giovedì, novembre 02, 2006

BUON COMPLEANNO JUVE

Dedicata a voi....
Ieri allo stadio Olimpico di Torino si è svolta la festa per i 109 anni della Juventus.

Aveva senso festeggiare 109 anni? Diciamo subito di si, e molto. Dopo mesi tremendi, si è riscoperto l'importanza e l'onore di essere juventini.

Una festa indimenticabile, bella ed emozionante, quella organizzata all’Olimpico per il 109esimo compleanno della Juventus, alla quale hanno voluto partecipare straordinari campioni del passato tra cui il grande Michel Platini. Proprio “Le Roi”, candidato alla presidenza Uefa, in un’intervista rilasciata ieri in Spagna, ha parlato di un nostro giocatore in merito al Pallone d’Oro: “Se non ci fosse stato il Mondiale – ha dichiarato “Le Roi” - avrei detto Ronaldinho o Henry, ma con il Mondiale che ha fatto mi piacerebbe molto che il Pallone d’Oro tornasse dopo tanti anni ad un portiere, Gigi Buffon”. Prima di arrivare allo stadio, tutti gli invitati hanno incontrato in sede il presidente Cobolli e l’amministratore delegato e direttore generale Jean-Claude Blanc per un saluto. Poi tutti in campo chiamati uno ad uno dal nostro speaker Nanà, ognuno con la propria maglia, addosso o sulle spalle, accompagnato dal racconto delle proprie prodezze: Aanastasi, Bettega, Bonini, Brio, Cabrini, Castano, Carrera, Causio. Poi tocca a Deschamps, che saluta e torna negli spogliatoi a preparare la partita. Si continua con Ferrara, Candido Fortunato, in memoria del fratello Andrea, Furino, Garzena, Gentile, Leoncini, Lippi, Morini, Platini, Ravanelli, Salvadore, Riccardo Scirea, nel ricordo del padre Gaetano, Sentimenti IV, Tacconi, Torricelli. Ecco Del Piero, che rimane in campo giusto il tempo che arrivi Boniperti a consegnargli una fascia di capitano molto speciale, in omaggio ai suoi 200 gol. Mentre il capitano torna nello spogliatoio, Boniperti raggiunge la sua posizione in campo. Intanto si accendono le candeline su una torta disegnata a centrocampo. Ce ne sono 26, una per ogni campione, poi Nanà spiega le altre tre: una per tutti voi, una per tutti i tifosi bianconeri in Italia e nel mondo, una per le 39 vittime dell’Heysel. Applausi e commozione. A questo punto il piccolo Matteo delle Soccer Schools entra in campo e consegna un pallone a Sentimenti IV che lo passa a Tacconi e così via con uno schema prefissato fino agli attaccanti: Anastasi passa a Bettega, palla a Ravanelli, poi a Platini che serve Boniperti, l’ultimo, che invece di tirare in porta fa un assit perfetto per “Le Roi” che spedisce il pallone in fondo alla rete accompagnato dal boato del pubblico! Poi tutti sotto la curva, applauditi dai tifosi che hanno preparato un omaggio speciale per Platini mentre in sottofondo va l’inno bianconero degli anni 80’.

E’ festa grande: BUON COMPLEANNO JUVENTUS!


La stupenda coreografia dell'OlimpicoBettega, Lippi e PessottoPenna BiancaSalutiGiro di campoIl mister capione del mondoVecchie glorie in campoIl goal di PlatiniL'esultanza come ai bei vecchi tempiL'abbraccio tra 2 pezzi di storia bianconeraI tifosi non dimenticano mai i miti....La 'rosa' delle glorie bianconere
ANCHE LORO SONO FIERI DI ESSERE BIANCONERI

2 commenti:

BarzaInter Staff ha detto...

Ciao Mirko!!!
C'ero anchi'io al compleanno e alla partita all'Olimpico... Anzi al COMUNALE!!! :-D Se vuoi ti mando le foto presto!!
Ciao!!
GRANDISSIMA Giornata cmnq... MOLTO MOLTO EMOZIONANTE!!!

Mirko ha detto...

Ciao!!!

Cavolo eri alla festa?

Mi farebbero molto piacere le tue foto!!!

Se ti va mandamele pure :-)



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example