mercoledì, gennaio 30, 2008

A BREVE JUVENTUS-LADRONI

Ci siamo, stasera sarà la definitiva resa dei conti. Gli intercettatori sbarcheranno a Torino per fare la partita, ma lasciano a casa Pipponinovic.

Per la Juve indisponibili Zebina, Andrade, Marchionni, Grygera (aqualificato), Chiellini e Buffon, ma potrà contare su Stendardo dall'inizio e Camoranesi, probabilmente dalla panchina.

Ranieri ha le scelte obbligate in difesa e schiererà Belardi in porta, Birindelli, Legrottaglie, Stendardo e Molinaro in difesa; a centrocampo non dovrebbero esserci particolari dubbi e giocheranno Salihamidzic e Nedved esterni, Zanetti e Nocerino centrali. Davanti l'unico certo è Iaquinta (per via della squalifica in campionato) mentre in ballottaggio saranno Del Piero e Trezeguet, col numero 10 favorito.

Personalmente questa è la stessa squadra che schierei io, in attesa dei rientri di Andrade (Aprile), Chiellini (10 giorni, probabilmente contro la Roma), Camoranesi (già disponibile), Zebina (imminente) e l'arrivo di Sissoko, previsto per domenica.

In ottica mercato, trovo positivo l'acquisto di Sissoko e quello di Stendardo in prestito (solo di passaggio, data la ridicola cifra per il riscatto fissata da Lotito: 12 mln), ma se dovesse partire Tiago (lui vuole l'Atletico Madrid, ma il mercato in Spagna chiude oggi a mezzanotte) dovrebbe venir rimpiazzato da un altro centrocampista centrale, magari giovane e di qualità: l'identikit esatto di Cigarini del Parma. Vedremo se questa operazione avviata per giugno verrà anticipata, magari prima acquistando e poi girando Volpi ai ducali.

Per giugno è già preso Mellberg a parametro 0 e dati i soldi in arrivo con la qualificazione in Champions (non voglio pensare ad una non qualificazione, sarebbe un autentico disastro!) e quelli da Mediaset (120 mln, molti già incassati e destinati non al mercato) ho la speranza che alcuni grandi giocatori verranno presi. Si parla di un giocatore di qualità per la trequarti: in lizza sembrano esserci Van Der Vaart e Diego. Io prenderei il brasiliano, ma per convincere il Werder a cederlo serviranno almeno 30 mln. Inoltre serviranno un difensore centrale di qualità (Barzagli per 10 mln o Zapata per 20) un terzino destro (probabile Ujfalusi a parametro 0) e una punta, magari non di prima fascia se molti soldi verranno spesi per Diego: in questo caso vedrei bene il rientro di Zalayeta o Paolucci. Aggiungendoci la cessione di Tiago (10 mln) e l'acquisto di Cigarini (stessa cifra del portoghese) anche se il mio sogno sarebbe Hamisk (15 mln). A sto punto con una spesa ingente (circa 55 mln) si avrebbe una squadra formidabile per puntare a superare l'Inter:

Buffon
Ujfalusi
Zapata
Mellberg
Chiellini
Zanetti
Sissoko
Hamsik
Camoranesi (o Del Piero)
Diego
Trezeguet

Altri giocatori: Belardi, Grygera, Legrottaglie, Andrade, Molinaro, Marchionni, Nocerino, Marchisio, Nedved, Del Piero, Iaquinta, Paolucci

Per stasera ho un pronostico molto incerto. Credo che la Juve si giocherà tutto per 2 buoni motivi:

1) proseguire in Coppa Italia, obiettivo importante a differenza dei nerazzurri
2) battere i ladroni e fare bella figura davanti ai tifosi che non aspettano altro

Detto che anche i nerassurdi non verranno certo a Torino per farci vincere, come ho già detto vedo un pronostico molto incerto. Direi che anche oggi si farà un 2 a 2 con reti di Nedved, Cruz, Iaquinta e Jimenez. Si andrà ai rigori, dove passerà la Juve con errore decisivo di Materazzi tra i fischi assordanti dell'Olimpico (che mi auguro pieno e "caldo" come per il match di campionato).

Forza ragazzi, eliminiamo i perdazzurri per continuare, come sempre, a cantargli NON VINCETE MAI!!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Anonimo ha detto...

e adesso quali satanno gli obbiettivi della juve?....
certo che il gesto di camoranesi non fa altro che rappresentare la condizione della juventus....
dai ragazzi magari l'anno prossimo ce la potete fare...

BarzaInter Staff ha detto...

Anonimo sei un povero pezzente...
I tifosi nerazzuRi sono la peggio cosa che esista: non sanno perdere (danno la colpa agli altri...) ne tantomeno vincere... Solo rubare, sapete solo rubare,Solo rubare, sapete solo rubare............

Anonimo ha detto...

ridicoli e anonimo, a proposito di espulsioni spiegatemi queste tre cose:
- perché nel primo tempo Saccani ha solo ammonito Balotelli per una maligna e bastarda doppia gomitata a Legrottaglie? Il koglioncello andava espulso, come da regolamento;
- perché nel secondo tempo non ha comminato il secondo giallo a Pelé quando ha fermato la palla con un braccio? Anche in questo caso il regolamento parla chiaro;
- perché non ha espulso direttamente quel fabbro melefico di Vieira quando ha rischiato di spaccare le ginocchia ad un nostro giocatore? L'uniformità di giudizio la buttiamo nel cesso, vero?
Infine: che nessuno si azzardi più a paragonare Balotelli a Pato, sa proprio di bestemmione! Il brasiliano è 30 volte meglio, intercettatori del kazzo che non siete altro!

Riuscite a far inkazzare persino un santo come me... LADRI!

Mirko ha detto...

Che dire. Lo scriverò anche nel commento: grande Juve per lo spirito, grande Inter ma con un grande ma. Andavano espulsi sia Balottelli che Pele e trovo inconcepibile che siano rimasti in campo.

Roberto, i tuoi perchè hanno una sola risposta: le piagnucolate di Mancini sulle espulsioni hanno avuto effetto.

Ora quali saranno i nostri obiettivi? Restano gli stessi: arrivare 2°, fare una grande squadra per il prossimo anno e mettere fine all'illusione che vi vede sempre vincitori.

Caro anonimi fidati di me, ora va così, ma chi nasce merda non può diventare re. Aspetta qualche anno e per voi ci saranno cose ben peggiori che Farsopoli. Ragionaci e lo capirai da solo.

Anonimo ha detto...

La juve ha giocato una buona partita, i fetenti in questo momento sono più forti duole ammetterlo, rimane il rimpianto per il goal sbagliato da Nedved che poteva indirizzara a nostro favore nuovamente la partita.
ps1 ridicoli e anonimo perchè non andate a commentarvi a fanculo,
ps2 qualche tifoso juventino si lamentava per la cessione ai fetenti di merdone viera e mercenario ibra ma siete dispiaciuti? io no merda viera insieme a materazzi rappresenta in toto cos'è l'inter ovvero una squadra di merde.
ps3 nedved è da pensione



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example