lunedì, settembre 01, 2008

PECCATO, MA BUONA JUVE

Il terribile esordio a Firenze è superato perchè un pareggio in un campo ostico come quello toscano non è mai da buttare, anzi. Il rammarico è per l'occasione sprecata, in vantaggio di gol e numerico dopo la giustissima espulsione di Felipe Melo. Il vantaggio juventino arriva a fine primo tempo, grazie ad un'invenzione di Grygera (ieri molto positivo) che sfonda sulla destra e mette in mezzo un pallone che Nedved deve solo spingere in rete. I bianconeri controllano e sfirano il raddoppio prima con un'incornata di Amauri fuori di poco, poi con una grande azione di Alex conclusa malissimo. La ripresa vede la sfuriata viola verso la porta di Buffon, ma di veri e propri pericoli non se ne vedono. Legrottaglie controlla ottimamente Gilardino, Santana e Osavaldo non si vedono mai. L'ingresso di Pazzini mette confusione alla retroguardia bianconera, che capitola davanti ad una prodezza di Gilardino, abile a fare persno su Mellberg ed insaccare imparabilmente alle spalle di Buffon. Da notare che il gol è una classica azione dell'attaccante di Biella, la quale non era mai stata consentita a lui da Legrottaglie, ma solo nel finale dal nuovo difensore svadese, che evidentemente non conosceva l'attaccante viola. Credo che se al suo posto ci fosse stato Nicola, ora parleremmo di una meritata vittoria bianconera, ma tutto sommato il pareggio ci può stare e, ripeto, è un buon punto anche in virtù dei pessimi risultati delle nostre avversarie, tutte ampiamente fuori condizione.

Ora una pausa di 2 settimane, poi viene l'ottima Udinese, che già lo scorso anno aveva sbancato Torino.

Questi i miei personalissimi voti, in attesa dei vostri:

Buffon 6
Grygera 7
Legrottaglie 7
Mellberg 5
Molinaro 5
Camoranesi 7,5
Polusen 7
Marchisio 6
Nedved 7,5
Del Piero 6-
Amauri 6,5

De Ceglie 6
Iaquinta s.v.

All. Ranieri 6

Voto generale alla prestazione della Juve: 6,5

Arbitro Sig. Morganti 7

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Buffon 6
Grygera 6.5
Legrottaglie 7
Mellberg 5.5
Molinaro 6.5
Camoranesi 7,5
Polusen 7
Marchisio 6-
Nedved 7
Del Piero 5.5
Amauri 7
Ciao Dennis

Anonimo ha detto...

Occasione gettata al vento... Peccato davvero perchè per più di un ora abbiamo dominato i viola... Grandi Poulsen e Legrattaglie, immenso Nedved, un pò giù Del Piero e Marchisio, catastrofici Amauri ( eccetto un azione ,ha fatto ridere) , il solito Molinaro e Melberg ( l'assenza di Chiellini purtroppo si farà sentire).

Hasta la vista!!!

The Last Kaiser

Anonimo ha detto...

partita bellina e veramente molto intensa... Le vere occasioni da gol le abbiamo avute noi, purtroppo sprecate... fiera degli sbagli in mezzo al campo, soprattutto da parte dei viola, i quali fanno veramente ridere al momento di una punizione nel primo e di un calcio d'angolo nel secondo... un pò più di cattiveria davanti a Frey e un Legrottaglie dietro al Gila all'88° e avremmo vinto meritatamente... buona prova per tutti, Molinaro non mi ha tanto convinto... abbiamo tutti lamaro in bocca ma ce lo siamo meritato...

Anonimo ha detto...

Dimenticavo di condividere le mie grasse risate insieme a voi per la pessima figura rossonera (Ronaldinho e il Milan dovevano matare i bolognesi, ma li hanno castigati Arrigoni e il semi sconosciuto Valiani) e la rabbia per il pessimo arbitraggio pro Onestoni...

Anonimo ha detto...

juventus ladrona!
inter campione d'italia!

Anonimo ha detto...

Ma scusate na cosa...Molinaro che ha sbagliato domenica??? Si è fatto la fascia 50 volte, ha difeso impeccabilmente annullando osvaldo, ha spinto come al solito (certo, ha sbagliato ancora i cross). Ma che deve fare sto povero cristo?
Ciao Dennis

The Last Kaiser ha detto...

Vorrei rispondere a Dennis:1) è vero che Molinaro ha fatto 50 volte la fascia, ma almeno 45 volte ha sbagliato tempi d'inserimento non portando niente di buono 2) Osvaldo si è praticamente annullato da solo 3) Non è ancora in forma ottimale, infatti Ranieri lo ha tolto.
Personalmente penso che Molinaro abbia grandi doti atletiche, ma se non migliorerà tecnicamente e sopratutto tatticamente spero facci tanta panchina... Cmq forza Juve!!!

Hasta la vista!!!



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example