giovedì, novembre 30, 2006

IL RITORNO DI ANTIINFORMAZIONEJUVE

Da oggi riparte Antiinformazionejuve dopo un breve ma necessario periodo di pausa.

In quest'ultimo mese si è, per fortuna, parlato molto più di calcio giocato che di altro, quindi vorrei fare un piccolo resoconto dal mio ultimo aggiornamento.


Serie A

Nella massima serie la classifica sta prendendo forma, cominciando a delineare più chiaramente i rapporti di forza tra le squadre. Il Napoli, infatti, si piazza con molte discussioni al primo posto grazie a 2 contestatissime vittorie: quella al San Paolo contro il Bologna grazie ad un rigore dubbio e quella a Pescara grazie ad un rigore visto solo dall'arbitro (o meglio, dal guardalinee), che seguono a ruota la partita con la Juve, in cui furono negati ai bianconeri 2 rigori SOLARI per i noti motivi di ordine pubblico. Credo sia palese che i partenopei l'anno prossimo debbano per forza di cose giocare in serie A. Sotto l'aspetto tecnico, la squadra azzurra pare molto in difficoltà con ogni avversaria, e riesce a capitalizzare i discutibili vantaggi grazie ad un super Iezzo.
Scendendo di un punto troviamo la Juve. I 24 punti accumulati dai bianconeri sono, come tutti sappiamo, fittizi in quanto quelli effettivi sarebbero 33. Dopo il pareggio falsato di Napoli, i bianconeri hanno inanellato 2 belle vittorie casalinghe (col Pescara con doppietta di Nedved e col Lecce grazie a 4 gol dei baby), portando il ruolino casalingo a 6 vittorie su 6 match disputati. Tra queste 2 vittorie si è registrato il pareggio a Bergamo contro l'Albinoleffe, che si era portato in vantaggio grazie ad un rigore di Joelson (Espulsione di Buffon in quell'occasione, la prima in carriera...) ed il primo gol in maglia bianconera di Raffaele Palladino. Da segnalare gli esordi e le ottime prove dei giovani bianconeri, che stanno tirando la carretta in questo periodo in cui la rosa dei campioni d'Italia è sventrata dagli infortuni. Mirante, Marchisio, Paro, De Ceglie, Bojinov, Palladino, Venitucci sono il futuro di questa società, ai quali possiamo aggiungere Marchionni, Chiellini, Balzaretti ed i tanti giovani che sono in prestito e che ben si stanno comportando nei campionati professionistici come Gasbarroni, Konko, Criscito, Paolucci, ecc...
Perdono posizioni il Genoa, che registra la 2° sconfitta consecutiva a Bologna dopo quella casalinga con lo Spezia (e si spera che venerdì valga il detto "non c'è 2 senza 3" dato che a Marassi sarà di scena la Juve) ed il Piacenza, mentre salgono Bologna, Cesena e Rimini.
Credo che per la promozione diretta sarà lotta fino alla Fine tra Juve, Napoli e Genoa, mentre ai playoff possono accede Bologna, Rimini, Piacenza, Cesena e Bari (anche se terrei ben d'occhio l'Albinoleffe).

Serie B(arzelletta)

E ora veniamo a quel campionato che le gazzette chiamano serie A, ma che di massima serie non ha proprio nulla. Intanto l'appeal, dato che i paesi esteri hanno deciso di limitare (Spagna) o addirittura cassare (Inghilterra) il campionato-farsa italiano.

Checchennedicano gli interisti, questo è sicuramente il campionato più brutto, noioso e scarso tecnicamente che si sia mai visto in Italia. I motivi sono molteplici: la mancanza della Juve in primis, ma anche quella del Milan (non solo per fattori esterni come per i bianconeri) e soprattutto la considerazione che l'Inter conbatterà per lo scudetto contro... nessuno. Infatti, il Milan è già tagliato fuori, la Roma ha una buona squadra titolare, ma una panchina inesistente e non competitiva alla distanza, il Palermo calerà e sarà già buono se riuscirà a centrare un comunque storio accesso alla Champions League.

L'inter, dal canto suo, ha obiettivamente un super squadrone, ma è bello vedere come Ibra fosse uno scarso l'anno scorso mentre un fenomeno quest'anno, come Vieira in bianconero fosse un centrocampista molto falloso e meritevole di espulsione in ogni gara mentre quest'anno spara calci e gomitate a destra e a manca senza sanzioni arbitrali, ma va bene così...
Ormai l'aria che tira l'abbiamo capita tutti e la riprova l'abbiamo avuta domenica sera a Palermo: non che la vittoria dell'Inter non fosse meritata (e ci mancherebbe altro, tecnicamente e fisicamente le differenze sono abissali) ma lascia ancora una volta sbigottiti l'allucianante difesa che i media attuano veso la società perdazzurra. Infatti, c'era un probabile rigore per il Palermo (nel tentativo di rovesciata di Amauri, Cordoba spintona da dietro il brasiliano facendogli perdere l'equilibrio, rigore quindi non solare ma probabile dato che danno procurato c'è di certo) ed il gol vittoria di Viera era da annullare, dato che era viziato da un fallo in partenza dello stesso francese su Caracciolo a metà campo.

Su questi episodi i media hanno relativamente taciuto, anzi i voti all'arbitro Rosetti sono stati tutto sommato positivi. A nulla sono serviti i lamenti di Zamparini (mentre l'anno scorso Moratti poteva dire quello che voleva), ma quello che lascia allibiti è la dichiarazione rilasciata martedì dal buon Mancini: "Basta parlare del contratto. E smettiamola anche di parlare degli arbitri: questi veleni ci sono sempre stati. "

Caro Mancini, ma non eri tu che gli anni scorsi protestavi ad ogni partita? Quest'anno invece non vuoi sentir dire nulla sugli arbitri, vero? Va tutto bene quando favoriscono SEMPRE E COSTANTEMENTE voi? Sei patetico, come la società che alleni. Vi auguro di vincere questo scudetto e di festeggiarlo adeguatamente, dato il golpe che avete architettato per vincere qualcosa dopo 20 anni!

MEGLIO UNA VITA IN SERIE B CHE UN SOLO GIORNO DA INTERISTA!

P.S.: Da ora riprenderò a postare gli articoli "interessanti" saprsi sul web. Se qualcuno ne volesse segnalare o voleste commentarli, potete scrivermi in privato la mio indirizzo e-mail:


Vi aspetto numerosi, questo blog può andare avanti solo grazie a voi. TENIAMO ALTO L'ORGOGLIO DI ESSERE BIANCONERI.

Mirko

Nessun commento:



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example