venerdì, novembre 09, 2007

PRESENTAZIONE DI PARMA-JUVENTUS

Concentrazione, turnover, rispetto, vittoria. Sono queste le 4 parole che devono accompagnare la Juve nella trasferta in terra emiliana.

Concentrazione perchè questa è la classica partita in cui può venire meno, cosa che porterebbe a sottovalutare un avversario in buona forma e che non deve in nessun modo essere preso come più debole; Turnover perchè, data la squalifica di Nedved, è la partita giusta per provare qualche giocatore che fin'ora ha giocato meno; Rispetto per una squadra che ogni anno parte male, che si salva al pelo, ma che contro di noi ha sempre giocato la partita della vita; Vittoria per non perdere terreno dall'Inter, che in casa con la Lazio dovrebbe tranquillamente vincere.

Per centrare la posta piena i affiderei ad una squadra leggermente diversa dalle ultime scese in campo: rilancerei Criscito sulla sinistra (lo dico ormai da 1 mese...) e Almiron, farei giocare per la prima volta titolare Marchionni e riposare sia Del Piero che Palladino. Infatti schiererei la seguente formazione, disposta con un classico 4-4-2:

Buffon

Grygera Legrottaglie Chiellini Criscito

Camoranesi Zanetti Almiron Marchionni

Iaquinta Trezeguet



Il tutto con Nocerino, Palladino, Del Piero, Tiago, Zebina e Molinaro in panchina e pronti ad entrare.

Il mio pronostico è una vittoria in una partita bella e combattuta. Si vince 4 a 2 con doppietta di Trezeguet e gol di Almiron e Iaquinta, per il Parma reti di Reginaldo e Morrone.

Voi che Juve schierereste domenica pomeriggio?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Buffon
Zebina
Legrottaglie
Chiellini
Criscito
Camoranesi
Almiron
Zanetti
Marchionni
Iaquinta
Trezeguet
Questo il mio undici titolare, poi manderei Del Piero a festeggiare il compleanno, Molinaro lo terrei a Vinovo ad allenarsi negli stop e nei passaggi mentre Tiago lo manderei a fan...... ad allenarsi sulla spiaggia di Marghera, chissà non si svegli.
Per il risultato Parma 0 - Juventus 1 con carambola sul palo e autogoal di Cigarini, ed espulsione di Corradi.

Mirko ha detto...

Non male come prospettiva. Non so se Corradi verrà espulso, dipende contro chi giocherà l'Inter la prossima partita...

Comunque vedo che sulla formazione concordiamo...

Anonimo ha detto...

1-0 per il parma, rigore per la juve sbagliato da trezeguet.
Con moggi,ovviamente, sarebbe finita in modo diverso....

Mirko ha detto...

Si si... e la cosa bella è che so anche chi sei.... :-)

Anonimo ha detto...

Probabile che Trezeguet con Moggi avrebbe segnato il rigore, probabile anzi certo che una squadra senza il signor rossi non avrebbe vinto nemmeno uno scudetto, e non parlo di Pablito Rossi altrimenti non gli offriva il caffè; a proposito nei vari sondaggi tipo la squadra dei sogni, la squadra dei 110 anni etcetera non credo di aver inserito nella formazione ideale Edgar Davids, e credo di aver commesso un errore perchè ritengo che sia stato uno tra i centrocampisti più forti degli ultimi vent'anni.

Anonimo ha detto...

E ti pareva che il solito anonimo-st...zo non si facesse sentire...

Sulla partita:il parma senza g.rossi perde un pò rispetto all'anno scorso ma è piena di giovani che hanno fame e ha alcuni giocatori di una certa esperienza.
Non è un incotro difficilissimo ma cmq da prendere con le molle.

Speriamo sempre bene...

Anonimo ha detto...

Commento a caldo dopo Parma _ Juve un tempo e mezzo regalato agli emiliani Del piero purtroppo non è rimasto a casa a festeggiare il suo compleanno, bene le mosse correttive di Ranieri che speriamo si decida a far giocare zebina, criscito e grygera disastrosi; chiellini troppo nervoso.
Capitolo arbitro dopo il rigore al parma che ci può stare espelle chiellini e morfeo, non capisce più una mazza, espelle ingiustamente coly e probabilmente nella sua testa pareggia l'errore non concedendo il goal nel finale alla Juve.
Punto d'oro per come si è messa la sfida ma in futuro no si può regalare un tempo agli avversari.
Concludo dicendo che uno stato non terzomondiale, con tutto il rispetto per il terzo mondo, non deve essere preda e ricattato da un manipolo di deliquenti deficienti i cosidetti ultras; urgono seri provvedimenti.

Anonimo ha detto...

Ciao. Ieri ero a Parma, settore misto...tutto tranquillo, nessuno scontro, tifosi civili...piccole cose di striscioni (alcuni ritirati), niente di più...
Primi 60 minuti con una Juventus modello "che ci faccio qui", un Parma grintoso e ben disposto tutto corsa e agonismo, partita correttissima, con scontri duri ma sempre riappacificati con un abbraccio o una stretta di mano.
Rigore concesso (nessuna novità quest'anno)1-0. Coma-Juve all'inizio del secondo tempo, 2-0; entra morfeo.....dopo 50 secondi ecco il finimondo; le telecamere non inquadrano ma volano insulti ed oggetti nella tribuna "d'onore", ci sono spintoni e ci si avvicina alle mani....lo stadio diventa na bolgia...l'arbitro è tempestato di proteste; risultato: il primo fallo contro il Parma porta all'espulsione di Coly (fino a quel momento sembrava Zambotta ai tempi migliori)...lo stadio crolla ancora...ora ci sono 20mila persone che urlano ladri ladri ladri...dopo pochi minuti gol annullato...nessuno sa il perchè...io so solamente che i parmigiani vicino a me continuano a lamentarsi, dicono: "ecco, con la juve è sempre così", "non è cambiato nulla da quando Moggi non c'è più"...e lì sbotto...cospargo i miei vicini di posto di Vaffanculo, do della zocc--- alla sig.ra vicino a me, la mia ragazza mi porta via mentre ancora io e pochi altri urliamo e ci offendiamo a vicenda. Bella giornatina, non c'ho capito nulla, tranne 2 cose:
1- ci hanno FOTTUTO altri 2 punti
2- cmq vada, in qualsiasi modo, sempre e perennemente noi siamo i ladri e la squadra avversaria ha sempre qualcosa da recriminare: possiamo dire ciò che vogliamo ma la gente penserà sempre che la JUVE RUBA.....SEMPRE!

Ciao, Dennis.

P.S. non sono felice di aver litigato con i signori vicino a me ieri, ma se un giorno rivedrò quella bionda seduta accanto a me, le dirò sempre che è na gran ZOCC---!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example