giovedì, gennaio 04, 2007

CIAO CIAO ZEMAN....

Il Lecce ha esonerato Zdenek Zeman. Il tecnico boemo paga l'avvio disastroso di stagione, con 10 sconfitte nelle prime 18 gare di campionato disputate, di cui tre nelle ultime quattro partite (compreso l'attesissimo derby contro il Bari). Il suo sostituito sarà Giuseppe Papadopulo.

Zeman lascia il Lecce con questo fantastico bottino: 18 partite, 6 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte. La squadra salentina, con 20 punti, è a rischio retrocessione e stara a Papadopulo cercare di salvarla, impresa ardua dato che, come già dissi in passato (andate a laggere il post su Zeman...), se il boemo viene licenziato la sua squadra fallisce totalmente la stagione.

Finiamo con una gustosissima chicca...

Saputo dell'esonero, il buon Zdengo parte con la sua macchina da Lecce e si schianta contro un albero. Ecco un'intervista al boemo:

Old Indians: L'Albero....ed il boemo..

E stato proprio un bel botto quello che ha accompagnato l’addio al lecce dell’allenatore boemo..
Un retromarcia e pum si è schiantato contro un albero..il lunotto posteriore della vettura è andato in frantumi ma lui fortunatamente ne è uscito indenne…..

* * *

Almeno così si pensava..invece eccolo che rilascia un intervista esclusiva al giornalista di turno e si presenta con il collare, stampelle e bendaggi vari…

“Ma mister pareva un botto da niente ed eccola tutto dolorante…”
“Si, non me ne parli..in realtà è stato veramente uno schianto terribile….ma la cosa peggiore è che era tutto premeditato contro di me…un’ imboscata ”

“Come ??!! ..mister che ci sta dicendo..??”
“Che quell’albero il giorno prima lì non c’era..è stato messo apposta da qualcuno perché io ci andassi a sbattere ferendomi gravemente..chiederò l’intervento della magistratura ed i danni, e so io a chi…”

“E a chi , scusi??”
“Beh.. insomma fanno crescere un albero in una notte…..per farmi del male….insomma c’è una solo responsabile che può arrivare a tanto…..LA JUVE”

“Ma scusi è sicuro??…insomma non le pare troppo paranoico??
“Nossignore ..ce l’hanno con me lo sanno tutti .
Mi hanno fatto esonerare tante volte …..gli arbitri sono sempre contro le mie squadre perché glielo dicono loro che li comandano tutti....guardi senza la Juve sarei andato io al mondiale a guidare l’Italia al posto di Lippi, sarei andato al real al posto di capello, avrei vinto almeno 6 scudetti col foggia e 2 o 3 champions con la roma…

“Ma si forse ha ragione..a pensarci bene….”
Eh si che ho ragione.!! Quell’albero non c’era.. la Juve ha usato sostanze proibite per farlo crescere in una notte…bisogna analizzarlo subito…

* * *

A queste parole..a centinaia di chilometri di distanza…suona un allarme …pee pee pee pee…. l’ufficio di un procuratore, in passato molto conosciuto, si mobilita all’istante….

(da leggere con voce metallica)
ATTENZIONE ATTENZIONE il boemo ha parlato ancora una volta di sostanza proibite e Juve……intervenire subito……tutti gli uomini disponibili si rechino a Lecce…subito…ATTENZIONE ATTENZIONE
(fine voce metallica)

* * *

Ed ecco che, in men che non si dica, il procuratore piomba, con i suoi collaboratori, a Lecce e si presenta, davanti all’albero incriminato, attorniato da giornalisti….che subito lo incalzano”

“Insomma Sig.procuratore, un'altra indagine pronta a partire…e stavolta??”
Certo che sì , siamo pronti..li aspettavamo…e stavolta non sbaglieremo…vede l’albero…già perde le foglie ….eh eh eh..!!!

“Ma scusi..d’inverno tutti gli alberi perdono le foglie….”
“eh no, - risponde un piccato procuratore - non ci casco con questi luoghi comuni….questo perde le foglie per la paura… perché ha la coscienza sporca…e poi, insieme all’albero , abbiamo già altri sospettati ”.

“E chi sarebbero??”
“Come chi? Un certo Agricola…..con quel cognome è di sicuro invischiato in questa faccenda di crescita arbòrea abnorme…e poi anche Secco..le dice niente questo cognome??? E Gigli? Ci sono dentro tutti…stavolta !!!
Abbiamo già fatto un’ispezione accurata e nello spogliatoio del comunale e abbiamo trovato concimi di dubbia natura!!

“Ma forse quei concimi servono per il prato del campo da gioco ? “– chiedono i giornalisti più attenti -”
“Eh no…quei concimi sono particolarmente potenti ed emanano odori nauseabondi…risponde il procuratore!!!

Poi il procuratore passa ad interrogare l’albero..ma quello, naturalmente, non risponde…!!!

“Maledetto…come i giocatori in quel famoso processo per doping..non rispondi eh…bene…arrestatelo per reticenza…via via ..facciamo piazza pulita..”

“Ma dottore come facciamo a portarlo via…?? Chiedono i collaboratori..”
“Estirpatelo, lo ripianteremo a Le Vallette…vedremo se li parla…”

Il boemo assiste soddisfatto a tutta la vicenda e rilascia una serie di interviste a tutte le Tv che fanno a gara per ospitarlo..e lui parla ,parla, parla,…e più parla meno allena……interessati alla vicenda anche National Geographic, Discovery Channel, ed altri grandi network…..arriva pure piero angela col figlio…incuriositi dal fenomeno..

Il boemo si lagna con tutti,…dice della sua carriera rovinata dalla Juve..parla delle sue grandi doti di tecnico ed ogni tanto si accarezza il collo dolorante…

Nel frattempo….l’albero, poverino, viene imbracato e sradicato senza tanti complimenti !

Le indagini si concludono!
Dopo le veloci analisi, effettuate da un esperto agronomo di fiducia del procuratore, risulterà che l’albero era stato concimato con fertilizzanti in dose massiccia ed ingiustificata..e lo stesso esperto concluderà che, valutata la sua abnorme e velocissima crescita, per l’albero NON SI POTEVA ESCLUDERE L’USO DI SOSTANZE FERTILIZZANTI PROIBITE”

Sentiti, ma senza troppa credibilità, anche alcuni testimoni a difesa del vegetale, che ricordavano come l’albero fosse li da tanti anni e come fosse sempre curato dagli addetti al campo di allenamento del lecce…ma niente..il procuratore non sentì ragioni..e condannò tutti..in primo grado…compreso l’albero…!

La pena per lui fu durissima! fu lasciato senza acqua, gli furono potati tutti i rami e fu trapiantato e messo in un vaso che a stento conteneva le sue radici….!

Fine della storia??

No!!

Anni dopo la cassazione ribaltò la strana e singolare sentenza di primo grado …

La corte accertò che fu L’INCAPACITA’ del boemo alla guida della vettura a causare l’incidente….e l’albero era lì da tempo..ma non fu visto da un boemo accecato dalla rabbia per l’ennesimo esonero..e dagli altri suoi spalleggiatori che in cambio di qualche dichiarazione al veleno che facesse vendere giornali,erano pronti ad assecondarlo in tutto..anche e soprattutto nelle frottole…come più volte accaduto anche in passato!

Si seppe che la Juve non c’entrava niente..Agricola, Secco e Gigli di assonante col mondo della coltivazione avevano solo i cognomi..i concimi maleodoranti scoperti al comunale non erano altro che leta.me…e ci si meravigliò che la mer.da non fosse stata subito riconosciuta da gente che ne faceva uso diffusamente, sparandola addosso agli altri tramite dichiarazioni sui giornali..….

Il boemo successivamente a quegli eventi, sfruttando ancora una volta la popolarità di presunto uomo contro il sistema, ebbe altri incarichi ed altrettanti esoneri…e per questi nell ‘ordine incolpò : il buco dell’ozono, le mezze stagioni che non c’erano più ed interferivano con i suoi metodi di preparazione, il nord che lavorava mentre il sud era inoperoso, ed infine i propri giocatori che abusando dell’amore solitario perdevano progressivamente la vista e non riuscivano più ad inquadrare la porta..sbagliando gol clamorosi…..

Dell’albero non se ne occupò più nessuno, una volta rilasciato fu trapiantato a Torino nei pressi dello stadio Comunale…destinato ad una morte sicura ….

Finchè un giorno un bambino con sciarpa bianconera al collo, passando di lì per andare in Curva…si fermò un attimo all’ombra del rinsecchito arbusto…altri alberi stavano nei pressi molto più belli e rigogliosi..ma il bimbo, chissà perché, si diresse deciso, senza conoscerne la storia, verso quell’albero, vi si riparò per qualche minuto e poi corse allo stadio!!.

L’albero, grazie all’inconsapevole gesto del bimbo, si senti ancora una volta utile per qualcuno..e pian pianino ricomincio a vivere.. a fiorire e divenne bello come gli altri..….ed ancora è lì…

Ora si..fine della Storia...

* * *

Dicono che ogni tanto …quando dalla curva si alzano cori contro il boemo, un albero lì vicino sia scosso da forti tremori…ma non una foglia si stacca dai suoi rami… Neanche in inverno….


Ora tutta quanta la Curva canterà per Te …….

* * *

Scritto dedicato all’Albero..ed al boemo…

Ogni riferimento ai fatti realmente accaduti è solo spunto per far volare la fantasia….
Ogni riferimento ad eventuali persone realmente esistenti…..è puramente casuale…!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandissimo Zdenek, persona onesta, un vero uomo. E' ovvio che in sponda gobbentus si giosca di queste cose, sta nella natura: al ladro non posson piacere nè guardie nè giudici, a meno che non siano corrotti, s'intende.

Mirko ha detto...

Jean ma dai... Io non riesco a credere che voi facciate davvero il tifo per quest'individuo: un perfetto signor nessuno che si è creato simpatie (e fama) grazie alla merda che da un decennio spara in continuazione sulla Juve.

Il caro sig. Zeman se avesse pensato più a lavorare che a parlare (spesso a sproposito), forse al giorno d'oggi non avrebbe subito il clamoroso numero di esoneri che ha avuto in carriera.

Tu ribatterai, ovviamente, che la sua tortuosa vita professionale è stata tale solo perchè ha avuto le palle di andare contro il sistema (solo alla Juve, per l'esattezza), ma allora come giustifichi 10 sconfitte in 18 partite con lo squadrone che aveva a disposizione?

Se il caro Zeman avesse voluto fare una cosa SERIA, avrebbe denunciato si il doping, ma in tutte le sue forme e verso tutte quelle squadre che la praticano o l'hanno in passato praticata (e credimi, ci sono dentro TUTTE, dall'Inter (Mazzola e Georgatos) al Milan (Javi Moreno) al Bologna (il celeberrimo caso doping) a tutte le altre squadre).

Tu sei convinto (o ti hanno convinto) che Zeman sia il Robin Hood del calcio? Contento te...



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example