venerdì, agosto 24, 2007

SONO SBIGOTTITO... LEGGETE QUI!

Questo è un post molto interessante di j1897.com. Leggetelo perchè merita:



Ho scoperto in rete una versione diversa di una importantissima
intercettazione che è sembra sia stata pubblicata con dei tagli col risultato
di far apparire le cose diverse, molto diverse da quanto in realtà
fosse nel contenuto.

E' una delle poche intercettazioni in cui si parla di gioco.



confrontatele e traete le conclusioni


Questo è la versione che tutti conoscono.

Clicca qui


Pairetto a Dondarini prima di Samp-Juve:
«Devi vedere anche quello che non c'è» (5 maggio 2006)


una considerazione. Un imperativo, un ordine categorico.
E per di più un virgolettato, quindi citazione fedele sembrerebbe

invece...

Nelle le intercettazioni, "devi vedere" non c'è!

C'è invece la frase:

"Eh, bravo per vedere anche quello che non c'è, a volte"
completamente diversa!

Una constatazione, non un ordine tra chi parla al telefono
e chi ascolta.




VEDI PURE QUELLO CHE NON C'È


Di nuovo un'altro falso, mai detto, giocato sempre sull'equivoco
constatazione-ordine!


21/09/2004 (conversazione tra Pairetto e Dondarini che arbitrerà Sampdoria-Juventus.
La stessa sera è accertato che Pairetto andrà a cena a casa di Giraudo,
presente Moggi)

Parentesi. Che Pairetto abbia delle normali preoccupazioni
circa la fresca designazione di Dondarini a europeo
non interessa a nessuno...
Dondarini era appena stato designato arbitro
internazionale!

Infatti leggete cosa dice il pm Maddalena, che aveva archiviato
queste telefonata:

Clicca qui

Scrive il pm: “Per tre di queste partite non sono state registrate
conversazioni utili tra gli indagati, nel senso che gli arbitraggi di tali gare
non sono stati oggetto di particolari commenti e valutazioni”.
Si è parlato, invece, di Samp-Juve, finita 0-3. E qui c’è una delle più
incredibili mistificazioni giornalistiche degli ultimi anni. I giornali legano
a quella partita una telefonata a Pairetto da parte dell’arbitro Dondarini
(quella dei “cinquanta occhi che guardano”). La richiesta di archiviazione
invece dice chiaramente ed esplicitamente l’opposto: i due non parlavano
di Juventus, ma dell’inserimento di Dondarini nella lista degli arbitri
internazionali nelle liste Uefa. L’arbitro sarebbe stato sotto i riflettori
dell’Uefa, non di Moggi. Leggete che cosa ha scritto il magistrato:
“E quindi si tratta di conversazione assolutamente… innocua
(anche nell’ottica della peggior cultura del sospetto) perché di Samp-Juve
non si parla proprio e, men che meno, si parla o si accenna a un
arbitraggio di favore per la Juventus”.

Chiusa parentesi.



Pairetto: «Pronto»

Dondarini: «Gigi (Pairetto), sono Donda»

Pairetto: «Ciao Donda, come stai? (...) Mi raccomando domenica
che non ci salti tutto»

Dondarini: «Mercoledì, domani»

Pairetto: «Sì mercoledì ecco fai una bella partita, tu sai che lì...
sai che son sempre...»

Dondarini: «Eh, son particolari (...). Con cinquanta occhi bene aperti»

Pairetto: «Eh, bravo per vedere anche quello che non c'è, a volte (...)
non facciamo subito che si dica "Ah, bene, complimenti per le scelte»
(Dondarini è appena stato designato arbitro internazionale, ndr).

Dondarini: «Vedrai che non vi deludo»


IL RIGORE C'ERA

23/09/2004 (conversazione tra Pairetto e Dondarini il giorno dopo
la partita finita 3-0 per la Juve con un rigore contestato)

Dondarini: «Eh, bella battaglia hai visto?»

Pairetto: «Minchia»

Dondarini: «Ma questi della Sampdoria erano da fuori di testa (...)
Guarda ti giuro se non c'erano i giocatori della Juve che mi aiutavano
io non so come finiva (...). Poi sai ho dovuto dare quel rigore lì,
guarda che è di un netto Gigi»

Pairetto: «Sì, ma ci credo perché poi dalla vostra posizione» (...)

Dondarini: «Certo, ma io ti dico, io ho cercato... di far sì, insomma,
che la partita andasse a quella fine»



Da notare questa frase:
Certo, ma io ti dico, io ho cercato... di far sì, insomma,
che la partita andasse a quella fine»

ma vedrete cosa emergerà dal confronto proprio su questa frase....


ADESSO LEGGETE QUESTA DIVERSA VERSIONE!

L'ho trovata in un sito sampdoriano nel quale ovviamente interpretano
il contenuto a sfavore dello loro squadra, in realtà non si rendono conto
nemmeno loro del senso corretto di quelle frasi e il fatto che lo abbiamo pubblicato
loro dimostra che il contenuto non è taroccato certo a favore della Juve.

Da notare cmq che il sito sampdoriano l'abbia pubblicata malamente
perchè evidentemente non avevano interesse a capire... così io ho fatto
degli a capo. ma daltronde loro non si accorgono nemmeno di cosa
stanno realmente parlando i due, tanto profonda e radicata è la malafede...

I commenti tra le frasi sono quelli di originali sulla pagina web.

Clicca qui per leggere



Pairetto: "Mi raccomando, Donda... Fai una bella partita, che sai
che lsono sempre...

". Dondarini: "... particolari...

"Pairetto: "Infatti, quindi con cinquanta occhi bene aperti...
per vedere anche quello che non c'è, a volte...
So che arbitrerai benissimo".



La Juve vince 3-0. Il primo gol è su rigore concesso da Dondarini
fra le proteste. (Ovviamente le proteste fanno testo...)


Il giorno dopo al telefono Dondarini a Pairetto:

Dondarini: "Bella battaglia, hai visto? Questi della Samp
erano fuori di testa, se non c'erano i giocatori della Juve che
mi aiutavano, non so come finiva la partita... Ho dovuto dare
un rigore (alla Juve), che era di un netto, Gigi..."
"Emerson mi guarda subito come a dire "oh, ma questo è rigore",
e io tranquillamente fischio e indico il rigore, solo che sai lì nessuno
ha capito niente... il pubblico...
Poi per fortuna mi dicono che c'è l'inquadratura dietro la porta
che fa vedere che è nettissimo... Non puoi dare un rigore perché
è una grossa squadra?".


All'ultimo minuto il guardalinee segnala un rigore anche per
la Samp: fallo in area su Pagano. Dondarini indica il dischetto,
ma poi cambia idea e trasforma il penalty in corner. E' rissa.


Dondarini:"Mi ha detto (il guardialinee): "Donda, scusami, ho fatto
una gran cazzata, non dare il rigore, è solo angolo".

Allora, sul 3-0, gli ho detto: "Ma ormai diamo il rigore".
E lui mi fa: "No, assolutamente non darlo, perché facciamo
una figura di me**a". Alla fine l'episodio non è stato bello,
ma è meglio non averlo dato... Alla fine credo di averla portata
via limitando i danni...".

(da notare: si legge che l'arbitro avrebbe voluto darlo
ai doriani anche se non c'era!!!!!!!)

Ma il guardialinee è stato irremovibile.

ma veniamo alla cosa più importante

Avete visto come la versione sul Corriere riporta frasi diverse
che sembrano tagliate rispetto alla 2° versione:

«Certo, ma io ti dico, io ho cercato... di far sì, insomma,
che la partita andasse a quella fine»
che non è mai stato detto!!!!

Invece dice:

Alla fine credo di averla portata
via limitando i danni...".



Perchè esistono queste due versioni?

Non è la prova di una velina coordinata tra tutti media?

Se c'era materiale vero, perchè inventare e mistificare?

Mi pare una cosa estremamente grave e spero di aver fatto
una cosa utile nel presentarvela in maniera che quanti più juventini
possibile ne venissero a conoscenza.

Troppo ancora hanno dei dubbi purtroppo.

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example