domenica, marzo 16, 2008

PRESENTAZIONE DI JUVENTUS-NAPOLI

Vincere per vendicare il furto dell'andata, vincere per spedire ad 8 punti il Milan (ieri sconfitto a Roma), vincere soprattutto per dare continuità alla buona prestazione di domenica scorsa a Genova. Sarà parecchio decimata la Juve che tra un ora scenderà in campo contro i partenopei: Marchionni, Zanetti e Andrade indisponibili, Zebina, Legrottaglie e Camoranesi squalificati, praticamente mezza squadra.

Le scelte di Ranieri sono pressapoco rideotte al lumicino, sicuramente assiteremo all'esordio di Stendardo e al rilancio di Tiago, vero oggetto misterioso della stagione bianconera. In difesa l'unico dubbio riguarda gli etserni, stanti i certi Stendardo e Chiellini al centro, due sono i ballottaggi che a breve il Mister scioglierà: Grygera o Salihamidzic sulla destra, Molinaro o Grygera sulla sinistra. A centrocampo i centrali saranno Sissoko e Tiago, a sinistra giosterà Nedved mentre il dubbio coinvolge il ruole d0esterno destro nel 4-4-2 o di 3° punta nel caso venga riproposto il tridente: in questo caso Iauqinta subito in campo, altrimenti balottaggio Salihamidzic-Palladino per sostituire Camoranesi, con il primo favorito.

Il Napoli è in buona forma ma ha perso Zalayeta e ha squalificati Blasi e Mannini. A mio avviso è una squadra da attaccare centrale, dati i non eccelsi difensori in squadra e il modulo (3-5-2) che lascia molto coperta la zona centrale e meno quella laterale. Paradossalmente proprio in virtù di questo io attaccheri centrale, cercando di mettere in difficoltà i lenti centrali napoletani con le accelerazioni di Pavel, la classe di Alex e la potenza di Trezeguet. Occio dietro a Lavezzi, che se è in giornata può essere incontenibile ed agli inserimenti di Hamisk, sogno di mercato dei bianconeri.

Il mio pronostico vede una vittoria juventina per 3 a 0 con doppietta di Del Piero e rete di Chiellini.

Forza ragazzi, vincete per noi!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

grande juve come una volta! vittoria all'ultimo minuto...manca la cupula e
tutto sarà come prima....

Mirko ha detto...

Ah quindi avremmo rubato?

Capisco che il tifo accechi, ma questa è ben altro...

Caro anonimo ti do un bel consiglio: le partite GUARDALE cercando di attivare, per quanto ti è possibile, i neuroni....

Anonimo ha detto...

anonimo, perké non pensi ai labiali di casa tua e non vai a rompere i koglioni in Via Durini, a quei lari bastardi dei dirigenti della tua maledetta squadra di froci?



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example