venerdì, giugno 13, 2008

OGGI ITALIA-ROMANIA

Come sempre è successo, nel momento del bisogno l'Italia si aggrappa agli juventini. Domadoni, a grosso rischio eliminazione, schiererà con ogni probabilità i 4 juventini convocati (Buffon, Chiellini, Camoranesi e Del Piero) per cercare di cogliere una vittoria fondamentale contro la Romania.

Le ultime indicano che la formazione sarà un 4-3-3 con Buffon in porta, Zambrotta e Grosso esterni con Panucci e Chiellini centrali, centrocampo a 3 con Pirlo verti basso e completato da De Rossi e Perrotta (in ballottaggio con Ambrosini), davanti Toni supportato da Camoranesi e Del Piero.

Obiettivamente mi sembra una squadra motlo più interessante di quella schierata contro l'Olanda, anche se io inserirei Gamberini al centro della difesa al posto di Panucci che dirotterei sulla fascia destra e con Aquilani nel mezzo assieme a Pirlo e De Rossi.

Va da se che stasera conta solo vincere. In questo caso, infatti, potremmo metterci comodamente in poltrona per vedere Olanda e Francia fari del male e in due casi su tre potremmo poi pareggiare con i transalpini (se finisce in pareggio o la squadra di Domenech perde). Se stasera si dovesse paregiare, in ogni caso dovremmo battere la Francia per qualificarci, a meno che i rumeni non battano l'Olanda: inq uesto caso sarebbero loro a qualificarsi a scapito delle due avversarie ben più balsonate, e temo sia un caso molto probabile anche in virtù di casi passati (ricordate il 2 a 2 annunciato tra Danimarca e Svezia?). Quindi poche storie, stasera si vince e basta per poi ripeterci martedì prossimo contro i rivali francesi.

Questa sera il capitano sarà Alex Del Piero, alla sua 88° presenza in azzurro. Sperando in una sua rete decisiva.

1 commento:

Anonimo ha detto...

era meglio si si portava anche Legrottaglie



juve

juve/


NON UN EURO ALLA GAZZETTA!!!

Example