lunedì, settembre 22, 2008

CAGLIARI-JUVENTUS 0-1

Terzo 1 a 0 di fila per i bianconeri che passano a Cagliari e si issano assieme agli onesti al vertice della classifica. Partita più difficile del previsto sia per via di un Cagliari combattivo, che per le assenze che hanno letteralmente falcidiato l'organico juventino. Infatti al fischio iniziale mancavano all'appello Del Piero, Trezeguet, Camoranesi, Zanetti e Andrade che, per un motivo o per l'altro, non sono nemmeno partiti per la Sardegna e Poulsen, Legrottaglie e Grygera in panchina per tirare il fiato, senza contare l'uscita di Buffon al 45' per un problema muscolare che lo terrà fuori causa presumibilmente per una settimana. Ne viene fuori una Juve di riserva che vince a fatica ma meritatamente grazie al 2° pesantissimo gol di Amauri in campionato e ad una prestazione tutta cuore e grinta: a Cagliari facciamo sempre pena, quest'anno abbiamo portato a casa i 3 punti come la scorsa stagione, ma con meno sofferenza in virtù di molti meno errori.

Ora sotto col Catania in casa, una partita apparentemente facile, esattamente come quei match che ci hanno fregato lo scorso anno. Probabilmente torneranno Camo e Del Piero, forse Zanetti e Ranieri farà ricorso ad un buon turnover.

Questi i miei voti relativi alla trasferta sarda:

Buffon 6,5
Salihamidzic 6
Mellberg 6
Chiellini 6,5
Molinaro 5,5
Marchionni 6,5
Sissoko 6
Marchisio 6,5
Nedved 6,5
Iaquinta 6,5
Amauri 7

Manninger 7
Tiago 6
De Ceglie s.v.

All.Ranieri 6

Voto generale alla prestazione della Juve: 6,5

Arbitro Sig. Brighi 7

Il protagonista: AMAURI
. L'acquisto più costoso del mercato bianconero conferma le aspettative risposte in lui e firma il secondo gol da 3 punti in 7 giorni. Sempre attivo davanti, letale quando ha l'occasione di segnare.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma giovinco?io adoro l'inter sapete?10 giocatori su 11 erano stranieri. ha messo materazzi solo per ricordarsi che l'inter gioca in italia.

Anonimo ha detto...

Mellberg ieri meglio di Chiellini, Molinaro deleterio e disastroso, giù di tono Nedved e Sissoko e Brazzo; bene Marchisio e De Ceglie quando è entrato. Ottimo Manninger, senza l'infortunio di Buffon Giovinco sarebbe sicuramente entrato in campo; Amauri grande acquisto e che dire di Vincenzone, sicuramente un poco arruffone e impreciso visto tutto quello che corre, ma se il suo tiro in bicicletta entrava mi spippettavo tutto il giorno. Buona la prova del tuo pupillo, se la sfortuna e i guai fisici lo lasciano in pace diventerà durante l'arco della stagione un giocatore molto importante.

The Last Kaiser ha detto...

Io sono contento di questa vittora: si vincesse sempre 1-0, rinunciando anche allo spettacolo , sarebbe ottimo. Preferisco una squadra solida ad una giocoliera che balla in difesa . Ieri sono arrivate buone risposte da Amauri, Manninger , Marchionni e anche da Tiago che a mio giudizio ,ha giocato un a mezzora niente male. Uniche note negative sono l'infortunio a Buffon e la solita prova mediocre di molinaro...

P.s. Ora contro il catania sarebbe il momento diGiovinco , altrimenti i discorsi post partita di Ranieri , nascondono qualche malumore...

Hasta la vista!!!

Mirko ha detto...

Ciao a tutti.

Si, sono particolarmente felice per il "mio pupillo", ovvero Marchionni. Sono più che certo che se la sfortuna gli darà tregua, verrà molto utile in questa stagione e può rivelarsi il miglior acquisto juventino assieme ad Amauri.

Per Giovinco non so... Intanto bisognerebbe vedere come sta di condizione fisica, poi è ovvio l'assudità di mandarlo in tribuna. Sono comunque convinto che avrà molto spazio da qui in avanti.

Su Tiago sono e resterò sempre molto titubante: non ha giocato male, ma ci ha dato troppe delusioni per poterlo aspettare ancora. I casi sono due: o nelle immagino poche occasioni che avrà si dimostra un novello Legrottaglie e quindi inizi a giocare come mai ha fatto alla Juve, oppure la sua avventura bianconera e, credo, ad altissimi livelli può considerarsi finita.

Domani il post sulla partita, nella quale è previsto un ampio turnover. Io nutro qualche paura su questa partita e quindi farei pochi avvicendamenti e lancerei titolare Giovinco. Vedremo...



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example