martedì, giugno 17, 2008

TRA POCO ITALIA-FRANCIA

Fra meno di mezz'ora avrà inizio la partita della verità tra le due finaliste dell'ultimo mondiale, ovvero le due grandi delusioni dell'Europeo. Le ultime news danno Cassano titolare con Di Natale e Toni, mentre a centrocampo sembra che troverà posto ancora l'impresentabile, ma milanistissimo (vero Donadoni?), Pirlo con De Rossi e un altro rossonero (che sia Gattuso o Ambrosini per il buon CT poco importa), mentre la difesa sembra confermata con gli ottimi Panucci e Chiellini al centro, il dirompente Grosso sulla sinistra e la palla al piede, ma neo milanista, Zambrotta sulla destra per aumentare le penetrazioni degli attaccanti francesi sulla loro sinistra.

Io, personalmente, opterei per un modulo ed una squadra tolalmente diversa, a partire dalla difesa. Fuori l'orribile traditore, dentro Gamberini a far coppia col mitico Chiello al centro, Panucci e Grosso a presidiare gli esterni con facoltà di attaccare. Due mediani di contenimento e dalla gran botta dalla distanza (De Rossi e Aquilani, esattamente come nella Roma) e 3 trequartisti a supporto di Toni: Camoranesi, Cassano e Del Piero. Questa è l'Italia che io schiererei stasera, tenendo contro dell'avversario e dello stato di forma degli azzurri, in taluni casi pressochè pietoso.

Putroppo per noi il selezionatore è il milanistissimo Donadoni, che non rinuncerà ad una buona dose di rossonero nella squadra: Zambrotta, Pirlo e uno tra Gattuso e Ambrosini. Guarda caso i 3 peggiori della spedizione azzurra ad Euro 2008. E poi ci si chiede perchè saremo eliminati...

In ogni caso sono un inguaribile ottimista, quindi prevedo un nostro miracoloso passaggio del turno. Stasera vinceremo 3 a 2 con reti di Toni (doppietta) e De Rossi, per la Francia doppietta di Benzema. Pareggio in una partita vera tra Olanda e Romania (1 a 1) e noi ai quarti, pronti ad essere massacrati dalla formidabile Spagna.

Ultima considerazione: occhio alla Turchia, potrebbe sorprendere tutti. Ai quarti avrà la Croazia (per ora ottima, è vero, ma non è detto che regga anche quando deve recitare il ruolo della favorita) e, qualora dovesse vincere, troverebbe una tra Portogallo e Germania, che qualche giorno prima si affrontano in una sfida tesissima e probabilmente molto dispendiaso per la vincitrice. Se mai dovesse arrivare in finale... L'altra finalista credo sarà la mia favorita, ovvero la Spagna, divenuta la principale candidata anche dai media dopo che io la misi sul gradino più alto del podio nel mio primo post sull'Europeo, esattamente il giorno dopo delò sorteggio dei giorni (fine novembre 2007, per verificarlo cliccate qui).

Buona partita per stasera e forza azzurri, sperando che non ci siano biscotti e merendine varie.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buffon 8
Grosso 6
Chiellini 6
Panucci 6-
Zambrotta 5.5
Pirlo 6.5
De Rossi 7.5
Gattuso 6.5
Perrotta 5-
Cassano 5.5
Toni 4.5

Yeah! Siamo passati ed ora sono cazzi per tutti...Avevo detto che Alex nn avrebbe visto il campo e nonostante Cassano abbia fatto una prova discreta, è arrivata la vittoria, quindi il titolare da oggi sarà lui.
Perrotta è stato inguardabile.
In quanto a Toni, nella telecronaca è stato idolatrato per 90 minuti: io personalmente lo ritengo INGUARDABILE, è lento, scoordinato, tocca 50 palloni e ne rende giocabili 2...per fortuna il difensore francese è stato così pollo da atterrarlo e provocare il rigore, perchè quel gol Toni l'avrebbe sbagliato (così come ha sbagliato altri 4 -QUATTRO!!!!- gol.
Ciao Dennis

Mirko ha detto...

Concordo su Toni e sulle tue altre riflessioni, anche se come puoi vedere sono stato molto più "cattivo" i te coi voti...



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example