domenica, agosto 26, 2007

JUVENTUS-LIVORNO 5-1

Adesso non esaltiamoci.

Come non avevo criticato la squadra nel difficile precampionato, ora non mi sento già campione d'Italia. E' bene mettere sul piatto della bilancia la nullità degli avverarsari (senza Lucarelli faranno fatica a salvarsi e Orsi non mi sembra l'uomo adatto a questa impresa) e la buona dose di fortuna avuta, in particolar modo nel gol che ha chiuso la partita (il 3-0 di Iaquinta).

Ieri sera ho visto una buona Juve, in particolarm modo nel primo tempo, a parte i 10 minuti iniziali in cui il Livorno è sembrato una squadra competitiva. Infatti dopo pochi istanti dal fischio dell'arbitro Gava, un'amnesia di Andrade aveva aperto la via del gol al Livorno, ma nessuno degli amaranto ne aveva approfittato. SI è poi svegliata la compagine bianconera con Nedved e soprattutto David Trezeguet sugli scudi: è suo il primo gol della Vecchia signora grazie ad un colpo di testa da distanza ravvicinata su perfetto suggerimento di capitan Del Piero dalla sinistra. Si andava al riposo su questo risultato e nella ripresa Iaquinta rilevava Alex. Detto, fatto, e Gava fischia un rigore (generoso...) e Vincenzo lo trasforma per il raddoppio bianconero (curosità: è l'unico calciatore in attività ad avere il 100€ di realizzazioni nei tiri dal dischetto... se non è un record poco ci manca!). Poi una ventina di minuti di noia totale e tra la pochezza del Livorno e l'incitamento costante del favoloso pubblico juventino, Iaquinta mette le chiappe su una coclusione di Nedved e spiazza Amelia. Palla al centro e nel giro di 3 minuti altre due reti, entrambi di Monsier Gol, in arte David Trezeguet: la prima dal limite dell'area su imboccata del Vincenzone nazionale, la seconda con un colpo di tacco a seguito di un clamoroso errore del portiere amaranto.

Prestazione ovviamente positiva e piuttosto convincente della Juve, ma ripeto di non esaltarci troppo e facilmente: già domenica a Cagliari si dovrà lottare per portare a casa i 3 punti.

Ecco i miei personalissimi voti:

Buffon 6
Salihamidzic 6
Andrade 6
Criscito 6,5
Chiellini 7
Nocerino 6,5
Zanetti 7,5
Almiron 6,5
Nedved 7
Del Piero 6
Trezeguet 8

Iaquinta 7,5
Zebina s.v.
Tiago s.v.

Ranieri 6,5


Voto generale alla prestazione della Juve: 7.

In questa settimana urge la cessione di Legrottaglie e l'acquisto di un centrale, anche come valida riserva. Non siamo ancora da scudetto, ma possiamo dire la nostra contro chiunque. E chissà che non si compia il miracolo....

Di sotto i gol di questa prima vittoria stagionale:

2 commenti:

kiara ha detto...

Bel blog se vuoi visita il mio e sempre e forza Juve

Domenico ha detto...

Ciao, il tuo blog è molto bello e ti chiedo di visitare il mio www.lovejuventus.blogspot.com" e dirmi un parere. A PRESTO E GRAZIE.



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example