venerdì, dicembre 22, 2006

AVEVA RAGIONE ZEMAN....

BORRIELLO POSITIVO AD UN CONTROLLO ANTIDOPING

Marco Borriello è stato trovato positivo, nel primo campione sottoposto ad analisi, alla presenza di prednisone e prednisolone, dopo la partita Milan-Roma dello scorso 11 novembre, terminata 2-1 per la formazione giallorossa. L'annuncio è stato dato dal Coordinamento Antidoping del Coni. Il prednisolone è il corticosteroide più usato per bocca per indurre un effetto soppressivo in alcune patologie.

Tegola sul Milan a pochi giorni dalla sosta natalizia: Marco Borriello è stato trovato positivo ad un controllo antidoping, dopo il match casalingo contro la Roma, valido per l'undicesima giornata del campionato di Serie A. L'attaccante rossonero era entrato al 76' per sostiuire Ricardo Oliveira, senza riuscire a rendersi particolarmente pericoloso.
Il Laboratorio di Roma ha rilevato la presenza di prednisone e prednisolone. Sono due corticosteroidi utilizzati, principalmente per via orale, per curare disturbi infiammatori e allergici, problemi infiammatori dell'intestino, asma, immunosoppressione e malattie reumatiche.

Borriello, attaccante nativo di Napoli, in questa stagione con la maglia rossonera ha collezionato tre reti, due in Coppa Italia contro il Brescia (andata degli ottavi di finale) e uno in campionato, nel 2-2 milanista in trasferta sul campo del Cagliari lo scorso 3 dicembre. Il calciatore è stato sospeso in via cautelativa da parte della commissione disciplinare.
"L'A.C. Milan prende atto del provvedimento di sospensione cautelare pronunciato nei confronti del suo tesserato Marco Borriello - si legge nel comunicato della società rossonera, apparso sul sito ufficiale - ed è certo che la vicenda sarà presto chiarita nel migliore dei modi".

Fonte: Tg.com


Ma che cos'è? Il Prednisolone?

(AGM-DS) - Milano, 21 dicembre - Il Prednisone e` un corticosteroide: puo` essere preso per via orale e per via intramuscolare. La sostanza e` stata rintracciata nel campione prelevato dall`Antidoping a Marco Borriello, attaccante del Milan, successivamente all`incontro tra i rossoneri e la Roma dello scorso 11 novembre (2-1 per i giallorossi). Il Prednisone e` un corticosteroide che viene convertito dal fegato in Prednisolone, principio attivo e steroide. La sostanza in questione ha un particolare effetto di immunosoppressore e puo` essere utilizzato come antibiotico in caso di malattie di tipo infiammatorio (come ad esempio l`asma). E` stato inventato all`inizio degli anni Cinquanta da Arthur Nobile, il quale dimostro` per primo che fenomeni come la ritenzione idrica, la pressione alta e i problemi muscolari potevano essere risolti dall`ossidazione della sostanza attraverso l`esposizione a microbi.

E si, il boemo aveva proprio ragione... Solo che alla squadra che accusava lui non hanno mai trovato giocatori positivi... Probabilmente era Moggi che insabbiava tutto...

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example