sabato, marzo 29, 2008

QUALCHE ALTRO VIDEO DA GUSTARE...









4 commenti:

Anonimo ha detto...

come dicono a roma,
mi sembra il classico atteggiamento da ROSICONI....
senza moggi non è più come prima....
direi che è evidente....

Mirko ha detto...

Eh si.... Ora il calcio è pulito, tutto va bene. Contenti voi...

Mirko

Anonimo ha detto...

NAPOLI, 29 marzo 2008 - La cosiddetta "cupola", l'organizzazione capeggiata dall'ex dg della Juve Luciano Moggi che avrebbe condizionato i campionati di calcio, è per molti aspetti simile alla P2 e alla mafia. Questa l'opinione del pm di Napoli Giuseppe Narducci, che con il pm Filippo Beatrice, ha svolto oggi la sua relazione all'udienza preliminare, davanti al gup Eduardo De Gregorio che dovrà pronunciarsi sulle richieste di rinvio a giudizio nei confronti degli imputati per Calciocaos.
SEGRETEZZA - Per il pm infatti la norma dell'articolo 416 del codice penale (il reato di associazione per delinquere contestato a Moggi e agli altri presunti appartenenti alla "cupola") "sta un po' stretta" in questa vicenda. "C'è qualcosa - ha spiegato Narducci - che ricorda più un'associazione segreta, una organizzazione che fa del vincolo della segretezza il suo dato essenziale" le cui finalità "non si esauriscono nella commissione di uno specifico reato". Secondo il magistrato essa "ricorda quanto previsto dall'articolo 1 della Legge Anselmi, una legge pensata in funzione della P2", che esercita "un condizionamento delle istituzioni pubbliche". L'organizzazione inoltre "può ricordare i profili di una associazione di tipo mafioso: è stata infatti una organizzazione strutturata in cui il vincolo associativo non solo era intervenuto e si era determinato nell'accordo, ma veniva ulteriormente rinsaldato".
INCONTRASTATI - Il pm Narducci non condivide la tesi di "più reticoli" ma parla dell'esistenza di "una sola, potente organizzazione criminale" contro la quale "nessuno ha potuto competere". E per sottolineare il potere di Moggi ha ricordato quando il ministro dell'interno in carica si rivolse al dg della Juve, in occasione della morte di Giovanni Paolo II, per valutare l'opportunità della sospensione del campionato. Il pm Beatrice si è soffermato in particolare sui singoli capi di imputazione. Nel suo intervento il pm ha parlato di "commissione anticipata" del reato di frode sportiva: perché tale reato si concretizzi - ha, in sintesi, osservato Beatrice - non serve dimostrare che l'illecito sia portato a conclusione, ma è sufficiente stabilire l'esistenza di contatti o accordi tra le due parti coinvolte. Ciò in quanto

Anonimo ha detto...

Questa inchiesta è solo spreco di denaro pubblico



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example