domenica, marzo 30, 2008

PRESENTAZIONE DI JUVENTUS-PARMA

Intanto una brutta notizia, che mette in dubbio lo svolgersi di questa partita. Ad Asti dei tifosi del Parma avrebbero assaltato con sprangate e altro un pullman di tifosi della Juve, che però è riuscito ad allontanarsi. E' arrivato un secondo pullman di tifosi della Juve, il cui autista resosi conto di quello che stava accadendo per allontanarsi in fretta avrebbe investito un tifoso del Parma; non si hanno notizie sullo stato di salute del ragazzo investito.
Il solito schifo che nemmeno mi va di commentare... passerei al campo, nella speranza che il match venga disputato.

La Juve si presenta quasi al gran completo recuperando Zanetti e Marchionni, mentre Palaldino, Zebina ed il solito Andrade sono indisponibili. C'è da bissare il bel successo di San Siro, c'è da vincere finalmente una partita con le peiccole, c'è da portare a casa i 3 punti e portarsi a 4 dalla Roma (3 contando lo scontro diretto) e a 8 dall'Inter (7 contando lo socntro diretto). Sono sincero: non ho mai pronunciato la parola scudetto, ma vincendo oggi potrebbe non essere più un utopia. I nerassurdi sono messi malissimo, la Roma pure e in più ha la Champions, noi abbiamo la rosa inferiore ma un calendario ed una forma fisica nettamente migliori, quindi perchè non sognare?

La partita di oggi è da vincere assolutamente e per farlo bisogna entrare in cmapo con lo stesso spirito col quale si è affrontato l'Inter perchè il rischio di sottovalutare l'avversario è alto e sarebbe imperdobabile lasciarsi sfuggire un'occasione così ghiotta.

Il Parma si presenta a Torino con Cristiano Lucarelli squalificato e con ben 4 indisponibili (Coly, Pisanu, Parravicini, Morfeo) e con ogni probabilità si disporrà con un 4-3-2-1 che prevede Gasbarroni e Reginaldo alle spalle di Budan, mentre Ranieri dovrebbe schierare il solito 4-4-2 con Buffon in porta, Grygera, Legrottalie, Chiellini e Molanaro in difesa, Salihamidzic, Camoranesi, Sissoko e Nedved a centrocampo e Trezeguet in coppia con Del Piero di punta, leggermente favorito su Iaquinta. Oggi Alex taglierà il traguardo della 553° partita in biancinero, superando Il Mito per eccellenza Gaetano Scirea e divenendo così il giocatore con più presenze nella Juve, nonchè quello che ha segnato più gooal e quello che ha vinto di più. In uan sola parola, da oggi Alessando Del Piero sarà il giocatore più rappresentatito dei gloriosissimi 110 anni della gloriosissima storia bianconera.

La formazione che io manderei in campo oggi è molto offensiva per cercare di mordere da subito la squadra emiliana, quindi disporrei Salihamidzic, Legrottaglie, Chiellini e Grygera davanti a Buffon, Marchionni, Camoranesi, Sissoko e Nedved a centrocampo e Del Piero a supporto di Trazeguet.

Il mio pronistico, questa volta, è abbsabtanza scontato. 3 a 0 secco per noi con tripletta di Alessandro Del Piero.

Forza Juve sempre

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example