martedì, gennaio 22, 2008

PARE...

Naturalmente la notizia non ha conferme ne tanta attendibilità, ma pare che la Juve sia vicinissima ad un giovane brasiliano di 15 anni, Philippe Coutinho, attuale fantasista del Vasco De Gama. Coutinho è stato eletto miglior giocatore dei recenti mondiali under 15 ed è dipinto come un vero fenomeno. Vedremo, in ogni caso la fonte di questa notizia ha rivelato che se ne saprà ufficialmente di più oggi o tra qualche giorno.

Per quanto concerne il resto del mercato bianconero, c'è da segnalare l'ufficialità della cessione di Almiron al Monaco, attesa per i prossimi minuti: il suo procuratore l'ha confermato e restano da decidere pochi dettagli prima di salutare il deludente centrocampista argentino. Stessa sorte toccherà a breve a Tiago dato che il centrocampista portoghese si è giocato, con pessime prestazioni, ogni bonus residuo. Per lui si parla di Tottenham, ma anche di un prestito all'Atletico Madrid. Per Boumsogn il discorso è diverso in quanto il difensore francese continua a rifiutare ogni trasferimento, dal Besiktas al Lione. Resta viva l'ipotesi Lazio, ma Lotito vorrebbe pagare solo1 mese di stipendio su 6, inacettabile sia per i veritici bianconeri che per qualsiasi persona non priva di attività cerebrali funzionanti.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, sembrano ad una svolta le trattative per Sissoko e Mellberg: il centrocampista del Liverpool arriverebbe appena tagliato Tiago per un costo di circa 12 mln, per il difensore svedese si parla di un prestito fino a giugno (per l'anno prossimo è già stato preso a parametro 0) per un costo totale di 1.2 mln. Sembra fatta per un giovane esterno ceko del Brno, Kalouda, mentre c'è da registrare significativi passi avanti per Barzagli, Cigarini, Hamsik, Huntelaar, Diego ed il ritorno di Marchisio, solo quest'ultimo per gennaio. A questo punto si potrebbe ipotizzare una Juve futura, sempre se centrasse l'ingresso in Champions League, con Barzagli, Hamsik o Cigarini e Diego, oltre ai ritoni di marchisio e Giovinco e i possibili inserimenti dei giovani Ekdal e Kalouda. Certo servirebbe anche un altro attaccante e la scelta potrebbe ricadere su uno tra Huntelaar o Amauri.

Insomma le possibilità ci sono, anche se non come in passato, i soldi pure (soprattutto a qualificazione Champions conquistata) e con l'aggiunta di qualche decina di milioni (stra-risparmiati in questi anni) si può davvero creare una squadra formidabile e molto giovane (non dimentichiamoci che Hamsik è un classe 87, Diego un 85, Huntelaar un 83 mentre Barzagli e Amauri hanno qualche anno in più ma non troppi). Ma ci vuole voglia, capacità e bisogna rischiare. Gli attuali dirigenti l'avranno davvero o sbandierano solo le solite bugie?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Solo per come hanno condotto le trattative per trattenere i big la scorsa estate, riuscendo anche a risparmiare qualche euro, gli attuali dirigenti si meritano piena fiducia, almeno fino al prossimo settembre...

Anonimo ha detto...

Comunque anch'io ritengo Diego superiore a Van der Vaart, ma purtroppo credo che Secco dovrà ripiegare sull'olandese... I 20/25 milioni che chiede il Werder Brema per il giovane brasiliano sono troppi per le casse bianconere e, anche se Blanc decidesse di spenderli, il resto del mercato bianconero assumerebbe contorni da austerity... Vedremo.
Piuttosto mi auguro che arrivino davvero Mellberg e Sissoko nei prossimi giorni.
Dirò di più: se fossi in Ranieri, con l'arrivo dei due suddetti giocatori e il rientro di Camoranesi proverei a schierare la squadra con il 3-5-2, e cioè Buffon; Mellberg, Legrottaglie, Chiellini; Camoranesi, Nocerino, Sissoko, Zanetti, Nedved; Del Piero, Trezeguet. Conoscendo l'attitudine di Camoranesi e di Nedved a coprire quando necessario, non la vedo una cattiva soluzione...
Voi che ne pensate?

Anonimo ha detto...

Anche a me piace molto e stuzzica la squadra disegnata da Mirko per la prossima stagione... cmq credo che bisognava dare più fiducia a Tiago ed Almiron, subito scaricati e deludenti perchè molto poco utilizzati (il secondo ancora meno del primo)... ricordiamoci che anche con Criscito ci si è comportati in questo modo, lo si è escluso per 1,2 prestazioni sbagliate, e lo si è venduto molto frettolosamente per poi rimpiangerlo al primo infortunio di un difensore titolare... sarà perchè la dirigenza è ancora un pò inesperta rispetto al monumentale Moggi re del mercato... nonostante questo nutro fiducia per la società che credo capace di riportarci agli alti livelli che ci spettano di diritto...

Mirko ha detto...

Mi stuzzica molto il 3-5-2...



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example