giovedì, febbraio 08, 2007

QUESTA E' L'ITALIA:

Signori e signore questa è l'Italia....

La confessione del Sottosegretario Lolli:
"Sapeste quante telefonate di politici che mi chiedono se si può fare una eccezione per riaprire lo stadio della loro città..."

"I biglietti-omaggio? Anche Matarrese ci ha chiesto di eliminarli.
Con i biglietti-omaggio certi presidenti coltivano il consenso".

C'è una politica non tifosa che ha reagito in maniera ferma, fermissima, alla tragedia di Catania, non piegandosi a quelle che il Ministro Amato ha definito "le pressioni del mondo del calcio cui resistere" e varando il durissimo pacchetto antiviolenza, ma ce n'è un'altra non altrettanto intransigente quando si parla della propria squadra del cuore. "Se ho ricevuto richieste? Non dai presidenti - confessa alla Gazzetta dello Sport il Sottosegretario allo Sport Giovanni Lolli - Mi arrivano molte telefonate di politici che mi chiedono se si può fare una eccezione per riaprire lo stadio della loro città. Non dico le mie risposte integrali, ma il succo è no. Anche a grossi personaggi".

Lolli ha risposto anche ad altre problematiche sul piatto: "Sto mantenendo le relazioni con i presidenti. È giusto ascoltare chi ha dei problemi, per respingere atteggiamenti punitivi. Quelli di chi dice ai presidenti: cacciate i soldi e non rompete le scatole. I biglietti-omaggio? Anche Matarrese ci ha chiesto di eliminarli. Con i biglietti-omaggio certi presidenti coltivano il consenso. Un tifo diventato mestiere a cui pagare il pizzo? Sì, sono fiorite delle attività economiche di tifosi. È vietato ai presidenti di intrattenere rapporti di lavoro coi tifosi. Ma il nocciolo sono i biglietti. Alcune società cedono blocchi di biglietti al tifo che li rivende. Altri disoccupati del tifo in arrivo? Penseremo a qualche ammortizzatore sociale. Tutti cattivi tifosi? Non è vero, qualche giorno fa, con la ministro Melandri, abbiamo incontrato la Rete Fare. È una organizzazione di tifosi che rifiutano il razzismo e la violenza. Per prima cosa, Carlo Balestri, a nome di Fare, ci ha detto: "È da tempo che aspettavamo che qualcuno ci chiamasse". Le persone perbene vanno ascoltate".

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example