mercoledì, ottobre 29, 2008

PRESENTAZIONE DI BOLOGNA-JUVENTUS

Ed eccoci alla mia partita, mia e dei moltissimi juventini di Bologna.

Inizio subito dicendo che questa sarà una patita difficilissima, per l'incredibile numero di infortunati (Andrade, Zanetti, Zebina, Trezeguet, Buffon, Poulsen, Marchisio, De Ceglie, Grygera, Salihamidzic, Del Piero, Legrottaglie) molti dei quali eccellenti, per la determinazione che ci metteranno i rossoblu che vendono nella Juventus la loro avversasia storica (perchè mai poi...), per il clima che troveremo allo Stadio, sia in senso metereologico (qui si sta aprendo ora il cielo ma ha piovuto tutto oggi e minaccia di riprendere), sia in senso di tifoseria, dato che come al solito i supporter bolognesi si scaglieranno contro gli avversari, anche se oggi sembra aleggiare un'aria molto meno teso rispetto gli anni scorsi.

Date le numerosissime assenze, la squadra titolare è praticamente fatta: Ranieri, infatti, sembra intenzionato a schierare Mellberg, Knezevic, Chiellini e Molinaro davanti a Buffon, Marchionni, Sissoko, Ekdal e Nedved a centrocampo con Iaquinta ed Amauri davanti. Io, personalmente, piazzrei Nedved al fianco di Sissoko e Giovinco all'out sinistro, per dare maggior vigoria all'attacco e per non rischiare dal primo minuto il giovanissimo Ekdal, che pure ha dimostrato ottime capacità nel precampionato.

Il pronostico è particolarmente difficile, ma voglio sbilanciarmi. Bologna-Juventus 2-2 con una "ladrata" dei rossoblù nel finale (così saranno contenti), quindi Juve in vantaggio con Amauri e pareggio di Di Vaio, nuovo vantaggio Juve con Giovinco su punizione e pareggio nel finale di Di Vaio su rigore (che non c'è).

P.S.: Stasera sono allo stadio, speriamo bene....

FORZA RAGAZZI, REGALATECI UN'ALTRA VITTORIA (E A ME UNA SERATA EMOZIONANTE)

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example