mercoledì, ottobre 01, 2008

BATE BORISOV-JUVENTUS 2-2

Alla fine è un pareggio sostanzialmente giusto, dato da un incontrastato dominio bielorusso nei primi 25 minuti ed una buona reazione Juve nel finire della prima frazione e un discreto secondo tempo.

Prima dell'inizio della gara il pari sarebbe stato un risultato negativo, ma alla luce di come si era messa la gara e, soprattutto, della sconfitta dello Zenit, direi che possa passare anche il pareggio.

La cosa che più mi preoccupa è la pessima condizione di molti bianconeri, a cominciare dalla difesa (Chiellini molto disattento) per passare a Camoranesi e, meno degli altri, Del Piero.

Questi i miei personalissimi voti:

Manninger 5,5
Grygera 5,5
Legrottaglie 5,5
Chiellini 5
De Ceglie 5,5
Sissoko 6
Camoranesi 4
Giovinco 7,5
Nedved 6
Del Piero 5,5
Iaquinta 7

Knezevic 6 (di stima)
Marchisio 6,5
Amauri s.v.

All. Ranieri 4


Voto generale alla prestazione della Juve: 5

Arbitro sig. Atkinson 5,5

Il protagonista: GIOVINCO
. Seconda volta in stagione che Seba si distingue come bianocnero della partita. E ha giocato solo 2 partite.... Da solo cambia la partita ed evita alla Juve una storica figuraccia.

Attendo i vostri consueti giudizi

6 commenti:

Anonimo ha detto...

MMMMMMMM....
Non sono amareggiato, sono incazzato proprio.
Probabilmente i nostri erano da 2 giorni in Bielorussia e l'hanno presa come una vacanza; i nostri Big ed il Mister hanno quindi fallito in partenza.
La formazione era quella che il popolo ha chiesto: De Ceglie per Molinaro, Giovinco titolare ed il Camo da recuperare ad ogni costo facendolo giocare.
Legrottaglie ha chiesto il cambio per 7 minuti, quindi è arrivato il primo gol. Il BATE BORIS (lo so che nn si chiama così) ha dominato metà del primo tempo, tutta corsa e grinta. Se avessero avuto un paio di giocatori con i piedi buoni, avremmo preso 4 gol.
Ho guardato la partita con un amico malato per Giovinco, così abbiamo "contato": i primi 9 palloni (e dico 9!!!!!!) che ha toccato, sono andati agli avversari, tutti! Ha fatto 3 assist strepitosi, poi ha sbagliato ancora 7 passaggi su 12 palloni.....Io non l'ho visto proprio bene...
Un particolare: se ci fosse stato Buffon, avremmo FORSE preso il primo gol e basta.
Del Piero irritante in più occasioni, non ha passato palla quando doveva, cercando il colpo personale: ieri l'ho infamato per la prima volta nella vita.
Grande Iaquinta.
P.S. Ieri ho rimpianto Molinaro...

Manninger 5
De Ceglie 4.5
Chiellini 5.5
Legrottaglie s.v
Grygera 6--
Giovinco 5.5
Sissoko 6.5
Camoranesi 4.5
Nedved 6
Del Piero 4.5
Iaquinta 7.5

Knezevic 6.5
Marchisio 6.5
Amauri s.v

Ciao dal triste e incazzatissimo Dennis

Mirko ha detto...

Caro Denis, sono dell'idea che "tante teste tante opinioni", ma immagino che l'insufficienza che dai a Giovinco scatenerà critiche in chi legge.

Ma hai motivato la tua scelta e certe cose non si possono discutere a prescinere. Io ti motivo il mio 7,5. I primi 25 minuti non l'ho visto per nulla bene, era in banana come il resto della squadra. Ho notato anche io che ha sbagliato qualsiasi cosa, ma poi si è ripreso alla grande e da solo ha confezionato i due gol del pareggio. Anche nella ripresa l'ho visto molto mobile e L'UNICO, e ripeto l'unico, a fare cross decenti verso l'area avversaria.
Prendiamo le ultime 5 prestazioni della Juve: col Catania, con Giovinco in classe, abbiamo giocato molto bene in attacco e non è colpa sua se non abbiamo concluso, ieri era l'unico ad aver la voglia di lottare la davanti (e si giocava in 10 dato l'egoismo esasperante di Del Piero). Le altre 3 partite Seba non era in campo e abbiamo fatto pena sia con lo Zenit che con la Samp, un pò meglio col Cagliari, anche se mi aspettavo di più contro la peggior squadra della serie A.

Morale della favola: con Giovinco in campo la Juce è pericolosa e ha una parvenza di buon gioco offensivo, senza no. Se Alex non fosse invidioso del nuovo talento (la mia sensazione è che sia così perchè non è mai stato così tanto egoista) e se uno tra Amauri e Iaquinta facesse un bel gruzzoletto di gol, il futuro lo vedrei meno grigio di come lo vedo da una settimana a questa parte.

Mirko

Anonimo ha detto...

Si si ma il talento non lo metto in discussione: fosse per me dovrebbe giocare sempre. Anzi, si dovrebbe cambiare il modulo alla squadra per sfruttare al meglio le sue caratteristiche. Però ieri non mi è piaciuto per nulla.
Quello che dici su Del Piero credo rispecchi la verità assoluta....

P.S.
Io insisto che 4 punte sono poche. A gennaio si prenda assolutamente un altro bel rincalzo per l'attacco e speriamo finalmente di cambiare modulo per sfruttare tutti nostri big!

P.P.S.
"Che strana cosa" vedere un Ranieri contestato e nella stessa settimana problemi tra la fiorentina e Prandelli.................................................................................................................................

Mirko ha detto...

Capisco dove vuoi arrivare... uno scambio di allenatori...

Dove devo firmare? Sono disposto anche a contribuire di tasca mia...!

Anonimo ha detto...

Manninger 5,5
Grygera 5,5
Chiellini 5
Legrottaglie 5
De Ceglie 4,5
Sissoko 5,5
Camoranesi 4
Nedved 5,5
Giovinco 7
Del Piero 5
Iaquinta 7,5

Knezevic 6
Marchisio 6
Amauri sv

All. Ranieri 5

Potevamo mettere un mattone importante per la qualificazione e invece torniamo a casa a mani quasi buone.Speriamo che questo brutto schiaffo ci sia di lezione.
Per quanto riguarda i giocatori: De Ceglie ha pagato l'inesperienza internazionale, un Camoranesi in queste condizioni non lo porterei neanche in panchina, Del Piero non è al top e un pò di panca gli farebbe bene, Nedved ha giocato bene però ha sulla coscienza il 2-0 e la difesa in generale è un pò da rivedere... Le uniche note positive vengono da super Giovinco ( anche che sul 2-0 ha perso una palla da fesso) e da Iaquinta. Capitolo Ranieri: io l'ho sempre stimato come persona e difeso come allenatore, però, ora stò notando una difficoltà di gestione che per una squadra come la juve è preoccupante... Speriamo che non perda la testa...
Su Prandelli come fanta/ipotetico allenatore post Ranieri? Mmmmm non sò... Preferirei un Benitez...

Hasta la vista!!!

The Last Kaiser

Anonimo ha detto...

ebbene sì, ieri i fratellini dello Zenit ci hanno messo ben ben in difficoltà nel primo tempo per poi reggere per quanto potevano nel secondo, grandi atleti e buona organizzazione di gioco (teniamo conto che col Real hanno giocato al Bernabeu ed erano al loro esordio in Champions, è normale k non giocassero come ieri)... Ricordiamo anche però che se quel ingenuotto (fatemi passare il termine) di Legrottaglie fosse rimasto a terra e ci fosse quindi stato il cambio, molto probabilmente non avremmo preso nessun gol (sul 1° non si poteva far niente, al 2° eravamo in bambola per il casino k stava succedendo)... con qst non voglio difendere la prestazione di ieri, il Bate Boris (mi associo a Dennis) ha meritato il pareggio, nn cè k dire... capitolo Giovinco: splendidi assist, perde molti palloni x una posizione non propriamente sua; attenzione però a non beatificarlo subito e a nn fare discorsi k senza di lui la Juve fa cagare (a Udine lui nn c'era e neanche lanno scorso, eppure in ttt e due i momenti abbiamo fatto cose egregie)... capitolo Ranieri: nn so se mi ha risposto, ma ha messo la formazione k gli avevo suggerito, per me adatta (Ranieri ha detto che più avanti la riproporrà) per sfruttare ttt la classe a disposizione; forse però ieri con quell'avvio nn ha funzionato, nn era adatta a quella partita, nn so, però me gusta visto che il Camo al centro lhanno scorso ha fatto grandi cose e il Giovinco di Catania era immenso; forse il Seba come trequartista? può essere anche qst un'idea; fatto sta k ultimamente Ranieri nn mi dà più fiducia, grazie x il lavoro fatto lanno scorso, ma sembra k adesso con partite e uomini in più gli scappi un pò di mano, boh... p.s. ci manchi Trezegol!! ieri era la classica tua partita...



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example