dell'ex dirigente della società capitolina Felice Pulici, a due anni di reclusione ciascuno dell'ex dirigente sportivo Nello Governato, dei procuratori Gustavo Mascardi e Francisco Hidalgo, a tre anni per la dipendente dello studio legale Alvarez di Buenos Aires Elena Tedaldi, a un anno e due mesi per l'impiegato del comune di Fagnano Castello (Cosenza) Gianfranco Orsomarso, ed a un anno di reclusione per l'intermediario automobilistico Silvio Bottachinnici. Una sola la richiesta di assoluzione: quella nei confronti del dipendente dello studio legale argentino Ilario Camaiani.
L inchiesta giudiziaria sul passaporto italiano di Veron (che fu concesso dal comune di Roma il 9 settembre del 1999) fu avviata nella primavera del 2000 sulla base di una segnalazione arrivata tramite la Farnesina dalla sede diplomatica italiana di La Plata."

Non voglio mettere le mani troppo avanti in quanto non ci sono ancora sentenze, ma mi piacerebbe chiedere una cosa ai moralisti dell'ultima ora, ai fieri indossatori di scudetti bianconeri:qualora la Lazio risultasse colpevole, a chi andrebbe assegnato lo scudetto che i biancocelesti vinsero nel 2000?

Sappiamo tutti come i puritani di Farsopoli abbiano giustificato il vergognoso furto dello scudetto juventino d aparte dell'Inter, ovvero giustificandolo in questo modo: in ogni sport, se il primo ha barato si deve assegnare la vittoria al 2° in classifica e via dicendo.

Ora, costoro cosa diranno? Sarà giusto, qualora ci sia una condanna per la Lazio (che in molti danno per scontato) assegnare quello scudetto alla Juve?

Seguendo il criterio adottato per farsopili assolutamente si, ma la mia speranza è che quello scudetto venga dato alla Juve, che garbatamente lo rifiuta e lo regali ai Perdenti... Questo è il mio sogno...!

Ah, inoltre noto con piacere che questa notizia è passata inosservata nei giornali sportivi, in quali gli hanno dedicato solo qualche riga, mentre per Farsopoli trovavamo ogni giorno editoriali a 9 colonne dei Palumbi vari. Faccio ancora una volta i complimenti ai giornalisti italiani... La vostra faziosità e mala fede sono senza eguali nel mondo!

P.S.: Volevo cogliere l'occasione per fare gli auguri al Torino per i suoi 100 anni, come ci hanno fatto credere i giornali. Personalmente credo che la società Torino possa aver al massimo compiuto 2 anni, dato che nel 2004 è fallito il vecchio Torino dopo 98 anni di vita.

Come al solito nessuno ragiona su certe cose, o non vuole ragionare, ma tutto questo è presumibilmente servito a far annulare la rete REGOLARISSIMA dell'Empoli, con la palla che aveva varcato la linea di porta di almeno 2 metri. Ricordo un'azione simile nel 97 a favore della Juve contro l'Udinese, nella quale Ferrara salvò abbondantemente oltre la linea un tiro di Bierhoff. Anche se la partita finì poi 4 a 1, se ne parlò per anni... Sono curioso di vedere se sarà così anche per questo episodio, ma ne dubito fortemente. Povero Empoli, perdere in questo modo fa male e domenica incontra l'Inter....

Ultima considerazione: non ho mai visto tanti errori arbitrali in serie A (dei quali la maggior parte a favore di Inter e Roma), ma la cosa bella è che i giornalisti sostengono che gli errori di quest'anno sono in buona fede, come sono in buona fede gli ormai continui sbagli degli arbitri contro la Juve (venerdì' sera a Genova abbiamo assistito allo show di un Farina VERGOGNOSO), e di questo non mi scandalizzi per nulla dato che non c'è più un Moggi a condizionare i fischietti e gli errori a sfavore dei bianconeri saono e saranno sempre giusti.

Come al solito: VIVA L'ITALIA!!!

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example