mercoledì, aprile 04, 2007

ANDATA DEI QUARTI DI FINALE DI CHAMPIONS (1° PARTE)

Ok, faccio pubblica ammenda. Mi sono clamorosamente sbagliato sulla partita del Liverpool (l'avevo pronosticata perdente in olanda) ed anche un pelo sul Milan (avevo detto 1-0 e ha fatto 2-2, ma solo all'ultimo minuto), ma ho già pagato abbastanza sbagliando clamorosamente la giocata alla SNAI (5 euro porcaccia miseria!!!). Pazienza, speriamo di prenderci con le partite di stasera (ho pronosticato la sconfitta 2 a 1 della Roma e la vittoria 2 a 0 del Chelsea).


Riguardo alla partita di ieri sera, noto con immenso piacere che il buon Ancelotti mi ha dato ascolto, ma non totalmente ('un se fa Carlè): ieri, infatti, avevo "suggerito" al Milan di schierarsi con i 3 mediani (Gattuso, Pirlo ed Ambrosini) e con 2 trequartisti (Kaka e Gourcuff) alle spalle di Gilardino, ma con dispiacere ho notato che l'allenatore rossonero insista inspiegabilmente con Seedorf, ormai un calciatore finito, sacrificando il duttile e spesso positivo francesino. In ogni caso il Milan ieri sera ha fatto un'ottima partita e avrebbe meritato tranquillamente di vincere se non fosse stato per una clamorosa doppietta di Van Buyten a rimontare prima il gol di Pirlo, poi quello di Kaka su rigore stra-regalato dall'indecente arbitro Basbakov. Secondo me il Milan deve sempre giocare col triplo mediano, sia per togliere lavoro e pressione a Pirlo (ieri sera è sembrato finalmente vivo), sia per proteggere a dovere una difesa che non da assolutamente affidabilità. Il discorso Seedorf lo ritengo chiuso a favore di Gourcuff e pesto anche Ancelotti se ne accorgerà. L'olandese è stato un grandissimo giocatore, quando riusciva sia nella fase di interdizione partendo da mezz'ala sinistra, sia in quella di rifinitura spostandosi tra le linee, sia in quella conclusiva quando aveva la gamba calda per esplodere il suo terribile tiro (in particolar modo questo gli riusciva contro la Juve...). Ora, complice l'età ed un vistoso calo di forma, non è più in grado di svolgere queste 3 funzioni che lo rendevano indispensabile nel centrocampo a rombo del Milan, ma ora come ora lo avvicenderei con Gourcuff, che nasce trequartista con la propensione a decentrarsi sull'out di sinistra, quindi lo ritengo piuttosto complementare a Kaka. Ci starebbe,ad onor del vero, anche la soluzione a 2 punte, ma non vedo come possano convivere Gilardino e Ronaldo. In questo caso è necessario l'inserimento di Olivera al posto di uno dei due, cosa che, però, abbassa notevolmente il potenziale tecnico della squadra.

Il pareggio di ieri sera è un pessimo risultato perchè obbligherà i rossoneri ad andare a vincere a Monaco di Baviera, impresa già di partenza parecchio problematica. Non escludo che la banda di Ancelotti ce la possa fare (anche se spero vivamente di no) soprattutto in virtù della pochezza palesata anche ieri sera dal Bayern che però, come ogni squadra tedesca, è dura a morire ed è riuscita a rimontare più con il cuore che grazie ad effettivi meriti.

Valore avversario: 6+
Voto prestazione Milan: 6.5
Possibilità di qualificazione: 35%


Il Liverpool non smette di stupire. Ieri sera 3 a 0 in casa del PSV, grazie a Gerrard e ad un Crouch in forma divina! Questo sgraziato attaccante sembra il prototipo dell'anticalcio, ma devo ammettere che è molto forte tecnicamente e fa molti gol. Bravo Benitez ad aver creduto in lui...

Valore avversario: 6-----------
Voto prestazione Liverpool: 8.5
Possibilità di qualificazione: 99.99%


Stasera tocca alla Roma. Pronti col gufaggio?


Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example