mercoledì, dicembre 20, 2006

POESIA PER CANNAVO'

Trovata sul web....

Qualche tempo fa Cannavò è stato premiato a Carrara dal Panathlon - CONI locale, per la pubblicazione di un libro che parla di disabili.

Un gruppo di cittadini carraresi, ovviamente tutti bianconeri, amici di Buffon, hanno fatto pubblicare un articolo sulla cronaca locale il giorno prima della premiazione, dove denunciavano l'inopportunità di premiare Candiduccio nella città di Gigi, dopo tutti gli articoli che aveva pubblicato sul nostro portierone in relazione alla vicenda delle scommesse.

Immediatamente si è allertata la Polizia per evitare contestazioni che, seppure in tono contenuto, ci sono comunque state durante la cerimonia ed alle quali il Cannavò ha replicato alcuni giorni con un articoletto sulla Cazzetta.
Ma la cosa più gustosa è stata la poesia che girava il giorno della premiazione:

Candido Cannavò: fateci capire

Abbiamo appreso, con apprensione,
che a te, Candido, tal sol di nome,
verrà assegnato, scusate la metrica,
un premio che … parla di etica !

Sarà per caso la rubrichetta
che tu tenevi, scritta, in Gazzetta,
ad aver persuaso la giuria
ad accordarti tal cortesia ?

Quella con cui, buon direttore,
conducevi il “circo dell’inquisitore”,
lanciando strali, con precise mire,
al grido di : “Fatemi capire”.

Con pugno ferreo hai picchiato duro,
in nome di un calcio più puro,
ma sotto sotto tu facevi a patti
col tuo patron Massimo Moratti.

Con lui coltivi il medesimo destino,
cui può aspirare un misero tapino,
roso d’invidia per le vittorie altrui,
ottenebrato da tanti anni bui.

Tu, per ripicca, al soldo dei potenti
ti sei schierato digrignando i denti,
prono e mansueto come un agnellino
hai venduto la tua penna, o scribacchino !

Così facendo hai però dimenticato
quel che di marcio prima c’era stato,
quando Recoba comprava i passaporti
e il buon Moratti lamentava torti.

Mai una parola sull’Inter.cettazioni
che gli italiani spiavano a milioni,
perché alla guida ci sta quel Rossi
che come te è marcio fino agli ossi.

Nella città del valoroso Gigi
ti appresti a celebrare i tuoi servigi,
dimentico di quando tu, censore,
lo denigravi come scommettitore.

Chi ti ha premiato al pari tuo può stare,
memoria corta e di malaffare,
che parla bene e poi razzola male
e pur pretende di farci la morale.

Per questo premio, ipocrita e ruffiano,
ti sei venduto metà del dere.ano;
l’altra metà, te lo diciamo seri,
te la faranno i fratelli bianconeri.

Per te a Carrara non sarà un sollazzo,
tu e la Gazzetta ci avete rotto il c…..


Un ovazione per questi IDOLI!!!!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusami ma di nuovo non hai pubblicato il mio messaggio!
Ciao

Mirko ha detto...

Scusami, ma stavolta hai toppato tu... Guardaci bene...

Mirko

Anonimo ha detto...

Riscusami ma ti avevo scritto ieri notte in calce a Bologna-Juve ed il capolavoro giornalistico!!!
Da 0 Commenti!!

Anonimo ha detto...

Comunque se vuoi te lo riposto!
Sono rimasto esterrefatto del comportamento dei giocatori e della società della Juve.
Han dedicato ai due poveri ragazzi una vittoria rubata (il goal non c'è altro che invenzioni geometriche fatte anche male, Zalayeta stoppa la palla con il braccio, il rigore su Marazzina è madornale), non solo ne andate anche fieri.
Sul sito ufficiale della Juve nella cronaca della partita non viene citato il fallo su Marazzina, viene detto testualmente che la palla varca la linea. Zalayeta continua a dire che il goal era regolare. Sono amareggiato perchè avete rovinato una serata dedicata alla memoria di due ragazzi scomparsi con l'ennesima arrogante ruberia. Avevi paura che della manifestazione dee tifosi bolognesi che si sono dimostrati molto civili, voi invece avete perso parecchie occasioni. Siete partiti con nove punti di penalizzazione, siete già primi, siete una squadra fuori categoria per la B, ma tutto questo non basta. Alla prima difficoltà ci penso l'arbitro ad accomodarvela e voi ne nadate anche fieri.
Se questo è lo stile Juventus preferisco lo sgaruppamento di una società come il Bologna.
Ciao.

Mirko ha detto...

Hobbes, secondo me l'errore che fate voi tifosi antijuventini (e anche le gazzette) è quello di accostare gli arbitri, alla Juve, ai suoi tifosi.

Mi spiego: SE ieri sera ci sono stati degli errori (SE in maiuscolo) sono stati dell'ARBITRO e del GUARDALINEE. Perchè, caro Hobbes, se così non fosse, dovremmo dubitare di tutto, se anche l'UNICA SQUADRA PUNITA IN TUTTA FARSOPOLI mantiene i sospetti.

Vedi, forse voi non avete ben chiaro il perchè la Juve è in B. Se siamo li è per espiare le nostre colpe (che io ritengo ancora presunte).

Tu parli di ruberie della Juve, che mi risulta l'unica società ad aver fatto piazza pulita, emnte i vari Galliani, Lotito e Della Valle vengono allegramente riabilitati dalla riduzione dell squalifiche. Per tutti questi Farspoli è già finita, ti sembra sia lo stesso per noi? Se c'è ancora quacuno che crede alla Juve che paga gli arbitri, allora è meglio che cambi sport! Prima ve la prendavate con Moggi, ora con chi? Con Cobolli? Ma dai, per piacere!

Riguardo ai 2 ragazzi, mi sembrano fuori luogo le tue affermazioni. In primis perchè se non si voleva vincere si doveva stare a casa, in secondo luogo perchè di goal rubati nella storia del calcio ne abbiamo visti a caterve, e non mi sembra che nessuno abbia mai chiesto scusa o implorato pietà (si, effettivamente qualcuno ha chiesto scusa il giorno dopo, come tra l'altro ha fatto Cobolli con voi). Mi risulta anche che i gol di Guly e di Meghni a Trieste siano stati validi, quindi vedi che nessuno è pulito.

Voi avete il brutto vizio di cercare la polemica e vedere sospetti ovunque, ma solo quando vi sono a sfavore. Prendi l'episodio di Bologna, del quale si parla tutti i giorni e se ne parlerà per anni, e confrontalo ad altri simili, come quelli capitalti al Lecce, al Torino, ecc... In quelle occasioni se ne è parlato 2 minuti in TV e si è concluso che l'arbitro "PUO' SBAGLIARE". Ma se sbaglia a nostro favore è in malafede. Mah...

Cmq questa storia sta inziando davvero a stancare. Non volete più la Juve? Bene, anche noi se potessimo faremo le tende dall'Italia (altri campionati farebbero ponti d'oro per averci).

Fidati: se la Juve se ne andasse dall'Italia, tutti i problemi sia calcistici che sociali del Paese di colpo svanirebbero. E tutti vivremmo felici e contenti...

Mirko

Anonimo ha detto...

Allora io non critico la Juve perchè ha vinto, ma come ha vinto. Se arrivava a Bologna e faceva, sottolineo faceva, goal non c'era niente da dire. Il buon Zalayeda ha rubato un goal esultando, mentre poteva andare dall'arbitro a dirgli la verità. C'è troppa morale in questo discorso per essere compreso?
Quello che tu sottovaluti clamorosamente è la continuità con cui la Juve viene aiutata. Del Bologna puoi parlare proaticamente solo del Goal di Guly, che tra l'altro ha ammesso di aver fato goal con la mano come ha fatto anche la società. Guardando la partita e gli episodi secondo me è difficile non pensare alla malafede. Vedi la differenza è che io ti dico che Guly facendo goal di mano ha fatto una porcata, tu invece pubblichi una ricostruzione geometrica vergognosa per instillare il dubbio della validità del goal. Le parole di Zalayeda non lasciano dubbi, non trovi?
Le parole scritte sul sito ufficiale pure. E mi vieni a fare la morale!
Stile??

Mirko ha detto...

Ma io la morale non la farò mai a nessuno. QUelli che entrano nei siti di tifosi altrui per protesatere, insultare e dare lezioni di falso moralismo siete voi.

Fatti un giro nel forum della Juve e vedrai se si parla più dei bianconeri o si sparla degli altri. Potresti scoprire molte cose.

Te lo dico col sorriso sulle labbra dato che, ti sembrerò strano, non mi stai per nulla antipatico. Abbiamo visioni differenti e mi piace parlarne, ma l'obiettività deve venir prima di tutto. Altrimenti possiamo discutere per ore con la bava alla bocca...

Mirko

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo, bisogna essere obbiettivi.
Però e difficile discutere con qualcuno che non risponde alle domande e per confondere le acque tira fuori argomenti che non centrano nulla.
Dimmi cosa centra il fatto che alcuni tifosi bolognesi siano andati su dei forum ad insultare con le osservazioni che avevo posto??
Secondo me si potevano dire tante cose dopo quello che è successo ma sinceramete sentire la società, e una buona parte di tifosi che continuano negare l'evidenza non fa di voi un esempio da seguire!!
Poi puoi tirare fuori altri argomenti che non centrano con quello ce stiamo dicendo ma "obbiettivamente" la realtà è:
Zalayeta ferma la palla con il braccio (anche l'anatomia non è una opinione) e la palla non entra!
Sempre obbiettivamente la ricostruzione geometrica che hai pubblicato se la analizzi ha perfino le righe non parallele rispetto alla riga di fondo campo, parte da un punto del palo destro per arrivare ad un altro punto del palo sinistro.
Ciao.

Mirko ha detto...

Alora, io ho detto che i bolognesi che entrano nel forum della Juve, sono già fuoriluogo, anche perchè esordiscono con la parola LADRI.

Poi, sulla ricostruzione geometrica, ho scritto chiaramente che non è un lavoro mio, quindi io lo prendo per buono così com'è.

Io non so se la palla fosse dentro oppure no, so solo che faccio fatica io con le immagini a capirlo, figuriamoci l'arbitro...

Il fatto che cercate iol complotto ovunque, permettimi, non me lo invento certo io.

Se la partita finisce 0 a 0 oppure la vincete voi, bene lo stesso, ma non venirmi a dire che l'avete meritata e che il pubblico si è comportato in maniera civile. COnfesso che pensavo molto peggio, ma da qui alla civiltà ne passa (se vuoi ti porto una testimonianza di un mio amico juventini che era, per caso, in Andrea Costa. Un racconto allucinante...

Quindi, senza peccato non siamo ne voi ne noi.

COncordo sul fatto che esultare e dedicare il gol non gol ai due angeli sia sbagliato, ma è sbagliato anche tirarli fuori e speculare sulla loro morte.

Mirko



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example