venerdì, settembre 26, 2008

CHE SARAS, SARAS




Scrivevo di emmemmme Massimo Moratti nel blog il 23 aprile 2007, diciassette mesi fa:
“Ogni tanto il fratello maggiore Gianmarco gli chiede di mettere una firma sui collocamenti. La gente si fida di lui, del suo aspetto da Bugs Bunny buono. E così è stato anche per il debutto di Saras in Borsa. I Moratti hanno incassato 1,7 miliardi di euro, ne avevano bisogno per rinforzare la squadra. Il titolo fu quotato a 6 euro in un momento di crollo del settore energetico. Chi lo comprò perse il 12% in un solo giorno. Riassunto: qualcuno decide che il prezzo di 6 euro è giusto, i risparmiatori ci credono, comprano, perdono. I Moratti e le banche ci guadagnano e la procura indaga. La Consob dov’era? Cardia illuminaci.”

Emmeemme farfugliò di querele contro di me di cui non ho avuto notizia. Quelle che ho comunque mi bastano.
Diciassette mesi dopo il post “Senza rubare”, il 23 settembre 2008, il consulente tecnico della Procura di Milano ha descritto l’operazione Saras in 400 pagine.
Il consulente, come riportato da Repubblica: “ha ipotizzato che l’incasso della quotazione sia servito soprattutto a un ramo della famiglia, quello di Massimo Moratti, per far fronte ai debiti dell’Inter. Con un contestuale danno per il mercato di 770 milioni di euro”.
In sostanza le azioni sono state quotate a un prezzo molto superiore al loro valore. I Moratti e le banche hanno incassato. Chi ha comprato ha perso 770 milioni di euro.
Le banche hanno offerto un aiuto prezioso per la collocazione dei titoli. Le email sequestrate dalla magistratura:
- “E’ vitale che davanti al prezzo ci sia un 6”, Federico Imbert, Jp Morgan
- “Devi essere al corrente del fatto che abbiamo ottenuto 1,6 miliardi di euro, cioè da entrambi i fratelli, ma uno dei due deve ripagare 500 milioni di debiti, così quella parte non la vedremo per lungo tempo” Emilio Saracco, Jp Morgan
- “Parlato a lungo con Miccichè di Intesa. E’ contento del lavoro fatto insieme su Saras e Intercos. E’ personalmente a disposizione per stimolare forza vendita specialmente su Saras. Chiede di informarlo se vediamo problemi o sgranature. Tiene ovviamente molto al successo data l’esposizione sua e di Passera con i Moratti. E’ stato da lui Galeazzo Pecori Girali di Morgan Stanley consigliando di non esagerare sul prezzo. Lui crede che lo faccia per invidia nei nostri confronti” Federico Imbert, Jp Morgan.
Che Saràs, Saràs …:
- Moratti, incasso 1,6 miliardi di euro
- Jp Morgan, incasso 26,7 milioni di euro
- Banca Caboto, incasso 18 milioni di euro
- Morgan Stanley, incasso 20,9 milioni di euro
- Azionisti, perdita 770 milioni di euro.

Fonte: www.beppegrillo.it

6 commenti:

Anonimo ha detto...

vista la continua ricerca della verità che c'è in questo blog, ogni tanto bisognerebbe parlare anche di quello che ha fatto la triade juventina...ma è normale aspettarsi questo tipo di attegiamento da un gobbo...

Mirko ha detto...

Caro anonimo, se vuoi informazione sulla triade o la Juve, anche se spesso false, tendenziose e soprattutto faziose, puoi tranquillamente comprare qualsiasi gionale italiano. Li ogni passo di Moggi e company viene amplificato e storpiato. Se vuoi posso aggiornarti: in questo momento, col suo gruppo di mafiosi, sta architettando il 2° attentato all'America, in quanto tutti sanno che è stato lui a distruggere le Torri Gemelle nel 2001. Ah, dimenticavo, Moggi è anche Saddam....

Vedi, della tua squadra e delle altre nessun giornale o media parla. Per essere aggiornati doppiamo ricorrere a internet, nei siti non sotto il controllo di padroni. In un paese democratico questo non avviene, ma noi siamo in Italia e dobbiamo agire così. Tu continua pure a bearti della tua squadra di onesti e cerca sempre il nemico nella Juve e Moggi. Quando tra poco tempo ti troverai con le pezze al culo e dovrai gioco forza aprire gli occhi, eviterò di ricordarvi che E' DAL 2006 CHE VE LO DICIAMO!!!

Ciao caro

Anonimo ha detto...

ahahahhahahaha, grande Mirko!
Anonimo, ma che vuoi???
L'articolo della Saras nn è contro la tua squadretta...nn siamo qui ad appellarci per squalifiche o altro, vogliamo solo che si sappia che Moratti è un petroliere magna soldi e di onesto ha soltanto il maggiordomo...Siamo tutti consapevoli che i membri della triade non erano santi, ma nessuno nel calcio moderno si puo' dichiarare onesto, men che meno il Dentimarci...
Ciao Dennis

Mirko ha detto...

Bravo Dennis, è esattamente questo il senso del blog. Ma c'è chi ha davvero delle belle fettone di cotecchino sugli occhi!

Anonimo ha detto...

cotechino con una c

Anonimo ha detto...

cotechino con una c



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example