lunedì, agosto 20, 2007

GIUDIZIO SUL PRECAMPIONATO

I miei personalissimi voti ai singoli juventini in questo precampionato

Buffon 6,5 Ha preso molti gol, ma ne ha salvati altrettanti
Belardi 6,5 MI è molto piaciuto nelle poche partite in cui è stato impegnato. Sufficienza piena e stra-meritata
Zebina 6 Tanta corsa e volontà, qualche "zebinata" di troppo
Andrade 6,5 Il migliore del reparto peggiore. Ha talento e grinta da vendere, ma per via della foga è costantemente a rischio cartellini.
Criscito 6+ Ottime prestazioni alternate a clamorose sbandate. E' un talento puro, ma pecca di superbia ed inesperienza. Si farà...
Chiellini 5,5 Ha giocato poco e non ha lasciato il segno. Se non parte (speriamo) sarà il titolare sulla sinistra, quindi è il caso che si svegli un pò...
Birindelli 5 Ma perchè è restato?
Grygera 5,5 Pesimo da centrale, non male a San Siro contro il Milan. Io lo dico da sempre che deve fare l'esterno e potrebbe disputare un buon campionato.
Boumsong 6 Ha giocato poco, ma non male. Io azzardo.... e se lo lanciassimo titolare? Sarà una mia sensazione, ma quando c'è lui la difesa sbaglia meno...
Molinaro 4,5 Mamma mia che disastro. Inadatto alla Juve, inadatto alla A. Ha ottime qualità e crescerà di sicuro, ma allo stato attuale non è certo proponibile a questi livelli!
Legrottaglie n.g. E chi l'ha visto?
Salihamidzic 5,5 Mah... Serviva proprio questo per buon giocatore?
Zanetti 7 E' l'uomo fondamentale del centrocampo juventino. Almiron-Tiago sono improponibili assieme, Cristiano garantisce quantità e qualità.
Almiron 7 Grandissimo giocatore, sembra il primo Veron. Se migliora tatticamnte diventa uno dei migliori centrocampisti al mondo! Al momento una spanna sopra il portoghese.
Tiago 5 Attenzione a buttargli addosso la croce. Ha giocato male, ma si vede chiaramente che non è abituato a questio carichi di lavoro. Delle due l'una: o stecca totalmente o sarà il campione del centrocampo bianconero.
Nedved 6,5 E lui voleva ritirarsi? Un giocatore come lui può giocare benissimo fino a 40 anni. Unico ed imprescindibile.
Marchionni 7 L'ho visto molto bene finchè non si è rotto. Ha agito largo a sinistra con grande profitto. Auguri Marco!
Nocerino 6,5 Bravo Antonio: è un Gattuso più tecnico. A mio avviso può ritagliarsi uno spazio importante in questa stagione, da centrale o da esterno. Precampionato ampiamente sufficiente.
Del Piero 6,5 Entra lui e la Juve inizia a giocare. Sembra tornato quello del 98: salta l'uomo spesso e volentieri, sta bene e si vede.
Trezeguet 6 La doppietta alla Roma gli fa guadagnare la sufficienza, ma deve fare molto di più per garantire a Ranieri quei gol che da lui ci si aspetta.
Palladino 5,5 E' molto bravo tecnicamente, ma troppo esile fisicamente ed innamorato del pallone e di se stesso.
Iaquinta 6 Si fa un culo così ogni partita, ma sbaglia anche gol pazzeschi come quelli contro Inter e Milan. In ottica campionato, una valida alternativa ai due titolari "di diritto".
Zalayeta 6 Il solito lottatore. Andrà a Napoli.

All. Ranieri Lui non si discute, ne tecnicamente ne in quanto ad esperienza, ma alcune sue mosse non mi hanno convinto. Io vedo Grygera titolare sulla destra, Andrade e Criscito (a meno di un altro colpo) al centro e Chiellinbi a sinistra, Camo, Almiron, Zanetti e Nedved a centrocampo e i due davanti. Deve arrivare almeno al 4° posto per non fallire e sono convinto che ce la farà!

Voto generale al precampionato della Juve: 5,5. La squadra è nuova, d'accordo, ma è lampante come alcune cose ancora non funzionino e tra 5 giorni sarà già campionato. Si deve arrivare almeno al 4° posto, difficile pensare di poter puntare allo scudetto, ma le due partite con l'Inter è NECESSARIO che arrivino due vittorie!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Con tutto rispetto per i tuoi commenti ma Zalayeta direi di non darlo in prestito o soprattutto di non venderlo.quando entra in campo da sempre se stesso e non fa mai polemiche. sta nella juve da anni e ha sempre segnato in momenti importanti. uno su tutti è stato nei tempi supplementari contro il Real.forse per una parte è meglio se va in prestito per 1 anno al napoli,gioca con + costanza, per poi ritornare quando ci sarà da affrontare la champions ma se la juve lo venderà o darà in prestito per + di un anno io sinceramente non sarei d'accordo.ora potrebbero usarlo in coppa italia o per esempio nel caso si faccia male uno tra gli altri 4 attaccanti. zalayeta sarebbe un valido sostituto. se va al napoli poi (ormai i giornalisti + famosi della campania danno blasi e zalayeta al napoli, creando possibili formazioni) in questo modo rafforzerebbero una possibile pretendente del quarto posto.quanto vale questo giocatore? 5-6milioni di euro?per me molto di +...cmq complimenti per il blog..sei grande..

Mirko ha detto...

Grazie per i complimenti.

Su Zalayeta ho scritto che andrà a Napoli per il semplice motive che... andarà a Napoli. Non so se mi spiego, ma non è la mia opinione, bensì un dato oggettivo.

Per quanto mi riguarda ritengo Zazà un onestissimo attaccante, che ha dato tanto alla Juve senza mai fare polemica per le infinite panchine che ha dovuto sopportare. Di lui ricorderemo il gol al Real ma anche quello all Barca al Nuo Camp nel 2003.

La sua valutazione non sarà mai di 5-6 mln, ma al limite di 2-3. Il Napoli anche con lui e Blasi non sarà mai da 4° posto, ma deve piuttosto lottare per non retrocedere.

La mia opinione personale sull'uruguaiano è la stessa da molto tempo: o ci danno 5 mln di €, oppure tanto vale che resti da noi a fare la 5° punta. Ma come dicevo andrà a Napoli, probabilmente in prestito.... e non posso fare altro che augurargli una grandissimo augurio per la sua probabilissima avventura con i partenopei.

Grazie ancora con i complimenti e continua a seguire il blog (e a commentare...).

Mirko

Anonimo ha detto...

Io non condivido affatto il 7 almiron... già sarebbe tanto un 6 stiracchiato. E' un giocatore modesto e si vede, adatto a guidare il centrocampo solo in una piccola squadra.
Mi fa specie che lo esalti per il nulla che ha fatto, vuol dire che anche come tifosi siamo diventati una squadretta.

Mirko ha detto...

Caro Davide, il mio giudizio su Almiron è tanto personale quanto opinabile. Qui ogni opinione ha diritto di cittadinanza, quindi accetto la tua e cerco di giustificare il 7 dato all'ex centrocampista dell'Empoli.

A mio avviso si è mosso molto bene ed è stato indibbiamente il migliore dei centrali bianconeri. Ha corsa, potenza, tecnica, vede il gioco e ha soprattutto un tiro pazzesco. Si, forse anche noi fifosi ci stiamo provincializzando, la prova ne è l'esaltazione di quasi tutti gli juventini per Nocerino, Marchisio, Giovinco e Criscito che sono buoni giocatori, ma lontani anni luci del prototipo di idolo che avevamo prima di Farsopoli.

Sbaglio?

Grazie del commento e a presto.

Mirko



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example