venerdì, giugno 13, 2008

ITALIA-ROMANIA 1 A 1

Non bastano i cambi all'Italia per avere la meglio della Romania, degli arbitri e della sorte. La squadra azzurra impatta in un immeritato pareggio che la lascia in corsa per la qualificazione solo appellandosi alla sportività dell'Olanda. Infatti gli azzurri passeranno il turno se:
  • Batte la Francia e l'Olanda vince con la Romania. Passano Olanda (9 punti) e Italia (4).
  • Batte la Francia e l'Olanda pareggia con la Romania. Passano Olanda (7 punti) e Italia (4).
  • Pareggia con gol contro la Francia e l'Olanda batte la Romania. Passano Olanda (9 punti) e Italia (2) per il maggior numero di gol nella classifica avulsa.
  • Pareggia 0-0 con la Francia e la Romania perde almeno 3-0 con l'Olanda. Passano Olanda (9 punti) e Italia (2) grazie al miglior coefficiente Uefa (rispetto alla Romania).
Restando ad oggi, queste sono le mie pagelle:

Buffon 8
Zambrotta 3
Panucci 7
Chiellini 7
Grosso 7+
Pirlo 5
De Rossi 6,5
Perrotta 5
Camoranesi 5,5
Del Piero 5,5
Toni 4,5

Cassano 7
Quagliarella 5
Ambrosini s.v.

All. Donadoni 5

Voto generale alla prestazione dell'Italia: 6+


Aspetto le vostre pagelle e impressioni sulla nefasta partita odierna

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Darei almeno la sufficienza alla coppia Del Piero-Toni, per i buoni movimenti fatti che sarebbero stati valorizzati se nn si fossero messi in mezzo guardalinee ad annullare gol e arbitri a dare rigori molto leggeri ai rumeni senza mantenere lo stesso giudizio nell'area rumena... statua a San Gigi k se nn ci fosse stato lui a fare i miracoli (punizione e rigore pericolosi parati) saremmo qui a piangere... avrei azzardato Borriello al posto di Toni, anzichè Quagliarella... contro la Francia io terrei la stessa difesa, con a centrocampo Pirlo-De Rossi-Aquilani (poi subentra Ringhio)e davanti Cassano-Del Piero dietro al solito Toni... N.B. cm al solito siamo aggrappati ai risultati degli altri, alla loro sportività e a soffrire fino al 90° con una Francia disperata... mai una qualificazione ai quarti tranquilla con 6 o 9 (utopia) punti... avanti così...

Anonimo ha detto...

Speriamo che l'amico di Donadoni, Van Basten, non faccia giochetti strani...
Quanto a noi fisicamente siamo quasi alla frutta : Zambrotta, Camoranesi, Perrotta, Pirlo e Toni sono irriconoscibili... Donadoni ha toppato completamente la preparazione atletica, oltre al modulo della squadra. Contro la Francia vincere è d'obbligo... E poi non ci resta che sperare...

Hasta la vista!!!

The Last Kaiser

Anonimo ha detto...

Ottima la prestazione
di Buffon, molto bene Fabio Grosso, io un pensierino di portarlo a Torino lo farei; bene anche Cassano, merita il posto di titolare,per gli altri giornata mediocre e sfortunata, eccezione fatta per Zambrotta, che va a rinforzare da bollito il Milan dove sarà in competizione con Favalli per un posto da titolare. Sempre che al Milan non facciano tornare Pippo Pancaro
Sembra quasi fatta per Xabi Alonso voi che ne pensate?

Anonimo ha detto...

Ahahahahahahha, minchia siamo riusciti a far fare bella figura alla Romania...
Io ragazzi capisco che abbiamo visto i rumeni correre e farsi 5-6 passaggi consecutivi di prima, abbiamo avuto l'arbitro contro in alcuni episodi è vero....MA CAZZO NOI SIAMO L'ITALIA!!!!!! dopo la figuraccia della prima partita, avremmo dovuto schiantare i rumeni almeno con 4 gol di scarto!!! Invece no...è giustissimo dire una cosa, che penso ci dovrà far riflettere: MA L'ITALIA DI DONADONI CHE MODULO HA?
E' 2 ANNI CHE HA LA SQUADRA, QUAL E' IL NOSTRO MODULO?
Io nn lo so. Ed è giusto dover dire che la preparazione atletica è stata praticamente nulla...
Alla fine quello che ne paga di più è stato Alex (sostituito) e ne pagherà ancora di più in avanti (con la francia nn lo farà giocare di sicuro).
Bè, io cmq sn delusissimo...e se l'Olanda facesse il "biscottino", che torti avrebbe? Ha tutto l'interesse a buttar fuori Italia e Francia...siamo realistici, lo faremmo anche noi al loro posto!
Ciao dennis



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example