lunedì, gennaio 22, 2007

GIGI UNO DI NOI

In attesa di tornare a difendere la porta bianconera, Gigi Buffon si gode la fuga della sua squadra e esprime tutto il suo orgoglio bianconero: "La B ci ha guadagnato con la Juventus, mentre noi abbiamo scontato la retrocessione a livello economico - ha detto - Ma quando torneremo in A avremo la dignità di guardare in faccia la gente, per altri non sarà così". Sul futuro del portiere, Secco ha ammesso: "E' incedibile".Parla con l'orgoglio di chi ha subito un oltraggio, la gioia della vittoria del Mondiale è arrivata soltanto a parziale refrigerio per una stagione all'inferno di una serie B calda, caldissima. Gigi Buffon è un fiume in piena quando parla della Juventus, di come la società è stata punita ed ora stia scontando la sua pena che non è solo calcistica ma anche e soprattutto economica dato l'ingente danno patrimoniale che la vicenda di Calciopoli ha causato alla società. Un danno che potrebbe, ma probabilmente non sarà così, mettere in discussione il futuro della società dal punto di vista della competitività ai massimi livelli, ma Buffon, che non parla di mercato, sembra avere ormai un legame a filo doppio con la società di Corso Galileo Ferraris.

"Sul mio futuro non voglio dire ancora niente - ha ammesso il portiere bianconero - Prima pensiamo a tornare in serie A, poi ai discorsi dei singoli". Una serie A della quale Buffon si è sentito defraudato e che ora è pronto a riconquistare con la dignità di chi per colpe altrui ha dovuto scontare un anno lontano dal grande calcio. "Quando torneremo in serie A, avremo la dignità di guardare la gente in faccia, non so se altri potranno fare lo stesso". Un Buffon pieno di orgoglio bianconero, un orgoglio che si potrebbe anche tramutare in permaneza alla Juve per costruire insieme alla società un nuovo ciclo vincente. D'altronde le parole di ds Alessio Secco sul portiere non lasciano dubbi: "E' incedibile".

Fonte: Tgcom

Quest'uomo è un idolo. SOno sempre più convinto che resterà con noi anche l'anno prossimo... Cobolli e Secco permettendo...

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example