mercoledì, agosto 29, 2007

PARMA-JUVE DI COPPA ITALIA

Stasera allo Stadio Tardini di Parma andrà in scena il 3° turno eliminatorio della Coppa Italia, con i bianconeri opposti ai ducali padroni di casa.

La formazione emiliana, come quella juventina, sono entrate nella competizione da questo turno, evitando quindi i primi 2. Il Parma viene dal pareggio casalingo col Catania (in cui abbiamo assistito divertiti ed un pò perplessi al calcio nel culo rifilato dall'allenatore etneo Baldini a quello parmense Di Carlo, che è costato all'ex tecnico di Palermo ed Empoli una squalifica fino al 30 settembre p.v.) e cercherà in tutti i modi di infastidire la corazzata bianconera, che dal canto suo non può trascurare la Coppa Nazionale.

Ranieri per la trasferta in terra emiliana non ha risparmiato sorprese, alcune persino clamorose, lasciando a casa Del Piero e Nedved, oltre agli squalificati Camoranesi e Zanetti. Questa è la lista dei convocati:

1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Almiron, 5 Zebina, 7 Salihamidzic, 9 Iaquinta, 12 Belardi, 14 Andrade, 17 Trezeguet, 18 Boumsong, 20 Palladino, 22 Vanstrattan, 23 Nocerino, 28 Molinaro, 30 Tiago, 33 Legrottaglie, 35 Esposito, 36 Castiglia, 37 Duravia.

Probabile, quindi, che Ranieri mandi in cmapo la miglior formazione possibile, quindi:

Buffon
Zebina
Andrade
Boumsong
Chiellini
Nocerino
Almiron
Tiago
Salihamidzic
Iaquinta
Trezeguet

Con ogni probabilità, quindi, potremo ammirare l'esordio da titolare in una partita ufficiale di Tiago, l'acquisto più caro del mercato ed il giocatore che finora ha meno convinto.

Come dicevo in precedenza, è assolutamente fondamentale non snobbare questa coppa, dato che oltre al campionato è l'unica competizione che disputeremo in questa stagione. Arrivare a vincerla significherebbe aggiudicarsela per la 10° volta (l'ultima volta nel 1995 proprio contro i ducali, a cui hanno fatto seguito 3 finali perse), avere la certezza di disputare ALMENO la Coppa Uefa nella prossima stagione e poter disputare anche la Supercoppa Italiana.

Passare il turno oggi per incontrare negli ottavi l'Empoli e nei quarti, con ogni probabilità, l'Inter. Per visualizzare il tabellone completo della Coppa Italia clicca qui (come al solito serve Acrobat Reader)


Apparentemente, secondo quanto riferito dai giornalisti di Telenova, la partita di domani è stata acquistata dalla TV del circuito Sanpaolo. Per chi ha il satellite questa televisione è accessibile free to air su Telenova (frequenza: hotbird 13° 10971 H 27500 3/4); per chi ha Sky, il canale è il 892 e in chiaro (grazie a Rokital per l'informazione). In altre regioni la partita dovrebbe essere trasmessa nel rispettivo canale dove vanno in onda gli sproloqui di Enzo Gambaro e Franco Rossi (se non avete mai sentito parlare i due soggetti in questione, né Visnadi né la parola Novastadio, allora temo che la vostra regione non trasmetterà nulla)...

Ripeto: la partita verrà trasmessa al 99,9% in TV e in Lombardia. Non dico al 100% perché non c'è nessuna comunicazione ufficiale su Internet in alcun sito. Quindi fa fede ciò che ho sentito di sfuggita io e ciò che ha riferito Rokital in data odierna; per quanto riguarda le altre regioni, dovrebbe andare in onda nelle tv del circuito Sanpaolo/Telenova, non ho alcuna conferma a parte il fatto che queste tv si connettono con la redazione sportiva di telenova (Telesubalpina per il Piemonte).



Il mio pronostico è molto incerto. Direi una vittoria risicata della Juve (1 a 0) con gol di Iaquinta.

Stasera voglio vedervi così!!!

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example