domenica, marzo 16, 2008

JUVENTUS-NAPOLI 1-0

Vittoria fondamentale questa sera, maturata in una brutta partita, molto maschia, risolta alla fine da una rete di Iaquinta.

Ranieri presenta un modulo inedito e la squadra ne risente. Il Napoli in avvio sembra molto più attivo e va vicino al gol con Garics, la Juve si sveglia solo verso la fine della frazione e domina la ripresa anche grazie ai cambi che risistemano l'assetto tattico.

Ottima partita, a mio avviso, di Nedved, Chiellini, Sissoko e Stendardo fondamentale Iaquinta che in pochi minuti da prima l'impressione di esser epericoloso, poi segna un gol tanto bello quanto importante.

Queste le mie pagelle, in attesa delle vostre:

Buffon 6
Grygera 6
Stendardo 7
Chiellini 7
Nocerino 5
Tiago 6----------------
Sissoko 7,5
Saliahmidzic 5,5
Nedved 7
Del Piero 6,5
Trezeguet 5

Molinaro 6,5
Iaquinta 7
Birindelli s.v.

All. Ranieri 6
- Si merita una sufficienza stiracchiata per il cambio vincente, ma presenta una squadra ed un modulo improponibile. E' chiaro che ci sia ancora tanto da lavorare...

Voto generale alla prestazione della Juve: 7-. Buono lo spirito, soprattutto nel secondo tempo, ottimo il risultato ma i problemi ci sono, le attenuanti pure. Ora si va mercoledì ad Empoli prima del big match di sabato sera contro gli intercettatori. In toscana si deve vincere senza se e senza ma e a Milano si potrebbe cercare un pareggio fondamentale per terminare entro i primi 4 posti. Forza ragazzi, crediamoci!!!

Arbitro Sig. Rocchi 5,5 - Sarò maligno, ma il fischietto di Firenze mi ha dato l'impressione di avere addosso... la maglia viola! Non ha fatto errori clamorosi, ma non ha regalato nulal alla Juve, anzi... Non è stato quello che si può definire un arbitraggio casalingo...!

Aspetto le vostre considerazioni e pagelle, nonchè le vostre impressioni sulle ultime 10 partite che ci devono dare l'ingresso in Champions League.

10 commenti:

The Last Kaiser ha detto...

Ottimo risultato anche se il primo tempo è stato orribile... La ripresa è stata un'altra storia con il ritorno al vecchio modulo e i cambi azzeccati. Per quanto riguarda i singoli, Sissoko è stato il migliore: più gioca, più mi stò
( calcisticamente)innamorando di lui. Ottime le prove di Iaquinta, Nedved e Chiellini e Del Piero,il quale, anche quando non è al top, trova sempre dei piccoli capolavori. Tiago ,a mio giudizio, ha fatto la miglior partita da quando è in bianconero ( voto 6+) e può migliorare ancora.
Ora ci tocca la insidiosa trasferta di Empoli, sperando che Milan e Fiorentina crollino contro le genovesi.

Hasta la vista!!!

Anonimo ha detto...

Vittoria tutta carattere, ma quanta sofferenza!

Sissoko: la piovra nera è una bella conferma.
Iaquinta: è il solito coniglio dal cilindro.
Chiellini: the wall
Tiago: ops, l did it again! Ancora una volta flop.
Ranieri: il 3-4-3 non dava frutti e quando passa al 4-3-3 la partita cambia.

...della serie da che pulpito viene la predica: il Napoli recrimina per il fallo di Molinaro su Lavezzi, precedente all'azione del gol.

Anonimo ha detto...

dai ragazzi contro l'empolentus 3 punti sicuri... inutile spiegare il perchè...

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi...
:-(
non ho visto la partita...non preoccupatevi, mi sono frustato da solo, ho già scontato la pena.
Questo anonimo è simpatico come un'emorroide, chissà che squadra tifa?

Ho letto commenti positivi su Sissoko! Spero che con l'Empoli abbia subito un'altra possibilità Tiago: un po' di continuità potrebbe fargli mooooolto bene, io di lui mi fido ancora.
Basilare il fatto che non abbia giocato Palladino...
Ora raga siamo a +8 dal Milan ed a -7 dalla Roma: tutto buono, speriamo bene.
Ciao Dennis

Anonimo ha detto...

Non condivido il voto al Capitano. Ha sbagliato parecchio, più di Tiago che non si merita il 6----------- affibbiatogli da Mirko. D'accordo sul resto.

marco99 ha detto...

Sissoko è una bestia inumana in mezzo al campo, non passa niente.. Secco stavolta ha preso uno da Juve.
Su tiago il mio voto non supera il 5---------

Anonimo ha detto...

Tar Lazio respinge ricorso di Moggi

(ANSA)-ROMA,19 MAR- Nell'ambito di 'Calciopoli',il Tar del Lazio ha respinto il ricorso di Luciano Moggi contro l'inibizione per 5 anni da tutte le cariche federali. I giudici della III sezione, presieduti da Italo Riggio, hanno inoltre confermato l'ammenda di 50.000 euro, per illecito sportivo, inflitta nel luglio del 2006 all'ex direttore generale della Juventus.

CUCU? la cupola c'è ancora.....

Anonimo ha detto...

ladri

Mirko ha detto...

Ah l'ignoranza, che danni che fa...!

Non rispondo ai bau dell'ultimo anonimo, non considero i cani morti che abbaiano!

Anonimo ha detto...

cucù, il maledetto bastardo koglione anonimo interista non ha ancora finito di sparare kazzate...



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example