mercoledì, novembre 26, 2008

ZENIT SAN PIETROBURGO-JUVENTUS 0-0

Bella prova dei bianconeri nel gelo russo, in una partita che conferma il buon momento bianconero e segna il pronto riscatto dopo la sconfitta di Milano, il tutto condito da una sonora risposta a tutti coloro che dubitavano della serietà della squadra nell'affrontare la partita essendo già qualificati. La partita è stata interessante, ma ha avuto poco da dire e limitati spunti di riflessione, quindi ritengo sia più interessante concentrarsi sulle possibili avversarie nei quarti, che ad oggi, dando per scontato il nostro primo posto nel girone, potrebbero essere le secondo classificate, ad esclusione delle italiane (la Roma). Vediamole nel dettaglio (i primi 4 gironi saranno dibattuti meglio dopo le partite in programma stasera):

GRUPPO A: Girone apertissimo, ma verosimilmente direi che passerà come primo il Chelsea e poi la Roma.

GRUPPO B: Inter al primo posto nel girone più facile della Champions, al secondo posto è lotta tra Anorthosis e Werder, favoriti i primi se stasera non perdono.

GRUPPO C: Già qualificare Barcellona e Sporting, in questo ordine salvo sorprese.

GRUPPO D: Atletico e Liverpool a parti punti e uguali anche negli scontri diretti (doppio 1 a 1), si andrà ai punti per decidere l'ordine

GRUPPO E: Stesso discorso fatto per Liverpool e Atletico, ma tra Manchester e Villareal, pari in tutto (compreso il doppio 0 a 0 nello scontro diretto), tranne che nella differenza reti generale (+4 gli spagnoli, +6 i campioni d'Europa). Nell'ultima giornata ci sarà Manchester-Aalborg e Celtic-Vilareal. A parità di risultato (difficile, dato il valore degli avversari) decisivi saranno gli scarti nell'ultima partita, con gli inglesi nettamente favorito per il primo posto.

GRUPPO F: Bayern e Lione appaiate a 11 punti, stessa differenza reti ma il Lione ha sengato un gol in più. Nell'ultima giornata c'è Lione-Bayern (andata 1-1), chi vince passa per primo, con i pareggi fino ad 1 a 1 si piazza primo il Lione, con pareggi dal 2 a 2 in poi i tedeschi.

GRUPPO G: Arsenal avanti 2 punti sul Porto, che incontrerà nell'ultimo turno: se non perde passa per prima.

GRUPPO H: Juve avanti di due punti sul Real: passa per prima se non perde in casa contro il BATE nell'utlimo turno.

Ora i miei voti alla partita di ieri:

Manninger 6,5
Grygera 6
Mellberg 6,5
Chiellini 7
Molinaro 5,5
Camoranesi 5,5
Sissoko 6
Marchisio 7
Nedved 6
Del Piero 6,5
Iaquinta 6

Giovinco s.v.
Marchionni s,v,
Amauri s.v.

All. Ranieri 6

Voto generale alla prestazione della Juve: 6,5

Arbitro Sig. Bo Larsen 6,5 - Ad un certo punto sembrava non volesse ammonire Sissoko, che nel finale ha fatto di tutto per prendersi il giallo che gli farà saltare la partita col BATE.

IL PROTAGONISTA: MARCHISIO. Longhi l'ha definito "libro stampato del calcio", definizione forse esagerata ma non troppo. Il ragazzo ha classe e personalità. Con le dovute proporzioni mi sembra di rivedere il primo de Rossi, con ampi margini di miglioramento.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma perchè Giovinco non è partito dall'inizio??? Se al ragazzo non si dà spazio rischia di bruciarsi!!! Solo giocando con continuità ha le possibilità di diventare un buon giocatore. Guardate ad esempio Marchisio e G.Rossi: il primo viste le defezioni del centrocampo bianconero ha giocato più del previsto mostrando le sue qualità e i suoi ampi margini di miglioramento, il secondo in Spagna lo considerano dopo Messi e Aguero il più forte giovane in prospettiva...Ripeto si rischia davvero di bruciare un talento puro...

Hasta la vista!!!

Stefano(TLK)



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example