giovedì, agosto 03, 2006

IL NUOVO GOVERNO DEL CALCIO: INTER E MILAN!

Uefa, "Milan ammesso solo per mancanza basi legali"

Il Milan e' stato ammesso solo "perche' mancavano le basi legali per escludere il club italiano dalla competizione": lo comunica il comitato di urgenza dell'Uefa che ha ammesso il Milan al terzo turno preliminare della Champions League. L'Uefa ritiene che la difesa della societa' non sia stata affatto convincente e ritiene che ''non si e' resa conto del danno arrecato al calcio europeo''. (Agr)

www.gazzetta.it

Traduzione: "Caro Milan, sei una società molto potente e anche se hai fatto delle schifezze non ti possiamo escludere. Sai che danno avrebbe l'Uefa se non partecipassi? Certo, il danno c'è lo stesso, ma d'immagine.... ma questo problema sarà superato alla prima grande sfida, quando sia noi che voi guadagneremo un bel pò di soldini....

E poi, l'impeccabile giustizia sportiva italiana vi ha praticamente assolto, non saremo certo noi a causarvi una così grande ingiustizia...."

Battute a parte, la vergogna non finisce mai. Il calcio italiano ha un nuovo centro di potere, ed è l'Inter. Lo si nota dai nuovi dirigenti federali: Guido Rossi a capo della federazione, per la Lega era stato proposto il sig. Moratti, uno dei vice commissari federali nominati ieri è Vito Gamberale, che è stato presidente Tim e vice presidente Telecom.

A questo centro di potere ci si può aggiungere tranquillamente il Milan, che mantiene inalterato il suo potere (cambia solo il partner: dalla Juve all'Inter) : lo si nota dai diritti TV di Mediaset, dal nuovo CT Donadoni nominato da Albertini, senza entrare in questioni più grandi e, per gran parte, estranee al calcio.

E la Juve? Mi dispiace dirlo, ma in questo momento storico contiamo meno di nulla. E' il dovuto contrappasso dopo anni di incontrastato duopolio? Può starmi bene, da un certo punto di vista è anche stimolante questa avventura: ripartire da 0, anzi da meno e tornare grandi!

Quello che realmente mi danno fastidio sono i proclami di verginità di interisti, milanisti e romanisti, il luogo comune che gli juventini sono ladri a prescindere.

Prendiamo Moratti in una dichiarazione dell'altro ieri: "Per Vieira assicuro che questo è il suo ultimo giorno da juventino!"

Ma come cazzo ti permetti? Hai sempe subito da noi e ora ti permetti di fare il galletto solo perchè il gatto è scappato. Te lo dico sinceramente: non hai le capacità per comandare il calcio, tu e la tua squadra siete destinati a tornarvene nell'anonimato da dove siete venuti. Il mondo è una palla che gira, ora siamo noi sotto, ma credo proprio che non durerà molto. I nostro posto è sopra, voi ci avete sempre leccato i piedi e tornerete a farlo.....

La vostra felicità è effimera, il senso di orgoglio con cui ora mostrate di essere nerazzurri è lo stesso di vergogna che fino ad 1 mese fa provavate e che presto tornerete a provare.

Lo ripeto ancora una volta: chi nasce merda non può morire re. Mettevelo bene in testa, cari perdenti!

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example