martedì, aprile 03, 2007

QUATI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE - PREVISIONI

Eccoci finalmente a parlare di nuovo di una manifestazione che non ha visto tra i suoi protagonisti la squadra campione d'Italia e che, con nostra immensa gioia, ha visto sfigurare gli accattoni perdazzurri (e che, non dimentichiamolo, ha dato la giusta dimensione al campionato italiano: un torneo RIDICOLO!).

Purtroppo sono passati ai quarti di finale il Milan e la Roma, i primi a fatica contro i dilettanti del Celtic, i giallorossi grazie ad un'ottima vittoria a Lione. Tra stasera e domani si giocheranno le partite di andata dei quarti di finale, quindi fratelli gobbi, armatevi come al solito di amuleti vari per il mega-gufaggio...


Gufiamo tuttin assieme i mafiosi ed i burini


Ora, cerchiamo di tornare obbiettivi e parlare delle sfide in questione.

MILAN-BAYERN MONACO: La solita fortuna sfacciata del Milan. I tedeschi si presenteranno stasera a San Siro senza il portiere Kahn ed il perno di centrocampo Van Bommel. A mio avviso sarà una partita molto noiosa (e non sarebbe una novità, quando gioca il Milan): come ripeto da inizio anno, i rossoneri giocano il calcio più lento e prevedibile d'Europa. Ancelotti è riuscito nella difficile impresa di trasformare il gioco di una delle squadre più divertenti del continente in un esercito di amebe insensate. La luce del Milan è Kaka, ma anche il brasiliano fatica a predicare nel deserto. Pirlo e Gattuso sono spompi dopo il tour de force campionato-mondiale-campionato ed ai rossoneri viene sempre a mancare il riferimento centrale, che negli anni scorsi era il segreto delle vittorie, e spesso anche il buon Rino, l'unico al mondo che può sostenere il peso di un Kaka e di un Seedorf a centrocampo, i quali di difendere manco sanno cosa significa. In panchina, inspiegabilmente, c'è uno dei migliori centrocampisti d'Italia, che quando ha la possibilità di giocare è spesso decisivo, e sto parlando di Massimo Ambrosini. Io, personalmente, lo inserirei in un centrocampo in linea a 3 con Pirlo e Gattuso, Kaka e Gurcuff alle spalle di Gilardino. Il Bayern è anch'essa una compagine piuttosto compassata, che fatica in campionato ma eccelle in Champions. Attenzione a Lucio, formidabile negli stacchi aerei, soprattutto in una difesa di bacucchi come quella rossonera. Il rientro di Nesta è importante, ma Podolski e Makaay fanno paura, supportati nelle folate offensive da Schweinsteiger e dal nostro Salihamidzic (a proposito... segna per noi!!!).

Pronostico: 1-0
Percentuali passaggio turno: 60%-40%

ROMA-MANCHESTER UNITED: Che sia chiaro da subito il fatto che per me il Manchester vale 3 volte la Roma, sia come collettivo, che come individualità, che come blasone, che come "ambiente" e non come giornali e TV ci vogiiono far credere. Totti è un grande calciatore, ma non vale il duo d'attacco Rooney-Saha, Mancini-Ronaldo è una sfida impari a favore del portoghese, stesso discorso per Taddei-Giggs, a centrocampo il solo De Rossi può reggere il confronto con la mediana dei Reds. Obbiettivamente, però, in difesa è più solida la squadra italo-burina. Secondo i giornali, invece, la squadra più forte è quella italiana; con questo non voglio dire che la Roma sia già eliminata, ma la differenza di valori in campo è enorme. Se i giallozzozzi riusciranno a non subire gol domani sera all'Olimpico, possono avere ottime probabilità di uscire dall'Old Trafford camminando con le proprie gambe. Prima del sosteggio, dissi che vedevo in finale la Roma a patto che non incontrasse prima Manchester o Chelsea. Putroppo, temo (e spero), la Roma dovrà abbandonare la competizione (alla quale, tra l'atro, non avrebbe dovuto parteciparvici dato che aveva terminato il campionato al 5° posto). P.S.: Fate un conto di quanto ci ha guadagnato la Roma da Farsopoli.... Una cinquantina di milioni dai diritti Champions, più altri per il secondo posto... Anche loro sono onesti dentro, basti vedere come hanno amministrato il recente passato (e ho dubbi anche sulle gestioni attuali...)

Pronostico: 1-2
Percentuali passaggio turno: 25%-75%


CHELSEA-VALENCIA: Vince stasera e passa il turno il Chelsea, in virtù sia dell'organico più forte che della disponibilità di quasi tutta la rosa. Alcuni giocari del Valencia devono scontare la squalifica per il peccato di lesa maestà di aver battibeccato con gli interisti-mafiosi, compromettendosi ampiamente le possibilità di qualificazione, anche se i vari Villa, Joaquin e Morientes possono in ogni momento creare difficoltà a chiunque.

Pronostico: 2-0
Percentuali passaggio turno: 70%-30%


PSV EINDHOVEN-LIVERPOOL: Partita davvero di difficile interpretazione. I Reds sono molto più forti tecnicamente, ma gli olandesi sono la costante sorpresa della Champions da 3-4 anni a questa parte. Nel Liverpool c'è un Crouch in forma strepitosa e capitan Gerrard, come sempre una spanna sopra a tutti. Nel PSV possono essere decisivi i soliti Gomes, Alex e Farfan. Occhio al redivivo Patrick Kluivert. Azzardo una vittoria del PSV questa sera, ma una cavalleresca qaulificazione del Liverpool martedì sera ad Anfield.

Pronostico: 2-1
Percentuali passaggio turno: 45%-55%


Ah, dimenticavo il match più importante della settimana europea, quello tra Inter e Pizzighettone. Riusciranno gli onestissimi a vincere almeno la Coppa Oro Sammontana?

MILAN E ROMA... QUESTO E' PER VOI....


Verrete eliminati....



FORZA MACHESTER UNITED E BAYERN MONACO

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi spiace, ma non concordo con la "gufata".
Tiferò sicuramente contro il Milan, che in Europa non ci doveva nemmeno stare, ma la stima per Spalletti mi impedisce di tifare contro la Roma.
Oltre tutto, mi sta balenando nella mente un "pensiero stupendo": se la Roma vince Champions e Coppa Italia, anche quest'anno l'Inter sarà la seconda squadra d'Italia !!!

Mirko ha detto...

Insomma... Intanto su 2 squadre hai detto di tifare contro 1, quindi sperai che perda, quindi in cuor tuo ci gufi. Per quanto riguarda la Roma, anche io stimo molto Luciano Spaleltti, lo ritengo un grandissimo tecnico. STOP.

Fai un giro per la capitale il prossimo Roma-Juve e ti tornerà in mente perchè odio così anche i giallorossi. E poi... si è mai vista la Roma così in alto in Champions? E' contro natura...

Mirko



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example