domenica, marzo 02, 2008

PRESENTAZIONE DI JUVENTUS-FIORENTINA

Dura partita oggi pomeriggio allo stadio Olimpico di Torino, dove la squadra bianconera affronterà la temibile Fiorentina. Arbitro della contesa quel Farina che con noi non ha mai avuto tanta fortuna, anzi... Assenti Chiellini e Nedved per squalifica, Andrade e Marchionni per infortunio, mentre i tre attaccanti non sono al meglio. Con ogni probabilità Ranieri schiererà un 4-4-2 con Buffon in porta, Zebina, Legrottaglie, Stendardo e Molinaro in difesa, Camoranesi, Zanetti, Sissoko e Palladino a centrocampo, Del Piero e Trezeguet davanti.

Nei viola assenti Mutu, Vieri e Liverani, Prandelli schiererà il solito 4-3-3 con in attacco Santana e Jorgensen a supporto di Pazzini. I pericoli per la Juve potrebbero arrovare dai due attaccanti esterni viola: Santana e Jorgensen ritengo siano i giocatori più pericolosi in virtù del fatto che verranno marcati presumibilmente dai due esterni bassi bianconeri (Zebina e Molinaro) che sono più bravi ad offendere che a difendere.

Personalmente giocherei con un 4-3-3 similare allo schieramente di Prandelli, con la difesa ipotizzata e un centrocampo a 3 in linea (Camoranesi, Zanetti, Sissoko) e davanti Trezeguet punta centrale supportato ai lati da Del Piero e Iaquinta. In questo modo, come contro la Roma, limiteremmo le discese degli esterni bassi viola (Ujfalusi e Gobbi) e tenendo un ritmo alto si potrebbe ripete l'ottima prestazione di 2 settimane fa contro la Roma.

La mia previsione è vede una bella partita con le squadre veloci ed aggressive a lottare. Rsultato 2 a 0 per la Juve con doppietta di David Trezeguet.

Forza ragazzi, prendiamoci questa qualificazione alla Champions, primo passo per tornare quello che eravamo!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, sono Gianni. Purtroppo ci presentiamo questa sera con una sconfitta sul groppone e con tanta delusione da smaltire. Non per voler essere ripetitivo o quant'altro, ma perchè i fatti parlano da soli. due sconfitte consecutive ci ridimensionano e di brutto. Ora bisogna rinsaldare le fila e tenere questo terzo posto che per i giocatori (e per l'allenatore) che ha la juve sarebbe già di miracoloso.
Torno a ripetere il mio concetto: se non fosse per i senatori la juve oggi si ritroverebbe in media bassa classifica, tenuto conto del valore dei giocatori e delle scelte tecniche di allenatore e società. Purtroppo non siamo all'altezza ed è inutile prendersela con gli arbitri. Quelli contano e a volte sono influenti, ma non in un campionato intero. Ora capisco l'amarezza di molti tifosi per gli errori arbitrali che quest'anno ci hanno condizionato, ma non è che possiamo dire che siamo terzi per colpa degli arbitri. Questo tipo di lamentele sono solo da interisti e loro, con questa scusa, hanno aspettato vent'anni, una serpe in seno alla juve (montezemolo) e un ex loro dirigente per poter vincere uno scudetto. E' questo che vogliamo fare? lamentarci contro gli arbitri? Oppure vogliamo tornare a vincere? Si vince SEMPRE sul campo. Inter compresa, perchè è attualmente più forte della juve, inutile raccontarla in modo differente. E chi lo fa capisce poco di calcio. E noi i nostri 29 scudetti li abbiamo vinti sul campo, lo sappiamo tutti perchè le partite le abbiamo viste tutte. I dirigenti di ora invece si sono fatti togliere due scudetti vinti dalla squadra più forte di sempre e dai dirigenti più capaci di sempre. E' ora di lottare contro questi incompetenti!
Un saluto a Mirko e Dennis.
Gianni

marco99 ha detto...

1 punto in tre partite.. bisogna che allenatore e giocatori si diano una regoalta e presto

Anonimo ha detto...

Buongiorno...sono Dennis.
Ieri ero a Torino...vi dico solo questo.....
Diciamo che i fischi a fine partita commentano tutto.
Perdere fa parte di ogni gioco, ma ieri ho visto i ragazzi molto molli! Grygera "baluardo centrale" mi ha fatto venire la pelle d'oca, Zebina sembrava giocasse bendato ed il solito Palladino con l'aggiunta di un attacco molle hanno compiuto la fritatta...n'disastro, proprio nell'incontro decisivo!
Diciamo che sul 2-1 per noi abbiamo regalato la partita con 2 gaffe in difesa, ma il rusultato era cmq bugiardo...credo che Ranieri debba prendere la frusta e cominciare a farli correre, ma sul serio!
Positivi: Buffon, Legrottaglie, Sissoko, Zanetti e Camoranesi. 5/11 un po' poco...

Fortunatamente alle 20.30 è cominciato lo spettacolo di Napoli...mi si è sistemata un po' la domenica.... ;-)
Ciao Dennis
(gianni...dai che sto Sissoko nun è male!)

Anonimo ha detto...

Brutta sconfitta, vittoria meritata della fiorentina, la sconfitta visto che i viola non vincevano da anni a Torino per quel che mi riguarda era nell'aria, è il modo in cui è avvenuta che è preoccupante.
Disastroso Grygera, per non parlare di Molinaro, velo pietoso su Palladino; incredibilmente farina ha arbitrato bene senza errori solo un paio di fuorigioco dubbi uno per parte.
speriamo bene

Anonimo ha detto...

Ma perchè non ha messo Stendardo invece di quel cesso di Grygera a fianco del Legro? io Ranieri non lo capisco proprio certe volte... E il Brazzo perchè non buttarlo nella mischia qnd vedi che Palladino fa cagare? Non si possono prendere quei gol lì e negli ultimi minuti... Almeno l'inter ha perso... k bello! questo già mi dà un pò di gioia... finalmente qnd fa cagare in una partita (come spesso accade da un pò) non l aiutano i fidi arbritri e perde... qst dimostra che possiamo ancora sperare nel 2 posto... dobbiamo esser svegli ad approffitare di un probabile calo romano... credo che col Genoa sarà un bel match in cui verrà fuori tutto l'Orgoglio e la Volontà della Juve... Salutiamo il primo gol di Sisso! un bye a tutti!

Anonimo ha detto...

Purtroppo questa per noi rappresenta "la sconfitta" per eccellenza, poiché la più pesante. Maturata senza errori arbitrali, contro una diretta pretendente per la champions, ma soprattutto per colpa del tracollo di un reparto difensivo che senza Chiellini mostra il fianco. Un pò come tutta la squadra daltronde che pare aver finito la benzina. Ranieri? Giudicate voi un buon allenatore ma che fa spendere più di 25 milioni tra Tiago, Almiron e Stendardo, voluti dal suddetto allenatore e calcisticamente bruciati, ognuno per motivi diversi. Addio sogni di vetta. Restiamo coi piedi per terra d'ora in poi

Anonimo ha detto...

ho rivisto le immagini di Napoli-Inter... minchia qnt ha fatto cagare la difesa dei perdenti: Julio Cesar, il borioso, che fa la cagata che neanche i portieri dell'eccellenza fanno, materazzi che a momenti si fa autogol, e gli altri che non reggono l'assalto del non certo formidabile attacco partenopeo... e poi ci lamentiamo x i ns difensori... Crediamoci al 2à posto non arrendiamoci e non traiamo subito conclusioni ultra pessimistiche...



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example