domenica, novembre 25, 2007

PRESENTAZIONE DI JUVENTUS-PALERMO

Vincere per lanciare l'inseguimento all'Inter, vincere per presentarsi a San Siro forti di una classifca molto migliore rispetto ai rossoneri e convinti dei propri mezzi. Queste le premesse di un Juventus-Palermo che si preannuncia interessante e combattuto.

Nei bianconeri assenti Grygera e Andrade per infortunio, nei palermitani Miccoli e Capuano restano in sicilia, mentre Bresciano, appena recuperato, dovrebbe partire dall a panchina. Complice la squalifica di Chiellini, Ranieri ha le scelte obbligate in difesa con Molinaro a sinistra, Legrottaglie ed il redivivo Criscito al centro ed il ballottaggio Zebina-Birindelli per l'out di destra, col francese in vantaggio. A centrocampo le indiscrezioni danno Tiago favorito su Nocerino a far Coppia con Zanetti, con Camorabesi e Nedved sugli esterni. In attacco David sarà presumibilmente affiancato da Capitan Del Piero, in leggero vantaggio su Iaquinta.

La formazione rosanero si schiererà come sempre col 3-5-2 con Brienza a supporto di Amuari, indì per cui io proporrei una formazione a trazione anteriore, col mio amato 4-3-3. Buffonin porta, difesa a 4 con Salihamidzic, Legrottaglie, Criscito e Molinaro, centrocampo a 3 in linea con Tiago, Zanetti e Nocerino, tridente d'attacco con Camoranesi e Del Piero sugli esterni in appoggio a Trezeguet. Schiererei questa formazione sia per contenere il centrocampo a 5 del Palermo, che per attaccarli gli esterni: infatti Alex e Camo avrebbero il compito di portare gli attacchi ai lati, per costringere i due laterali avversari (Diana e Pasani) a stare bassi. Fondamentale, a mio avviso, sarebbe costringere la squadra siciliana a stare sulla difensiva, dato che i 3 centrali (Zaccardo, Barzagli e Biava) vanno in diffocoltà se attaccati da quella zona piuttosto che frontalmente.

Il pronostico è piuttosto incerto, ma confido nel fattore campo e nella voglia dei ragazzi di non perdere terreno dall'Inter e dalla Roma, quindi direi un 3 a 2 con reti, nell'ordine di Trezeguet, Barzagli, Amauri, Camoranesi e Del Piero.

FORZA JUVE, STASERA VOGLIO 11 LEONI!!!!

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example