lunedì, dicembre 11, 2006

QUALCHE NOVITA'...

Come avevo promesso, ho attivato la moderazione dei commenti, dato l'emorme quantità di messaggi insulsi e per giunta anonimi.

Ho provveduto a rimuovere tutti quei commenti non costruttivi (diciamo circa il 95 del totale) e soprattutto quelli anonimi (segno di maturità, si...).

Ora, veniamo a brevi risposte ai commenti, anche a quelli eliminati (agli insulti faccio fatica a rispondere):

Piero, ti rispondo molto volentieri dato che sei stato uno dei più "civili ed educati", inoltre ti sei firmato. Tu dici che il Bologna fallì quando era in B, io ti assicuro che non è così. La tua società è stata dichiarata fallita in serie C1, e da li siete ripartiti l'anno successivo. A voi questo fa male, malissimo, è una macchia nella vostra storia, ma non credo sia colpa mia se è andata così. Potete accertarlo da voi, documentandovi. Ma si sa, la verità fa male...

Queste sono le risposte agli altri messaggi:

Noto con piacere che per tutti i bolognesi io non posso tifare Juve perchè non sono nato a Torino. Ripeto che lo ritengo un bellissimo ragionamento, in puro campanilismo primitivo.
Io non sarò uno di quelli che andrà in curva a tifare "bolognese di merda"! Ho detto e ripeto di essere ORGOGLIOSO di essere bolognese e non mi permetterei mai di insultare gli abitanti di questa bellissima città. I tifosi, permettetemi, sono ben altro.

Molti mi danno del fazioso, e ciò lo posso permettere, ma non accetto che mi sia dato del disinformato. Non potete immaginare quante ore passo a documentarmi sulle cose che posto nel blog, e se non l'aveste notato, i miei commenti sono quasi tutti dei copia-incolla da degli articoli racattati per il web, ai quali voglio dare visibilità.

Spiegatemi un'altra cosa: mi date l'impressione di sapere la verità assoluta. Per voi la Juve doveva finire in C2. Ma lo conoscete il regolamento,o parlate per sentito dire?

Se davvero conosceste il regolamento, allora qualcuno può spiegarmi QUALE PARTITA ha comprato la Juve e CHI GLIEL'HA VENDUTA (come tutti saprete, per comprare qualcosa ci vuole un venditore...). Mi piacerebbe sapere data, partita e PROVE che questa è stata falsata dal diavolo Moggi.

Provateci, per voi non dev'essere difficile.

Per coloro che risponderanno in maniera civile, educata e soprattutto costruttiva, non saranno assultamete preclusi i commenti in questo blog. Per gli altri.... un bel click sul cestino e via.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa mirko, ma perchè a me non rispondi??
Ti ho fatto una domanda semplice semplice, ma adesso provo a rifartela:
Perchè il tuo presidente ha dichiarato in consiglio di amministrazione che viste le infrazioni commesse la Juve era da C2 e quindi è andata benissimo la B??
Non sono parole riportate, ma han fatto vedere il filmato!! Ricordi??
Il tuo presidente è un'antijuventino, che non conosce le regole e sta cercando diaffossare la Juve??
Continua pure a credere che il vittimismo possa aiutare la tua squadra, ma la rende solo patetica e penosa!!
Ciao.

Mirko ha detto...

Ciao, scusa Hobbes, ma mi ero dimenticato... COme vedi il tuo commento non l'ho cancellato perchè lo ritengo costruttivo.

Se tu dici che il nostro presidente ha detto questo, ti credo, ma a me risulta ben altro.

Da quel che so io Cobolli Gigli ha sempre dichiarato che la pena CONGRUA sarebeb stata A -20 e non B -17, e sono sicuro di non sbagliarmi.

C'è stato un momento, a dire il vero, che Zaccone (ovvero il nostro avvocato) ha dichiarato le seguenti parole:

"Con le accuse che cio sono state mosse, riteniamo che la pena CONGRUA sia una serie B con penalizzazione, COME LE ALTRE SQUADRE".

Vedi, io non sono fazioso e arrogante come molti di voi pensano, io riporto alcune dichiarazioni che a voi sono, volutamente o meno, scappate.

Se avessi seguito il mio blog dall'inizio (dubito che sia così...) ti saresti accorto come io non ce l'abbia tanto con il Bologna o con l?inter, ma quanto con i giornali, che hanno montato un processo farsa al fine di affossare la Juve.

Sai che Telecom sponsorizza i campionati di A e B, sai che la Gazzetta (RCS) è una dei principali sponsor dell'Inter?

Diciamocela tutta: Moggi ha sbagliato? Bene, sono d'accordo col pagare con la B, C2 o dilettanti che sia, ma perchè usare tanta severità e rigore (morale soprattutto) con noi, quando per mezzo secolo abbiamo assistito a VERGOGNOSI ABORTI della giustizia sportiva?

Nessuno ha pagato? Allora perchè pretendere serverità con noi, quando in tutto il mondo del calcio il più pulito ha la rogna?

Se tu o chi altro avesse intenzione di fraintendere come al solito le mie parole oppure di dichiararsi vergine, beh, credo che sia palesemente in malafede.

Tu Hobbes mi sembri un tifoso equilibrato e ragionavole, hai delle idee diverse dalle mie (e va benissimo, per l'amor di Dio), ma se vuoi un consiglio ragiona con la tua testa, non con quella dei giornlisti della carta igienica rosa o di Palle Vaganti.

Poi, il gobbo rubbentino sono io, quindi le mie parole valgono meno di zero.

Questa è democrazia, questa è l'Italia.....

Anonimo ha detto...

Uffa, forse non scrivo abbastanza bene, quello che ho riportato lo ha detto il buon Cobolli durante durante il consiglio di amministrazione della Juve. Io non l'ho letto sulla gazza che abitualmente non leggo, non l'ho sentito in un pettegolezzo, ma alla tele circa un mese su Raisport hanno fatto vedere il consiglio di amministrazione Juve con tanto di di audio/video dove Cobolli a una precisa domanda degli azionisti che si lamentavano delle serie B ha dichiarato che viste le infrazioni si meritava la C2. E' naturale che il presidente pubblicamente si lamenti, ma davanti al CDA le balle non reggono e si deve tirare fuori la verità!
Non pensare che mi faccia condizionare da chissà cosa, semplicemente trovo imbarazzante questa tua crociata. Se il bologna fosse stato retrocesso per doping, per le calcio scommesse ect io non mi sarei mai sognato di farlo passare per vittima, ma mi sarei inferocito verso la dirigenza della mia squadra che avrebbe portato a questi risultati.
Purtroppo la morale, anche sportiva, non fa più parte di questo mondo!!!
Peccato!
Un'ultima cosa, io non ti devo insegnare niente, quindi per cortesia non dirmi di ragionare con la mia testa o quali programmi guardare, Grazie!
Per completezza ho trovato su youtube uno spezzone di quel CDA dove parla proprio Zaccone!
Prova a sentirlo e dimmi cosa ne pensi.
Ciao
http://www.youtube.com/watch?v=Ztl_LIGxKsI

Anonimo ha detto...

tu scrivi: C'è stato un momento, a dire il vero, che Zaccone (ovvero il nostro avvocato) ha dichiarato le seguenti parole:

"Con le accuse che cio sono state mosse, riteniamo che la pena CONGRUA sia una serie B con penalizzazione, COME LE ALTRE SQUADRE".

NON E' VERO !!

Qui trovi le dichiarazioni del tuo bell'avvocato:

http://italia.pravda.ru/italia/sport/27-10-2006/3574-0

"La situazione era a dir poco drammatica e, siccome il comportamento dei dirigenti ricade inevitabilmente sulla societa', non c'era molto da fare. Noi avevamo addirittura due dirigenti colpevoli e quindi che cosa dovevamo fare secondo voi? O difendevamo i dirigenti oppure prendevamo le distanze da loro per cercare di far sopravvivere la Juve. Abbiamo scelto la seconda strada. Noi volevamo una giustizia equa, pero', ve lo ripeto - rivolgendosi agli azionisti - i dati di fatto nei nostri confronti erano drammatici. Erano da serie C, il che avrebbe significato la serranda per la Juventus. Ci siamo permessi di chiedere una B senza penalizzazione perche' con i dati di fatto che avevamo sarebbe andata bene".

NEssun riferimento ad altre squadre, nessuno!
SOlo ammissione di colpevolezza! Ammettendo pure che la serie B era un regalo!

Ergo , lascia perdere . Ciao

Mirko ha detto...

Hobbes, putroppo ho imparato a diffidare da queste "prove schiaccinati", che non dimostrano un bel nulla.

In ogni caso, praobabilmente anche io non riesco a scrivere bene. Ho già detto che secondo me la Juve in B o in C poteva starci qualora ci fosse uno straccio di prova, ma allo stesso tempo si dovrebbe parlare di B o di C anche per le altre squadre coinvolte in Farsopoli, di immediata radiazione (o collocamento in 3° categoria) pr le squadre fallite, puniziuoni severe per passaporti, false fidejusiioni, ecc...

Se si volesse davvero giustizia, si cercherebbe di punire chi ha sbagliato, non gettare fumo negli occhi ai tifosi con la Juve in B.

Mirko ha detto...

Hobbes, putroppo ho imparato a diffidare da queste "prove schiaccinati", che non dimostrano un bel nulla.

In ogni caso, praobabilmente anche io non riesco a scrivere bene. Ho già detto che secondo me la Juve in B o in C poteva starci qualora ci fosse uno straccio di prova, ma allo stesso tempo si dovrebbe parlare di B o di C anche per le altre squadre coinvolte in Farsopoli, di immediata radiazione (o collocamento in 3° categoria) pr le squadre fallite, puniziuoni severe per passaporti, false fidejusiioni, ecc...

Se si volesse davvero giustizia, si cercherebbe di punire chi ha sbagliato, non gettare fumo negli occhi ai tifosi con la Juve in B.

Anonimo ha detto...

In merito alle dichiarazioni riportate dall'avvocato della Juve, NON dal presidente Gigli o da qualcun altro del consiglio di amministrazione, e pronunciate in consiglio di amministrazione vanno spiegate e soprattutto va spiegato lo scenario.
In primo luogo come dicevo va chiarito il contesto.
Durante il consiglio di amministrazione tutti i piccoli azionisti (io ne faccio parte) della Juve hanno dato addosso all'avvocato Zaccone, colpevole a loro giudizio della pessima condotta difensiva che ha portato la Juve ad essere l'unica squadra a pagare per la vicenda di calciopoli.
Zaccone di fronte al duro attacco ha reagito da avvocato difendendosi dalle critiche e scaricando la colpa sulla situazione in cui la Juve si trovava e di fronte alla quale a suo modo di vedere non c'era molto da fare.
In particolar modo Zaccone ha voluto chiarire come di fronte alle RICHIESTE del pubblico ministero che volevano la Juve in C2 e tutte le altre squadre in serie B lui ha richiesto a sua volta la serie B con una pena che fosse in linea con le colpe delle altre squadre imputate.
Tale linea difensiva è poi rimasta identica quando la Juve è stata la sola a essere mandata in B con Fiorentina, Lazio e Milan in A (i rossoneri addirittura in Champion's) e infatti a quel punto la Juve ha chiesto la A con penalizzazione.
A mio modesto giudizio la difesa di Zaccone è stata penosa, si è fatto spaventare dalle richieste del pubblico ministero e ha cercato di salvare il salvabile evitando la C che avrebbe inevitabilmente segnato il fallimento per la Juve.
Molto si è favoleggiato sulla presunta ammissione di colpa della Juventus.
In realtà la Juventus non ha mai negato la colpevolezza di Moggi e Giraudo, semplicemente la dirigenza bianconera ha sempre chiesto che fosse usato un metro di giudizio identico per tutte le squadre coinvolte.
Va comunque specificato che l'ammissione di colpa è sempre stato circostanziato alla condotta antisportiva che è stata ampliamente comprovata e MAI alla frode sportiva per cui ancora oggi non esiste la minima prova come del resto specificato anche dalla sentenza della giustizia sportiva che ha escluso il fatto che i dirigenti bianconeri abbiamo mai comprato delle partite.

Anonimo ha detto...

Mi spiace perchè così diventi fazioso!
Prima mi dici di essre certo di cosa dice la dirigenza Juve, poi ti porto non dei sentito dire, ma addirittura il filmato dove Zaccone dice che la situazione era drammatica e che si meritava la c, mi dici che non vuole dire nulla???
La Juve con quello che ha commesso è stata graziata con la serie B, non è stata linciata!
Insomma ci rendiamo conto che in un paese normale sarebbe stata radiata!!!
La juve ha sbagliato ed è stata punita lievemente, riga.
Se qualcun'altro non è stato punito il problema non è che han punito la Juve, ma che non hanno punito gli altri!!!!
Se la pensi così dovevi fare un blog per muovere accuse verso chi non è stato punito, invece hai fatto un blog per dichiarare che la Juve è una vittima!!! C'è molta differenza! Dopo non lamentarti se ti danno del fazioso!
Ciao.

Mirko ha detto...

Mi spiace se la pensi così. Non credo proprio di essere fazioso. Io semplicemente riporto articoli di giornali ed esprimo miei personalissimi pareri, che tu puoi condividere o meno; come del resto fai tu, esprimendo pensieri molto parziali che io non condivido, ma che non per questo ritengo faziosi.

Io posso assicurarti che ragiono con il mio cervello e di questo ne vado particolarmente orgoglioso. Non mi faccio influenzare da pseudogiornalisti e da opinionisti pagliacci. Se poi per te questo è essere fazioso, allora non so cosa fare...

P.S.: Se vuoi anche io riesco a riportarti un video di De Biase (non certo uno qualunque) che spara a zero su tutti i giudici che hanno emesso la sentenza farsa, ritendola un aborto giuridico. A quel punto come la prenderesti?

Mirko ha detto...

Grazie Rhodry,bella testimonianza la tua. Anche se già sapevo com'era andata.... Immagino che non verrai molto creduto però...

Anonimo ha detto...

Sono esterefatto, stiamo parlando di un CDA, non di una riunione tra amici al Bar.
Quindi semplicemente la Juve ha un'avvocato scarso e la stessa dirigenza lo difende davanti agli azionisti ammettendo delle colpe che non la juve non aveva??
Quindi la Juve non ha ricorso al TAR per motivi umanitari??
Se io foss un azionista Juve sarei molto inferocito con una società che non ha protetto il mio investimento, apparentemente senza motivo.
Di Biase ha dato un parere autorevole, ma quello su cui ha posto l'accento sono i tempi ristretti del processo, e sappiamo tutti che il campionato, per motivi economici non si poteva fermare.
Ripeto quello che ti ho già scritto, la Juve non è la vittima sacrificale, ha commesso irregolarità gravi, e non ha pagato quello che doveva pagare! Seconod me è una vergogna che anche altre squadre non siano state retrocesse e in questo sono d'accordo con voi, ma questo non sposta di una virgola la posizione sulla Juve.

Mirko ha detto...

Ti sembrerà strano, ma in alcuni punti concordo con te... :-)

Anonimo ha detto...

Caro Hobbes, la pensiamo evidentemente in modi diversi ma quantomeno ti stimo perchè sai comunque esprimerti con modi civili e nei giusti toni.
Voglio comunque citare una tua frase: "Insomma ci rendiamo conto che in un paese normale sarebbe stata radiata!!!".
Devo dire che mi sembra onestamente una frase qualunquistica di quelle del tipo "ai bei vecchi tempi".
In una paese con una giustizia sportiva seria e rigorosa la Juve avrebbe avuto condanne più pesanti?
Può essere, non mi vanto di conoscere le verità che si nascondono sotto il marciume diffuso del calcio.
Ti posso dire però una cosa di sicuro.
In una paese con una giustizia sportiva seria e rigorosa non avremmo mai assistito a un processo farsa come quello di questa estate dibattuta in quello che rispetto ai normali tempi giuridici potrebbe essere tranquillamente considerato lo spazio che noi comuni essere umani dedichiamo a una pausa caffè.
Di fronte a uno dei più grandi grandi scandali della storia del calcio italiano, se non il più grande, un paese civile si sarebbe FERMATO per il disgusto.
Sarebbe stata aperta un'inchiesta di enormi proporzioni che avrebbe scavato ovunque.
Si sarebbe appurato quanto i clientelismi e i favoritismi erano radicati.
Si sarebbe indagato a 360° nel mondo del calcio per capire e soprattutto per estirpare il male alla radice.
E poco importa se i campionati dovevano partire a settembre e in italia il calcio è politica e il governo deve tenere buoni gli elettori come adesso accade.
Un movimento sportivo che fosse sopra alle connivenze del potere e del denaro avrebbe accettato di fermare perfino i campionati per 1 anno in attesa di fare luce su tutto quanto.
Nel frattempo sarebbe venuto fuori lo scandalo Telecom e magari gli inquirenti avrebbero cominciato a domandarsi dove erano finite le registrazioni delle telefonate dell'Inter visto che Bergamo ha dichiarato che proprio l'Inter era quella che telefonava più di tutti.
Ma vuoi sapere di più?
In un paese con una vera giustizia sportiva, una giustizia che fosse uguale per tutti oggi forse la Juve sarebbe in C o anche più in basso come dici tu, ma a farle compagnia ci sarebbero tante altre squadre.
Tutte quelle squadre che in quest'ultimo decennio hanno goduto della protezione dei potenti.
La Roma e la Lazio sarebbero fallite sotto il peso dei loro debiti come la Fiorentina e guarda che rispetto ai pochi miliardi di lire per cui la squadra gigliata venne cancellata dal calcio per poi essere ripescata in C2 le romane avevano debiti dell'ordine dei centinaia di milioni di euro.
L'Inter sarebbe stata retrocessa in B per la vicenda passaporti (tra l'altro c'erano dentro pure le Romane) per cui è stata condannata dalla giustizia ordinaria senza che quella sportiva si sia mai degnata di muovere un dito.
Tutte quelle squadre che si sono salvate dal fallimento grazie al decreto spalmadebiti oggi sarebbero tra i dilettanti perchè hanno usufruito di una legge bocciata a ripetizione dalla comunità europea perchè riconosciuta come aiuto di stato in aperta violazione della concorrenza europea.
Aggiungo anche una precisazione.
In un paese con una vera giustizia ci si domanderebbe pubblicamente perchè la Juventus è stata messa sotto processo per doping in capo a un'indagine partita da una persona che nulla aveva a che fare con la squadra bianconera, che mai aveva lavorato per essa e che quindi non poteva in alcun modo essere informato di eventuali operazioni illegali che vi si tenevano.
Se bastava così poco per avviare un'indagine perchè mai non sono state operati identici procedimenti giudiziari contro Milan che è stato denunciato dell'ex giocatore Javi Moreno che dopo essere tornato in Spagna ha dichiarato al quotidiano AS che "Quando ero al Milan, giravano strane pillole in refettorio, e ho visto con questi occhi più di un giocatore sottoposto a flebo nell'intervallo delle
partite".
Volete sapere la cosa bella?
Queste dichiarazioni praticamente non sono mai arrivate in Italia nel periodo in cui Berlusconi oltre a essere padrone di Mediaset come Presidente del Consiglio controllava anche la Rai.
Anche la grande Inter di Herrera del resto è stata denunciata da Ferruccio Mazzola, fratello del più conosciuto Sandro, che in un suo libro ha rivelato come perfino a quei tempi girassero strane pastiglie nel calcio, e Beppe Grillo sul suo Blog ha rivelato come una incredibile percentuali dei giocatori di quell'Inter sia stata colpita da malattie degenerative (mai nessun giocatore juventino o ex juventino finora è morto per malattie degenerative) l'ultimo di essi in ordine cronologico è il compianto Facchetti, una percentuale assolutamente abnorme in un campione così ridotto di persone.
Perfino la Roma ha i suoi scheletri nell'armadio, il più grave di essi è il mistero ancora oggi irrisolto dopo 20 anni circa la morte di Taccola e recentemente Giacomo Losi, a quel tempo capitano della Roma, ha dichiarato che Taccola morì dopo un'iniezione di un farmaco che gli veniva regolarmente somministrato.
Tutte queste denunce sono state fatte non da perfetti estranei alle società come lo era Zeman per la Juve, ma da gente che è stata testimone oculare di quei fatti, eppure tutte sono state insabbiate.
Sarebbe successa la stessa cosa in un paese con una vera giustizia sportiva?

Ripeto che non ho verità assolute su calciopoli, ma apro gli occhi e mi accorgo che il tanto decantato nuovo calcio è nato su quella che a tutti gli effetti mi sembra sia stata una meschina lotta di potere con i nuovi potenti che hanno gettato giù dal piedistallo i vecchi e le connivenze tra chi ha gestito il passaggio di poteri e i nuovi potenti sono sotto gli occhi di tutti.
Ombre come quelle sui rapporti tra Guido Rossi e l'Inter sarebbero bastate quantomeno per scandalizzare l'Italia intera se al posto della squadra nerazzurra ci fosse stata la Juve.
In un paese ideale, con una giustizia sportiva, seria e rigorosa, la Juve forse sarebbe tra i dilettanti, ma probabilmente si giocherebbe la promozione in serie C con tutte quelle squadre che sono state coinvolte in calciopoli e con buona parte di quelle che hanno storto il naso lanciando gridolini scandalizzati degni di una vergine che lavora in un bordello di Amsterdam...

Rhodry



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example