sabato, marzo 22, 2008

PRESENTAZIONE DI INTER-JUVENTUS

Quella di stasera è una partita che si presenta da sola, essendo LA partita per antonomasia.

Premetto subito che putroppo ho sensazioni negative, esattamente come all'andata le avevo positive. Questo non significa che credo che perderemo, ma essendo sincere dala nostra attuale situazione psico-fisica, il rischio di subire una goleada è alto.

La Juve si presenta alLA partita con alcune pesanti defezioni: i soliti Marchionni ed Andrade, ed il fondamentale Zanetti. Ranieri sembra intenzionato a schierare un centrocampo che vede Camoranesi centrale al fianco di Sissoko e con esterni Salihamidzic e Nedved. Dico la mia: se deve fare una cosa del genre, tanto vale fare un tridente, magari con Del Piero e Nedved a supporto di Trezeguet ed un centrocampo a 3 in linea (Camoranesi, Sissoko, Nocerino). Questa è la soluzione che preferirei in quanto il rischio di farsi schiacciare dietro dalla pressione interista è molto alto e NON DEVE ACCADERE: prima o poi un gol ce lo farebbero e andare in svantaggio (magari di 2 gol) sarebbe durussima da recuperare.

Gli onesti si presentano con parecchie defezioni (Dacourt, Samuel, Cordoba, Cesar, Figo) e alcuni in dubbio (Cambiasso, Maxwell, Chivu, Ibrahimovic e Vieira), dei quali solo il primo non dovrebbe essere della partita. Anche con queste assenze la Telecom resta una squadra molto tosta, quindi non facciamoci ingannare. Giocheranno sicuramente con Julio Cesar, Maicon, Burdisso, Materazzi, Maxwell, Vieira, Zanetti, Chivu, Jimenez, Ibrahimovic e Cruz.

Confesso che Ibra mi spaventa poco, in quanto verrà marcato da Chiellini, unico al mondo a non patire il confronto fisico col traditore, mentre temo il solito Cruz (Legrottaglie vedi di tenerlo bene stavolta!!!), Jimenez per la sua abilità di giocare tra le linee e le concluzioni da fuori di Stankovic e Chivu.

A mio avviso sarà una partita combattutissima ma leale e mi auguro che fuori dal campo non succeda nulla di grave, sarebbe da stupidi. Il mio pronostico, ahimè, è un 1X, quindi non credo che la Juve, questa Juve, vincerà contro i padroni del torneo aziendale. Se così non fosse mi inginocchierò sui ceci e chiederò scusa. In ogni caso non posso ne voglio pronosticare una Juve sconfitta, quindi dico un 2 a 2 con reti di Nedved, Cruz, Vieira e pareggio nel finale di Del Piero, con uan punizione simile a quella che ci fece trionfare due anni fa.

Aspetto le vostre formazioni e considerazioni. Forza Juve sempre, vinci per noi!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima presentazione, su una cosa però non sono d'accordo con te, Andrade; secondo me con più sta fuori e meno gioca meno danni fa, pronostico merdiferi 0 Juve 1 goal di Pavel.
espulsi materazzi e chiellini rigore sbagliato da del piero( il quale mi auguro si ricorderà che al calcio si gioca in undici e non lui da solo)

Anonimo ha detto...

La prima partita che vedo giocata bene e strameritato la vittoria! Magari avessimo giocato così almeno la metà delle partite. Certo ranieri, a furia di sbagliare formazioni, o prima o poi la doveva azzeccare, pure per la legge dei grandi numeri.... E ora lasciamoli pure parlare di arbitri, che è quello che sanno fare meglio da 20 e più anni a questa parte (ecco perchè mi lamentavo con gli juventini che davano la colpa agli arbitri per le sconfitte. Questa è roba da interisti, lasciatela a loro!!!! Tanto non riusciranno mai a vedere che stasera sono stati presi a pallate, loro vedranno solo il fuorigioco di camoranesi).
Un saluto a dennis e mirko.
Gianni

Anonimo ha detto...

Avete visto buffon che scherza con zlatan??....
buffon via dalla juve traditore anche lui...

Anonimo ha detto...

avete visto zlatan che scherza con Buffon??
zlatan via dalla Juve anche lui... i traditori stanno bene all'inter
avete visto anonimo (interista) che scrive sul blog?
via dalle balle ance lui poveraccio



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example