mercoledì, marzo 19, 2008

EMPOLI-JUVENTUS 0-0

Semplicemnte la peggior Juve che io abbia mai visto, e lo dice uno che segue nei particolari ogni partita della Juve dal 1994 ad oggi. Giocatori molli, non un tiro in porta, non un'azione degna di nota, non uno (escluso Chiellini) che abbia dimostrato di aver voglia di vincere questa partita.

Ranieri a sopresa stravolge la squadra più del previsto e lascia in panchina Grygera (tra i migliori ultimamente), Nedved (tra i migliori sempre) e Sissoko (il migliore nell'ultima partita), col risultato di creare una squadra senza idee, volgia e conviznione.

Per fortuna che tutte le altre perdono malamente, ma mi stupisce la mancanza di grinta soprattutto da parte di coloro che, essendo riserve, dovrebbero bruciare il terreno per dimostrare di non meritare il ruolo di rincalzi, ma è successo esattamente il contrario. E' chiaro che gli interventi da fare sono molti, soprattutto sul mercato; non serve a nulla ingaggiare mezzi giocatori o ultratrentenni mediocri, serve qualità! Ma vallo a capire...

Queste le mie pagelle. Mi piange il cuore dare certi voti, ma mi irrito vedere i giocatori che non onorano nemmeno minimanente l'impegno, quindi questi votacci ci stanno tutti.

Buffon s.v. - Poteva anche non giocare
Zebina 5 - Non spinge mai
Legrottaglie 6 - Non commette errori, ma praticamente non ha avversari
Chiellini 7 - Voto di stima e per l'impegno. L'unico che dimostra voglia di vincere, l'unico che onora sempre o comunque la maglia.
Molinaro 4 - Magari dopo stasera anche i molinaristi convinti se ne convinceranno: non è da Juve! Si fa ammonire e rischia il rosso, lo caccia Ranieri prima di Rizzoli.
Camoranesi 5 - Indisponente
Nocerino 4 - Semplicemente scarso
Tiago 4 - Costui è costato 13 mln di uero. Con quei soldi compri tutta la squadra dell'Empoli, Stadio, campo di allanamento e pure i tifosi. Gravissimo errore di mercato, quanluno dovrà spiegarci perchè è stato preso, chi l'ha voluto, ecc...
Salihamidzic 5 - Tenere fuori Nedved per lui è come calarsi le mutande e piegarsi... Ma Ranieri...
Del Piero 5,5 - Dalla cintola in su è l'unico per prova a provarci, ma non conclude nulla. Vaga per il campo senza mordente.
Iauqinta 4,5 - Meglio quando entra dalla panchina, si normalizza alla sterilità dei compagni.

Grygera 5,5 - Piuttosto appesantito, non attacca mai.
Trezeguet 4,5 - Entra per Tiago, non si vede mai. Inutile, come spesso gli accade quando non segna.
Nedved 7 - Entra e in 12 minuti dimostra di avere più voglia e rabbia agonistica di tutti i suoi compagni in 90 minuti. A 36 anni suonati onora la maglia in ogni partita, sorretto da un furore agonistico da applausi.

Ranieri 3 - Sbaglia tutto, dalle scelte iniziali (condivisibile solo l'esclusione di Trezeguet, assurda quella di Sissoko, da neuro quella di Nedved) ai cambi (se hai tenuto in panca David cosa lo fai entrare? Poteva innervosirsi e farsi ammonire. La squadra non ha gioco, non ha mordente, non ha nulla della vecchia Juve. Certo, non ha qualità nei singoli, ma chi ha fatto le scelte di mercato se non lui?

Voto generale alla prestazione della Juve: 3. Come ho già detto la peggior Juve da 14 anni a questa parte. Tutto sbagliato, dall'approccio all'esecuzione. Domenica c'è l'Inter, che non è in condizione, ma noi siamo messi peggio. Il rischio di prendere una sonora lezione è altissimo. In questo caso non posso che dire: FUORI I COGLIONI!!!

Arbitro sig. Rizzoli 6 - In una partita tra scapoli e ammogliati, non commette errori perchè non c'è nulla da sbagliare ne da decidere.


La Fiorentina e il Milan hanno perso, quindi a guardare il bicchiere mezzo pieno abbiamo guadagnato un buon punto, ma si sono rifatte sotto Sampdoria (in formissima) e l'Udinese. Attenzione, oggi non abbiamo guadagnato un punto ma ne abbiamo persi due. Cambiare immediatamente registro altrimenti la Champions ci sfuggirà, e lo dico oggi. A buoni intenditori poche parole...

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sono daccordo sul voto di Rizzoli. Per me è da 5,5.
Ebbene si, vogliamo dirla tutta? C'è stato un'altro rigore negato alla Juventus. Ok nel resto della partita non ha sbagliato ma come dico sempre un arbitro si giudica sui rigori, così come un portiere può avere un voto basso se commette una sola papera ma decisiva.
Ma dopotutto sembra che ormai quest'anno ci dobbiamo abituare, e forse già l'abbiamo fatto.

The Last Kaiser ha detto...

Partita disastrosa!!! Sono pienamente d'accordo con te Mirko!!! Siamo stati una banda di presuntuosi e Ranieri ha toppato un partita non certo complicata ( con tutto rispetto per l'Empoli): formazione assurda e poca voglia di vincere.Fuori Sissoko e Nedved... Siamo sicuri che sia sereno? Mah.... I singoli : Molinaro stà perdendo colpi e il prossimo anno farà tanta panca... Nocerino ,da quando è stato convocato da Donadoni, ha perso umiltà e gioca da far schifo. Camoranesi era meglio tenerlo fuori... Iaquinta ha sprecato un opportunità per la conquista di un posto da titolare... Infine, il solito e spettrale Tiago.... Non sò più che dire su di lui...
Stasera si sono persi due punti ( altro che punto guadagnato) e occhio alla Samp che senza il loro giocatore più forte è in lotta Champions e non vorrei che all'ultima giornata scappi una brutta beffa...

P.s. Sabato ci vuole la partita perfetta se no sono c***i !!!

Hasta la vista!!!

Anonimo ha detto...

sono pienamente d'accordo col tuo commento.. però per la cronaca e non per giustificare la sconfitta.. Rizzoli una cosa la può sbagliare.. ed è il rigore su Iaquinta e lo sbaglia!! perchè il rigore c'è ed è enorme.. quindi più che 6 meriterebbe un bel 4,5 visto che per me.. era anche facilissimo da vedere!

Anonimo ha detto...

Juve molle è il termine giusto...praticamente la stessa che abbiamo visto in Juve-Cagliari: vi ricordate che partite c'erano dopo di quella?
Credo che la testa sia già a sabato, nel super scontro; questo il motivo della formazione e dell'approccio alla gara di ieri.

Abbiamo giocato male, ma adesso venirmi a dire che dobbiamo preoccuparci della Sampdoria mi fa ridere e non poco: classifica alla mano, ieri abbiamo guadagnato 1 punto dalla 5a in classifica (i milanisti devono preoccuparsi di samp e udinese...nemmeno la Uefa fanno così); sarebbe stato ottimo vincere per arrivare alle costole della Roma ma, ripeto, il Milan ora è a -9 da noi e questo è basilare.
Ciao Dennis

Anonimo ha detto...

Rogore non dato su Iaquinta, rizzoli credeva di essere a Villar Perosa, credendo che Piccolo fosse ancora della Juve primavera;
per l'anonimo che un paio di post fa diceva che la l'Empolentus avrebbe spianato la strada alla Juve eccolo servito, ha dubitato delle qualità morali di certi giocatori in prestito che on realtà ci tenevano a far bene per dimostrare che sono da Juve, comunque prenditelo in culo e canta babbaleo,
Spero che in giro non ci sia nessuno che osi difendere Tiago, è una merda, lento svogliato e amenità varie e non ditemi del contesto; capitolo pinturicchio certo che quando si intestardisce a voler far tutto da solo mi fa incazzare, passare la palla no vero?
Infine la partita contro l'inter sarà tutta giocata in modo diverso a mio avviso sorbetteria ranieri ha fatto bene a far riposare nedved e sissoko saranno utili sabato.
Ps questo pareggio mi ha ricordato un Juve toro di sirca 15 anni fa o forse qualcuno di più finito con uno scialbo 0-0 (il toro retrocederà nonostante il punto), una sorta di aiuto all'amico Empoli insomma.

Anonimo ha detto...

Primi 20 minuti buona Juve, in palla (compreso Tiago), con clamorosa palla gol mancata dagli attaccanti su cross di Zebina (che merita x me almeno la sufficienza); poi buio completo, partita noiosa, da sbadigli... Ranieri fa giustamente riposare dall'inizio Trezegol (sbagliato farlo entrare, inutile buttarlo nella mischia col risultato scialbo già scritto), Sissoko e Pavel (sbagliato farlo entrare, stesso discorso di Treze, piuttosto Palladino)... Rizzoli da 5: non vede il rigore e fischia troppo inutilmente... x finire grandissima occasione sprecata: guardando i risultati delle inseguitrici e della Roma dovevamo assolutamente vincere una partita sulla carta più facile per avvicinarci alla Roma e stare più sicuri dietro in un colpo solo... va bè considerando che avevamo giocato dom sera e la brutta prestazione ci è andata molto bene... e ora vediamo di castigare i bastardi perdazzurri...

Mirko ha detto...

Amici sono d'accordo con voi, il rigore c'è ed è nettissimo, ma ho evitato scientemente di citarlo. Mi sono talmente disgustato dalla partita dei ragazzi che non riesco a giustizifare il pareggio col soltio errore arbitrale, che però c'è ed è bello evidente.

Per il resto giustissima l'osservazione di Germano, che ricorda all'anonimo (interista?) che l'Empolentus non ci ha fatto vincere come lui credeva.

Non ho belle sensazioni per sabato, speriamo sia come dice qualcuno di voi e che come contro la Roma si siano risparmiati la gara precedente... Speriamo bene...

zebrabianconera10 ha detto...

Sabato sarà un'altra Juve...

Anonimo ha detto...

Se sabato vinciamo, mi "tocco" talmente tanto che mi viene il gomito del tennista........
sono già in stato di pre-partita, cosa che solitamente mi viene un paio di ore prima della partita.
Se avete un qualche rito propiziatorio porta fortuna, fatelo...
cazzo, non ci sto più dentro.....
ciao dennis

Anonimo ha detto...

Io ho già preparato un fusto da 5 litri di birra, servirà in ogni caso per smaltire la sconfitta, per superare la crisi da pareggio o come spero per festeggiare la vittoria; anche se purtroppo ho delle sensazioni negative.
Spero non giochi cruz.
infine per ridere i puffi come moratti anche per loro gli arbitri sono juventini date un occhio
http://thumbs.ebaystatic.com/pict/1601140461374040_1.jpg

Mirko ha detto...

Anche io ho sensazioni negative. Spero che vederla con Germano porti fortuna. A proposito: come ci organizziamo? Non si può perdere Juve-Inter...!

Anonimo ha detto...

Dunque mirko, forse sei già partito; birra, bestemmia libera, insulto libero ai nerazzurRi, niente gufi.... se ti va prima posiiamo andare a mangiare una pizza, sperando di non prenderle dopo

Mirko ha detto...

Come vuoi tu. Tra poco parto... ma prima devo fare il post sulla partita... la cabala va rispettata...



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example