domenica, gennaio 20, 2008

19° GIORNTA DI SERIE A

Inizia oggi una rubrica di previsioni sulla giornata di campionato. Attendo le vostre analisi e previsioni.

JUVENTUS-SAMPDORIA 2-0. Come detto in sede di presnetazione, vedo una vittoria secca dei bianconeri, ma frutto di una partita molto combattuta e probabilmente noiosa. I blucerchiati sono squadra ostica e molto umorale e l'assenza certa di Cassano e quella probabile di Volpi (i due migliori giocatori) potrebbe pesare come un macigno. I bianconeri sono in totale emergenza, ma in casa sono un rullo compressore. Doppietta di Trezeguet, un gol per tempo.

Livorno-Empoli 3-1. Gli amaranto sono in condizione strepitosa e hanno compiuto una favolosa risalita dopo l'arrivo di Camolese; gli empolesi hanno finora confezionato un campionato piuttosto anonimo (salvo la vittoria a Milano col il Milan), ma hanno le potenzialità per battere chiunque e risalire dai bassifondi della classifica. Fondamentale nel Livorno il rendimento dell'attacco affidato a Tavano ed al rediviso Tristan, per gli azzurri decisivo può essere Sebastian Giovinco. Vincono i padroni di casa con doppietta di Tavano e rete di Tristan, per gli ospiti in gol Buscè.

Napoli-Lazio 1-0. Vincono i partenopei contro una Lazio in crisi nera, ma faticando troppo. Il Napoli senza Zalayeta perde 1\3 del suo potenziale d'attacco mentre i romani hanno troppe assenze per poter pensare ad qualcosa di più del pareggio. Possibile un rigore per il Napoli, trasformato dal solito Domizzi.

Palermo-Siena 4-0. La partita della rinascita rosanero. Guidolin, come ogni allenatore del Palermo, è sempre sotto esame ma oggi ha l'occasione di riabilitare lui e tutto l'ambiente siciliano. Grande partita dell'attacco rosanero, con Amauri su tutti ma anche Fabrizio Miccoli che faranno dimenticare l'eliminazione dalla Coppa Italia causata dalla sconfitta casalinga con l'Udinese. Reti di Amauri (2), Miccoli e Barzagli, per il siena rigore sbagliato da Maccarone.

Reggina-Cagliari 1-0. Vedo la partita di Reggio come quella dal pronostico più incerto in quanto si affrontano le due peggiori squadre di questo campionato. Ulivieri sembra intenzionato a silurare Casione e rilanciare Amoruso, nonchè far partire titolare quel Brienza che il Cagliari inseguiva da un anno e mezzo. La differenza potrebbe farla il fattore campo e le assenza, pesantissime nel Cagliari. Rete di Amoruso.

Roma-Catania 3-0. Quattro gol in meno dell'anno scorso, am in condizioni decisamente peggiori. La Roma che ritrova il Catania dopo l'umiliante 7 a 0 di un anno fa è squadra decimata di infortuni e squalifiche, ma non dovrebbe avere particolari problemi contro i siciliani che faticano tremedamente in trasferta. Assente Totti, salirà in cattedra Amantino Mancini, per lui doppietta, e rete finale su autorete.

Udinese-Milan 3-2. Partita scoppiettante tra due squadre decimate dalle assenze. Tutti aspettano la riconferma di Pato, che oggi deluderà le attese; partita fenomenale di Di Natale da una parte e di Kaka dall'altra, autori entrambi di una doppietta (un gol su rigore a testa). Partita decisa da una rete di Quagliarella su erroraccio di Kalac.

Inter-Parma 4-0. Devo anche commentare o far notare eventuali differenze di organico? Vincono gli onesti in scioltezza con tripletta di Cruz e rete di Jimenez.

Giochi alla SNAI? Ecco qualche mia previsione redditizia:

UDINESE-MILAN 1X
REGGINA-CAGLIARI 1
LIVORNO-EMPOLI 1
PALERMO-SIENA 1

Giochi al Fantacalcio? Qualche consiglio sui 3 giocatori della giornata:

CRUZ
DI NATALE
TREZEGUET

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example