martedì, settembre 30, 2008

PRESENTAZIONE DI BATE BORISOV-JUVENTUS

A grande richiesta, torna la presentazione della partita della Juventus. Stasera, infatti, i bianconeri giocheranno in Bielorussia per il 2° turno di andata del girone eliminatorio di Champions League contro quel BATE debuttante nella coppa più prestigiosa e 0 zero punti in classifica frutto della sconfitta all'esordio al Bernabeu contro il Real Madrid.

Sebbene sia indubbiamente la squadra meno blasonata e probabilemnte più debole del giorne, eviterei di sottovalutare questi simpatici russi per due ragioni ben precise: sono all'esordio davanti al proprio pubblico e vorranno fare bella figura e poi perdere punti contro questa squadra significherebbe, in un girone così equilibrato, venire esclusi anzitempo.

Due settimane fa ho visto sprazzi del match tra il Real e il BATE, una partita a senso unico con gli spagnoli costantemente all'attacco. Naturalmente i bielorussi hanno fatto la loro onesta partita e nulla hanno potuto contro la straripante potenza dei campioni di Spagna, ma posso ammettere che non mi hanno stupito da nessun punto di vista. Sicuramente questa sera sarà uan aprtita diversa perchè i padroni di casa oserannno certamente di più, ma l'unica cosa positiva che ho visto nella partita del Bernabeu è una discreta capacità e organizzazione difensiva. In tutta sincerità quello che tempo di più è la Juventus. Se sarà quella vista contro il Catania o l'Udinese sarà una bella vittoria, se viceversa somiglierà a quella di Genova si rischierebbe parecchio.

Indisponibili Buffon e Poulsen oltre ai soliti noti, sono quindi molte le scelte per Ranieri. Io, personalmente, schiererei una squadra piuttosto offensiva per cercare subito il gol e non rischiare di fare come contro la Samp, quindi piazzerei Grygera, Legrottaglie, Chiellini e De Ceglie davanti a Manninger, due mediani come Sissoko e Marchisio, Iaquinta, Del Piero e Giovinco a supporto di Amauri.

Guai a sottovalutare gli avversari, ma bisogna indirizzare subito positivamente la partita e poi controllare per rischiare il meno possibile e anche per risparmiare preziose energie in vista del Palermo.

Scrivete qui le vostre impressioni e la formazione che schierereste stasera.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Prevedo un secco 2 a 0 per il Bate.

Mirko ha detto...

Ringrazio il solito anonimo buontempone che mi ha ricordato della previsione.

Vedo un 3 a 0 Juve con doppietta di Del Piero e rete di Giovinco.

P.S.: Ottima, in ottica Juve, vittoria del Real a San Pietroburgo nel tardo pomeriggio.

Anonimo ha detto...

c'ero andato più vicino io....ahahahhah
ne so molto di più io....



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example