giovedì, agosto 30, 2007

PARMA-JUVENTUS 1-3

Buona anche la seconda.

Forse è troppo presto per dirlo, ma questa Juve vince e, udite udite, ha un gioco. Era anni che dalle parti di Torino non si vedeva giocare decentemente al calcio (non parliamo poi della sponda granata...), ma questo sembra avvenire oggi grazie a Claudio Ranieri ed una serie di calciatori giovani e vogliosi di mettersi in mostra.

Ieri sera si è vista una Juve così così per un tempo, che poi ha meritato il successo nella ripresa. Ottimo Chiellini, sempre più prezioso per questa squadra, fa clamore l'esclusione di Boumsong a favore di Legrottaglie. Il francese, a questo punto, è l'ultimo dei difensori e non mi soprenderebbe si decidesse a cambiare aria accettando le offerte delle comunque buone squadre che lo cercano, Lione su tutte.

Questi i miei personali voti e, di seguito, i gol del match di ieri (ovviamente in francese, dato che NESSUNA TV ITALIANA SI E? DEGNATA DI TRASMETTERE LA DIRETTA!!!).

Buffon 6,5
Zebina 5
Andrade 6
Legrottaglie 6,5
Chiellini 7
Nocerino 5,5
Almiron 6,5
Tiango 5,5
Salihamidzic 6,5
Trezeguet 6
Iaquinta 6


Boumsong 6
Molinaro 7
Palladino (s.v.)

All. Ranieri 7

Voto generale alla prestazione della Juve: 6,5. Contro non c'era il Barcellona, ma vincere aiuta a vincere e fa morale. Primo tempo così così, ripresa caparbia e passaggio del turno meritato (prossimo avversario l'Empoli). Ottimo Ranieri, che cambia la partita con le sostituzioni. Da rivedere Zebina, Tiago e Nocerino.


2 commenti:

Michelangelo ha detto...

questa vittoria fa ovviamente morale come ha già detto MIRKO, per i tifosi, per i nostri avversari (penso che ora cominceranno a prendere un pò + sul serio questa squadra)ma soprattutto per la squadra. hanno segnato 3 nuovi acquisti il che porterà di + il senso di competitività soprattutto tra i giocatori presi quest'anno perchè così dovranno impegnarsi se vogliono guadagnarsi un posto in squadra.ranieri sta cominciando a convincermi.anche il fatto che ha esperienza all'estero mi da qualche speranza che si possa vincere qualcosa in europa e che si possono prendere giocatori stranieri di qualità in altri campionati visto che lui stesso ha anche il compito di scegliere i giocatori da inserire nella rosa.ma quello che mi piace di lui è quello di dire che rimane umile. grazie a lui vedo una juve molto serena.. tratta tutti i giocatori allo stesso modo e come se fossero tutti figli suoi.spero che quando ci saranno i periodi negativi lui riuscirà cmq a mantenere l'ambiente sereno ma penso proprio di si.uno dei migliori acquisti di questa estate è Ranieri..si..1 allenatore non un calciatore. il primo test importante è il 23 settembre contro la Roma.. da quella partita si comincia a vedere a che punto è il lavoro di Ranieri. se va avanti così resterà per molto tempo bianconero..in bocca al lupo Mister..

Mirko ha detto...

Caro Michelangelo, tu parli come un libro stampato....

Beato chi ti ha come collaboratore... (ih ih ih)



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example