martedì, gennaio 30, 2007

MA COME? GLI ONESTISSIMI RUBAVANO???

TORINO. Chi ama il calcio e le grandi sto­rie che soltanto il calcio può raccontare, non può non conoscere Brian Glanville, il più grande scrittore di pallone che l’Inghilter­ra abbia mai avuto. Sul times Times scrisse: l’Inter del primo Moratti, Angelo papà di Massimo, era sì grande. Ma rubava.
Abbiamo di­mostrato che l’Inter corrompeva gli arbitri. E Angelo Moratti non poteva non sapere».
Ci racconti la storia di quel periodo.
«Nel 1973 ricevetti un colpo di telefono da un collega, Charlie Coutts. Un comunista scozzese che ebbe legami con Radio Buda­pest. Sapeva tutto di Deszo Solti, questo ungherese che muoveva i fili dell’Uefa. Lui e Italo Allodi, negli anni ’60 segretario del-l­’Inter, erano dietro a tutte le manovre spor­che.
Lei si riferisce in particolare ad alcu­ni casi. E dice di avere le prove.

«Nel 1964, nella gara con il Borussia Dort­mund, Solti, mosso da Allodi, corruppe l’ar­bitro: fu scandaloso, Suarez da espulsione, ci furono degli episodi palesemente a favo­re dei nerazzurri. E lo stesso accadde nel ’65, nella semifinale con il Liverpool: gli in­glesi vinsero in casa per 3-1, al ritorno l’In­ter si impose per 3-0. I primi due gol furo­no molto, molto dubbi. E, nel 1973, Coutts confermò i miei sospetti. Solti era corrot­to ».

Perché nel 1966 non funzionò allo stes­so modo?

«L’arbitro Vadas era uno di carattere e non si piegò. Infatti lo eliminarono dalla circo­lazione, non diresse più partite a livello in­ternazionale. Inter-Real, l’ungherese Gyorgy Vadas fu designato per la sfida: Sol­ti, convinto di poterlo manovrare a suo pia­cimento, fece i conti senza l’oste. Come dite voi.
Invece...
«E invece, come mi disse Peter Borenich, Vadas si rifiutò e, di conseguenza, Honti, il segretario della federazione ungherese dei tempi, lo mise ai margini. Era Allodi a muo­vere i fili. E lo stesso accadde anni dopo

Che idea si è fatto delle ultime vicen­de che hanno stravolto il mondo del pallone? In una parola, Calciopoli.

«Non parlo di cose che non so. Io conosco la realtà degli anni ’60 e ’70, adesso non sa­prei. Dico solo che è giusto che la Juve ab­bia pagato, ma non può essere stata l’uni­ca ».
Lo scrittore inglese: «L’Inter corrompeva gli arbitri negli Anni 60. E per Calciopoli ha pagato solo la Juventus»

Fonte: Tuttosport

Scoperta l'acqua calda... Chissa come mai nessuno apre qualche inqhiesta o prende provvedimenti???

Ah, dimenticavo, loro sono onesti...

Verdelli, Cannavò, Ziliani.... Che fate? Dormite??? Fatemi capire....

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example