giovedì, dicembre 20, 2007

PENNIVENDOLI...

Ho letto le intercettazioni di questa nuova Farsopoli. Se uno solo si azzarda a dire che la juventus rischia qualcosa, è la volta buona che col calcio chiudiamo una volta per tutte.

Ragionandoci sopra, ho notato come Moggi fosse un riferimento per tutto e tutti. Da consigli su calcio e altro, propone uomini di fiducia o in base alle necessità di altri. Ma sinceramente e con tutta la buona volontà non riesco a trovare ne illeciti ne comportamenti sbagliati (in particolar modo da ascrivere alla Juventus).

Mettiamoci bene in testa che ora Luciano Moggi NON E' PIU' un tesserato bianconero, quindi non possiamo rischiare nulla in quanto non fa personalità giuridica per nome e conto della società Juventus F.C. Al tempo di Farsopoli il discorso, seppur vergognoso per sviluppo e conclusione, aveva un senso in quanto era nostro rappresentante ed in virtù della responsabilità oggettiva anche la società ha pagato, ma in questo caso NO! Maggi è solo persona fisica, per di più NON TESSERATO FIGC, quindi è punibile dalla giustizia sportiva SOLO PER REATI PENALMENTE E CIVILMENTE RICONOSCUTI, non per violazioni del codice di (in)giustizia sportiva, che possono essere contestati solo ai tesserati. Che sia ben chiaro, altrimenti sfociamo non solo nel ridicolo, ma anche nell'anticostituzionale e nell'antidemocratico (principi già largamente calpestati da maggio 2006).

Ho letto stamattina della richiesta di Moratti di un altro scudetto a tavaroli (ops... a tavolino...) e la cosa mi ha fatto parecchio riflettere? Come definite voi una persona che prosegue su questa strada, che imperterrito continua ad utilizzare i media al fine di perseguire i suoi truffaldini scopi, che utilizza le sue viscide protesi (Telecom, agenzie di spionaggio) per affossare sempre di più una squadra, una società, una tifoseria, un cospiquo numero di ESSERI UMANI? Avete presente la reazione che scatena sui vergognosi media italiani questo tipo di dichiarazioni? Avete presente il celeberrimo "diffoso sentimento popolare", ovvero la motivazione per la retrocessione in serie B con penalizzazione, la revoca di due scudetto, la perdita di 10 fuoriclasse, l'immenso danno economico e d'immagine e soprattutto l'igiene mentale di una decina di tifosi che da maggio 2006 l'hanno notevolemnte compromessa?

Signor Moratti faccia il bravo e si occupi della sua squadra di onesti, delle sue aziende che vanno benissimo e che sono di grande aiuto per questo magnifico Paese in cui tutto funziona alla perfezione e nel quale i diritti del cittadino sono sempre e comunque rispettati.

Voglio, al termine di questo mio delirio mattutino, far notare come le ultime intercettazioni (puntualmente pubblicare da tutti i media e che riguardano solo Luciano Moggi e mai dirigenti di altre squadre, e sappiamo quali) non provino nulla, se non che il nostro ex DG abbia proseguito ad usare la sua utenza telefonica, per di più sapendo perfettamente di essere intercettato. I casi sono 2: o è scemo oppure quello che ha detto, come è stato in passato e come sicuramente sarà ora, non ha nulla di illecito, bensì personali consigli ad amici o colleghi. Che poi una persona squalificata non possa darli è un altro paio di maniche e ne pagherà le conseguenze, ma riflettete bene e ditemi se è giusto tirare nuovamente in ballo la Juventus, l'unica squadra che ha pagato (e molto pesamentemente) per Farsopoli, l'unica che ha azzerato i vertiici societari prendendo immediatamente le distanze (giusto o non giusto che sia) da tutti i personaggi invischiati nel processo prima ancora che ci fossero condanne, l'unica che ha pagato e continua a farlo ancora oggi dato il trattamento riservatogli da arbitri, instituzioni, media ed avversari, l'unica che si è posta un codice morale atto a cambiare davvero il mondo del calcio. E se Zamparini, il cui carattere fumante lo conosciamo, prende le difese del suo DS Foschi reo di averlo insultato al telefono con Moggi, giustificandolo che quelle erano conversazioni private e che è vergognoso che finiscano sui giornali (ma in Italia ormai tutto è permesso) ma soprattutto che anche lui parla tutt'ora con Moggi perchè essendo il migliore si fida dei suoi consigli, beh io davvero non ci vedo nulla di male. E oltre Zamparini lo fa Cairo e tantissimi altri personaggi illustri del mondo del calcio e non.

Insomma amici miei, siamo ben oltre il limite della decenza e così non si può ne si deve andare avanti. La Juventus, con una squadra abbastanza pietosa, cerca di progettarsi una futuro decoroso puntando alla qualificazione in Champions ed ecco che saltano nuovamente fuori delle intercettazioni che finiranno nel migliore dei casi per scuotere un ambiente che aveva finalmente trovato la stabilità dopo i 15 mesi più difficili e traumantici della sua ultra centenaria storia. Per quanto ancora deve continuare questa situazione? Ai posteri l'ardua sentenza...

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example