giovedì, gennaio 31, 2008

JUVENTUS-INTERCETTATORI 2-3

Lo dico subito: a me la Juve ieri sera è piaciuta. Ovviamente c'è da considerare che la squadra era ampiamente rimaneggiata, che l'arbitro ha influito non poco e che la difesa era totalemnte nuova con l'inserimento di uno Stendardo che all'esordio non poteva minimanete aver assimilato i meccanismi di squadra, fondamentali in una difesa alta come quella bianconera.

Dicevo dell'arbitro Saccani, pessimo. Lungi da me l'intenzione di fare l'interista e quindi giustificare una sconfitta con l'operato dell'arbitro, ma trovo incredibile come le lamentele di Piangini abbiano avuto effetto: almeno 3 mancate espulsioni per i nerazzurri, delle quali 2 sacrosante già nel primo tempo, ed unico rosso comminato a Camoranesi, per altro giustissimo.

Per quanto concerne la partita, ho visto una squadra determinata ed aggressiva che si è giocata a viso aperto la partita nonostante le defezioni ed al cospetto di una squadra formidabile. Inoltre si è notato un Del Piero strepitoso: erano almeno 6 anni che non lo vedevo così rapido, lucido ed aggressivo, nonchè determinante. Di questo passo il biglietto per gli Europei è certo, anche se con Donadoni non si sa mai. Nonostante tutto sono orgoglioso dei miei giocatori che hanno lottato su ogni pallone onorando al massimo l'impegno e provandoci fino alla fine.

Questi i miei personalissimi voti, in attesa dei vostri:

Belardi 4 - Indecente. Non trattiene una palla, prende 3 gol su altrettanti tiri pericolosi. Se domenica ne avevo cantato le lodi, oggi lo critico apertamente.
Birindelli 4 - Colpa sua e solo sua il primo gol, non è possibile farsi superare in quel modo. Risente dell'errore e sbaglia quasi tutto. Caro Biri ho tutto il rispetto per te, ma la pensione?
Legrottaglie 5 - Per una volta mi tocca di dargli l'insufficenza. Sbaglia tutto sul 3° gol, non è impeccabile sul primo. Certo che la durissima gomitata all'occhio l'ha notevolmente condizionato. Forza Nicola, contiamo sempre su di te!
Stendardo 6,5 - Voto d'incoraggiamneto, ma meritatissimo. Tiene bene in difesa, propizia il secondo gol, non ha colpe sui gol nerazzurri. Grande esordio!
Molinaro 6 - Fa il suo, ma non è mai incisivo. Deve crescere
Salihamidzic 6 - Non disputa una brutta gara, ma continuo a ritenerlo un giocatore troppo essenziale. Ergo, fosse per me, farebbe sempre il terzino.
Zanetti 7,5 - Un autentico monumento al giuoco del calcio. Interdisce, imposta, lancia a rete stile Zidane. L'ultimo regalo di Moggi alla Juve è un autentico fuoriclasse.
Nocerino 6 - gara più che dignitosa, ma rispetto ad inizio anno eccelle molto più nella quantità che non nella qualità. A breve sarà la riserva di Sissoko.
Nedved 5 - Mi spiace perchè lo adoro, ma è chiaro come non ce la faccia più. Corre e si impegna, ma non è il vero Nedved. Sbaglia il gol qualificazione in maniera incredibile.
Del Piero 8 - Donadoni, se ci sei batti un colpo. Alex gioca una partita monumentale: imprendibile per tutti, da leggenda il suo slalom che provoca la punizione dell' 1 a 1. Unico.
Iaquinta 7 - Ecco il Ravanelli del 2000. Grande partita di scarificio e qualità. Segna meritatamente il gol dell'illusione. Guerriero.

Camoranesi 5 - Entra in campo e si fa prendere dal nervosismo della partita e, non nuovo a certi gesti, scarica tutto con un intervento da rosso sacrosanto. Dimostra poco autocontrollo, ma anche tanta rabbia agonistica.
Trezeguet 6,5 - Entra e si fa subito sentire. Favoloso il suo destro al volo sul quale solo una prodezza di Toldo gli nega il gol, sempre pericoloso.
Palladino s.v. - Ha giocato?

Ranieri 6 - Fa quello che può data l'emergenza, pure i cambi sono azzeccati. Mezzo voto in meno per le dichiarazioni a fine partita: una piccola polemica fa bene,q aundo è giustificata. A parti inverite Mancini avrebbe inveito per settimane contro l'arbitro e noi saremmo stati linciati. Capisco la sportività, ma è sbagliato scendere nella stupidità.

Voto generale alla prestazione della Juve: 6+. Un mix tra il voto per l'impegno in rapporto alle difficiltà (8), la tenuta difensiva (4) e il gioco effettivamente mostrato (6,5). Lo spirito è giusto, ora speriamo nel recupero di uomini inportanti per puntare al fondamentale ingresso in Champions league.

Arbitro Sig. Saccani 4 - Non è un cattivo arbitro, ma le lamentele di Mancini l'hanno condizionato notavolmente. Balotelli era da rosso diretto, poteva non aver visto ma in questo caso non avrebbe nemmeno dovuto ammomirlo. Questa si chiama "paura di espellere un giocatore dopo soli 10 minuti di gioco". Quando Pelè già amminito stoppa la palla di mano, volontarissima, non esiste altro che l'espulsione. Non averla data è altro segno di poca tranquillità. E siamo a due rossi mancati in meno di 30 minuti. Il rigore per l'Inter c'è, ma ci sarebbe pure un'altra espulsione a Vieira per un intervento da killer su Molinaro (molto più grave del fallo di Camo). Anche in questo caso Saccani ha sorvolato. Le espulsioni per gli interisti dovevano essere 3 e sapere che la partita l'ha decisa un uomo che doveva essere espulso al 10° del primo tempo non può che determinare per il direttore di gara un voto bassissimo.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma come, parli delle assenze della Giùve, e nemmeno una parola su quelle dell'Inter?

D'altronde, uno che chiama il blog "aintiinformazione" (che vorrà dire, mah) non può certo essere una cima.

Comunque sotto col Maalox, e prega che rientri Buffon sennò son dolori.

Anonimo ha detto...

Caro Mirko,
la verità e che facciamo ridere e piangere: ridono i nostri avversari e piangiamo (quasi tutti) noi! La metamorfosi è completa e non basta esorcizzarla con "lungi da me l'intenzione di fare l'interista", è di una evidenza disarmante.
Beninteso, non sto dicendo che alcuni giocatori (guarda caso, in prevalenza, la vecchia guardia) non diano il massimo e permettano ancora alcuni risultati (siamo infatti "ancora" miracolasamente terzi in campionato)o "scampoli" di risultati (vedi la parziale ed inutile rimonta di ieri).
La mia tristezza infinita (ed io sono tra quelli che ritiene che di motivi per piangere ce ne siano parecchi)nasce da dettagli di fatti che denotano gli abusi iniziati nell'estate 2006 e che non accennano a terminare.
Te ne elenco giusto alcuni:
1) ti sembra possibile che a pochi minuti dalla fine, sul 3 a 2 per loro, vedere la bella (si fa per dire) faccia francese del nostro amministratore delegato (inquadrato per sbaglio,forse per una "par condicio", che tanto "par" non lo è di certo, per le numerose inquadrature riservate alla sorella di un presidente che di di professione fa l'onesto petroliere ecologista) sorridere bellamente? A me sta compagnia dello smile ha scassato i 3/4!! (spero si possano dire i numeri, visto che molti in corso galfer li danno!).
2) Ti sembra normale e, soprattutto, imparziale la telecronaca che ci hanno propinato ieri sera?
3) Come è possibile aver assistito a tutti quei comportamenti da piangina della panchina neroassurda (una volta anche intertriste) nonostante una condotta arbitrale cge giustamente definisci anche tu come abominevole?

...lasciamo perdere davvero che è meglio. Ma fa male anche vedere che c'è qualche tifoso juventino che è pure contento perchè adesso siamo più simpatici di quando c'erano Giraudo, Moggi e Bettega.
Sbagliato! NON è simpatia: è ilarità quella che suscitiamo.
Bisogna solo ringraziare i ragazzi storici rimasti, quelli del 2004-2006 (Del Piero, Trezeguet, Buffon, Nedved, Camoranesi) e alcune piacevoli scoperte tipo Legrottaglie e, soprattutto, Zanetti (grazie ancora a Moggi) per non essere adesso a lottare per la salvezza!

Qui se non cambia qualcosa al vertice o nella proprietà si mette male.
Svegliamoci che la vera cupola e il sistema di potere è quello che c'è adesso, altro che balle!

Anonimo ha detto...

Cosa aspettarsi da un ignorante che scrive giuve, si lamenta del nome del blog, ma ovviamente lo legge avidamente; probabilmente perchè tifoso del toro e quindi non ha niente di meglio che contare i punti che lo separano dalla centesima retrocessione ed infine si firma anonimo.

Anonimo ha detto...

Sarò prevenuto, ma per me ignoranza fa rima con inter.
Per me l'anonimo è un "onesto".......

Mirko ha detto...

Caro anonimo, le assenze dell'Inter erano molteplici, ma secondo te erano più pensanti in rapporto a quelle della Juve? Prova a rigiocare la partita di ieri a portieri inveriti e vedi cosa succede.

Antiinformazione non significa nulla in particolare, se non la precisa identità di questo blog di andare contro a tutto quello che i media ci propinano come la verità assoluta. Da qui anti, ovvero contro, informazione. Ti chiederai: perchè non l'hai chiamato controinformazione? Per il semplice fatto che non identificava correttamente il mio scopo: i giornalisti decidono quello che vogliono e noi ne siamo assoggettati.

Robero, capisco benissimo le tue parolee trovo assurde sia la politica del sorriso che le proteste dei piangini ieri sera (assurde). Riguardo la telecronaca non mi esprimo: abbiamo poche libertà nella vita, una di queste ci è data dal telecomando. Ti do due suggerimenti: il primo è quello di azzerare l'audio della partita, il secondo vale solo su SKY: in info metti come telecronaca "altro". Sentirai solo gli effetti del campo e ti posso assicurare che è una goduria!

Mirko

Anonimo ha detto...

peccato che tardelli è juventino....
addiritura si è messo a dire durante la partita " peccato per la juve...."

Anonimo ha detto...

anonimo, forse sei un po' sbarbatello per ricordartene, ma Tardelli da ragazzo era tifoso interista... Inoltre ha concluso la carriera nella tua inutile squadra di baùscia (scambio con Altobelli); si tratta di una persona che è sempre stata imparziale, e poco importa che sia stato per alcuni mesi nel consiglio di amministrazione della Juventus: voi non fate altro che sbandierare l'imparzialità di Guido Rossi...
Toldo è stato il migliore in campo: ha negato a Nedved il gol del possibile 3-2 per noi e ha fatto un paratone su splendido tiro al volo di Trezeguet che ci avrebbe regalato il pareggio (3-3) ed un finale di partita a dir poco incandescente...
Le assenze della Juve, poi, pesano 10 volte tanto rispetto a quelle merdazzurre: voi giocate anche in Europa, quindi avete una rosa più ampia e "riserve" di maggior qualità, quindi...
Vediamo che succederà il 22 marzo (Inter-Juventus di campionato), quando ci presenteremo al Meazza con i recuperati Buffon, Zebina e Chiellini, con Camoranesi, Trezeguet dall'inizio e con il nuovo acquisto Sissoko... Secondo me vi suoneremo tutt'altra musica...



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example