sabato, novembre 03, 2007

PRESENTAZIONE DI JUVENTUS-INTER

Era il maggio 2006 e una bufera investiva il mondo del calcio, ma in particolar modo la Juventus. La squadra più importante e titolata d'Italia fu macchiata di una gravissima accusa: il suo DG aveva creato un'associazione a delinquere atta ad alterare il risultato delle partite di calcio.

La società bianconera fu spedita in B anche grazie ad una stampa particolarmente giustizialista ed alla poca difesa attuata dagli stessi dirigenti e dai proprio avvocati.

Da quei giorni tanta acqua è passata sotto i ponti: la serie B, la risalita, i dubbi su Farsopoli che ogni giorno aumentano, il processo penale che ormai è alle porte.

Quasi 20 mesi dopo quei giorni, tornano in campo la Juventus e la squadra che ha più beneficiato da quegli scandali, portandosi a casa uno scudetto vinto meritatamente dai bianconeri e 2 dei migliori giocatori della squadra rivale, ovvero Ibrahimovic e Vieira, che senza Farsopoli non avrebbero visto nemmeno in cartolina.

E' l'ora di Juventus-Inter, la partita delle partite per il popolo juventino.

I nerassurdi sono una corazzata tremenda, difficilmente battibile, se non con una grinta ed una cattiveria da far spavento agli avversari.

La JUve si presenta al big match con i soli Andrade e Boumsong infortunati, l'Inter ci arriva con due titolari del centrocampo fuori uso (Stankovic e Vieira) a cui si deve aggiungere Toldo e Materazzi, ma con una rosa che può obiettivamente supplire a queste assenze.

Non credo che in questa partita ci sia bisogno di grandi stimoli, ma io punterei sui vecchi leoni che hanno subito Farsopoli (e l'inferno della B) e quei nuovi che hanno dimostrato di sentire fortemente la maglia juventina.

A questo proposito io schiererei una Juve con il 4-4-2 con Buffon in porta, Grygera, Legrottaglie, Chiellini e Criscito in difesa, Camoranesi, Zanetti, Nocerino e Nedved in mediana e Del Piero-Trezeguet davanti, con la possibilità di passare ad un agile tridente con l'inserimento di Iaquinta o di Palladino.

L'Inter non ha molte scelte, se non in attacco, e si schiereranno con il recuperato Julio Cesar in porta, Maicon, Cordoba, Samuel e Chivu in difesa, Figo, Cambiasso, Dacourt e Zanetti a centrocampo, in attacco Crespo sembra favorito su Cruz per affiancare il traditore per eccellenza.

Come si può battere l'Inter? Si devono verificare 3 condizioni:

1) Che la squadra giochi con il sangue agli occhi per 90 minuti
2) Che il pubblico sia il 12° uomo in campo, fischiando pesantemente già nel pre-partita gli avversari ed incitando i nostri
3) Puntando, nelle azioni d'attacco, gli esterni bassi perdazzurri: Maicon e Chivi sono infatti, a mio avviso, l'anello debole di un'ottima difesa.

Naturalmente i centrocampisti devono aiutare molto i difensori, perchè lasciare l'1 contro 1 tra Ibra e Lagrottaglie o Chiellini equivarrebbe ad un suicidio.

Il pronostico non è mai stato così difficile. Secondo me potrebbe andare in vantaggio la Juve con un gran gol di Trezeguet, pareggio dei nerazzurri con Crespo prima della fine della prima frazione. Nella ripresa Juve nuovamente avanti con Pavel Nedved, ma purtroppo vedo un rigore per gli onesti nel finale: Ibra sul dischetto potrebbe anche sbagliarlo consegnando la vittoria agli ex compagni, altrimenti 2 a 2 e tutti a casa.

Voi come la vedete questa partita? Che formazione opporreste ai super-onesti?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Qui mi astengo da ogni commento tecnico-tattico(come direbbe don Fabio)... :)

Le analisi che hai fatto sono giuste:l'internazionale(e non la chiamo così a caso)può mettere in campo 2-3 formazioni competitive e con questo ho detto tutto.

Noi tecnicamente siamo validi ma non alla loro altezza.

Spero che a decidere la partita siano le motivazioni...E li,non ci dovrebbe essere partita...

Speriamo bene...

Anonimo ha detto...

Non so voi come siete messi, ma se siete credenti, avete riti, fate parte di un qualche popolo indù...cominciate a fare qualche rito propiziatorio...toccatevi i maroni, mettete i vecchi vestiti dell'ultima sfida (compresi quie vecchi mutandoni che non vi vanno più bene)...ma FATE QUALCOSA!!!
Io personalmente non ce la faccio più...non riesco a non pensarci..quindi ora finisco il rosario, poltrona, tv e scatola di birre, vi aspetto che inizia il pre-partita! CAZZO!!! FORZA JUVEEEEEEE!!!
Ciao Dennis



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example