lunedì, giugno 12, 2006

UN PO' DI MIE CONSIDERAZIONI....


Questo semplice lavoro statistico e di memoria l'ho fatto allo scopo di smentire i presunti favori che la stampa attribuscono alla Juve da parte dei designatori Bergamo e Pairetto, con una punta su De Sanctis e sulle altre squadre. Per carità tutte pulite.... oppure no?

Parte fondamentale della cupola erano i designatori Bergamo e Pairetto.
Esaminiamo il percorso della Juve nel periodo di loro dominio e confrontiamolo con altri 6 anni (ovvero dal 1994, perchè prima con quel Milan non c'era storia + l'ultimo campionato).

Nel periodo Bergamo-Pairetto (1999/2000 - 2004/2005) sono stati giocati 6 campionati, dei quali 3 vinti dalla Juve, 1 a testa da Milan, Roma e Lazio. La percentuale di vittorie della Juve è un 50% esatto...

Esaminiamio allora al microscopio questi 6 campionati:

1999/2000: vince la Lazio con 1 punto di vantaggio sulla Juve. E' l'anno del suidicio bianconero di Perugia, nel quale la Lazio gioca con Veron irregolarmente per un anno (giocava da Extracomunitario, quando non lo era, illecito sportivo bello e buono!) e come se non bastasse il buon pelato di Bologna fa giocare Perugia-Juve sotto un incredibile temporale, con il pallone che manco rimbalza, con la Lazio che aveva già vinto con la Reggina e quindi i giocatori della Juve erano costretti a vincere in quanto col pareggio si andava allo spareggio e noi eravamo palesemente sulle gambe (infatti la Lazio ci recuperò 11 punti in 9 giornate...). Infine, per non farci mancare nulla, l'ammissione di Collina del suo tifo per la società laziale! Non dimentichiamoci i falsi in bilancio della Lazio, cosa che avrebbe dovuto portare al fallimento della società romana, ma di questo probabilmente la cupola non era interessata!
2000/2001: E' l'anno in cui vince la Roma con 1 punto sulla Juve e non mancano i "casi strani". Si inizia con i rolex regalati ad arbitri e designatori (ma non erano nostri?), cambio di regole in corsa sugli extracomunitari prima del match scudetto Juve-Roma: Nakata parte per Torino (non avrebbe dovuto farlo), sul 2 a 0 per noi entra in campo e fa pareggire la sua squadra. A questo vanno ad aggiungersi gli accertati falsi in bilancio della Roma, il passaporto falso di Cafù (illecito sportivo accertato) e le false fidejussioni. Morale della favola: per il 2° anno consecutivo una squadra che dovrebbe essere FALLITA vince lo scudetto a scapito della Juve. In questi 2 anni, forse la cupola era in vacanza, no?
2001/2002: Vince la Juve. E' l'anno del famoso 5 maggio, quindi dell'incredibile suicidio dell'Inter a Roma, con uno stadio tutto a favore e la squadra avversaria che non giocava (eloquenti i primi 2 gol dei perdenti). A tutto ciò va aggiunto l'utilizzo sistematico nell'Inter di Recoba, che poco tempo fa ha patteggiato per il falso passaporto (quindi ILLECITO APPURATO, che dovrebbe portare alla retrocessione della squadra).
2002/2003: stravince la Juve, in testa dall'inizio alla fine, senza particolari favori arbitrali. STrana la finale di Champions col Milan, a cui molti ha lasciato dei dubbi...
2003/2004: Stravince il Milan, la Juve finisce 3°. Grande Milan, ma se loro erano le vittime, come mai la cupola non era intervenuta? AH, certo, ogni tanto anche i più cattivi hanno attimi di bontà....
2004/2005: è il campionato incriminato. Alcuni indubbi favori alla Juve, ma molti anche al Milan, che arriva secondo dietro ai bianconeri. Eloquenti alcuni episodi: il rigore non dato da Paparesta a Reggio, il rigore non dato da De Sanctis (eh si, il co-capo della cupola) alla Juve per un mani CLAMOROSO di Bovo in area, la squalifica di Ibrahimovic per la cintura a Cordoba, che fa saltare al miglio juventino il big match contro il Milan a San Siro, che vinceremo lo stesso sebbene l'arbitro fosse il grande Collina e i guardalinee scelti personalmente da Meani (ma loro non erano puliti?). Inoltre col cattivissimo De Sanctis perderemo anche col Palermo e con l'Inter, mentre le uniche vittorie con lui arbitro le conseguiamo contro l'Atalanta futura ultima in classifica e con il Lecce nel pantano (partite impossibili per la Juve senza l'arbitro amico posto a fondamentale tutela).

Fin qui il resoconto con Bergamo e Pairetto designatori...Ma senza di loro, come è andata la Juve?

Se prendiamo, come detto, in considerazione i campionati dal 1994/1995 al 2005/2006, sono 12 anni, 6 dei quali senza i due designatori maneggioni.

Beh, stranamente la percentuale di successi juventini è più elevata, dato che gli scudetti vinti risultano 4 in 6 anni (uniche eccezioni il Milan nel 1995/1996 e nel 1998/1999), quindi la percentuale sale al 66,67%, ovvero un incremento di 16,67 punti percentuali... strano, no?

Facendo una semplice somma si nota come in questi 12 anni la Juve abbia vinto 7 scudetti, 3 il Milan e 1 a testa Roma e Lazio... Quindi la percentuale globale di successi bianconeri è del 58,33%, ovvero molto superiore a quella del Periodo Bergamo-Pairetto.

Ora, a nessuno è mai parso per quella testolina di cazzo che la Juve aveva una buona squadra, e che qualche successo poteva anche starci?

Invito chiunque a smentirmi questi numeri e queste considerazioni, ma la vedo molto dura!!! Ma provateci pure...

PICCOLO RIEPILOGO PER TUTTI:

Ultimi 12 anni del calcio italiano: 12 anni, 7 scudetti Juve (58,33%)
Pediodo BERGAMO-PAIRETTO : 6 anni, 3 scudetti Juve (50% ; -8,33%)
Periodo NON BERGAMO-PAIRETTO : 6 anni, 4 scudetti (66,67% ; + 8, 34%)

C'è qualcosa che non va.... Chissa cos'è?

Due sole parole: FORZA JUVE e IN CULO A TUTTI!!!!

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example